Gli unici DVDR, attualmente in vendita in Italia, che registrano direttamente la PPV del digitale terrestre sono pioneer e LG.
A differenza della D-station LG, hanno lo slot common interface, quindi bisogna procurarsi a parte la smarCAM italia, che ha le codifiche necessarie per gestire le tessere Mediaset Premium e Dahlia (nagravision e irdeto).
Tieni presente che per i DVDR non esiste la certificazione DGTVi (come per i TV) per cui possono capitare randomici problemi di decrypt con la CAM (di solito spariscono spegnendo e riaccendendo il DVDR).
I pioneer LX61D (250GB) e DVR 560HX (160GB) hanno anche la guideplus+ che semplifica le impostazioni con il timer.
Le registrazioni da PPV sono duplicabili su DVD.
Gli LG RHT 398H (250GB) e RHT 397H (160GB) sono molto validi (niente a che vedere con la D76 !).
Sono qualitativamente inferiori ai pioneer, ma costano la metà...
I menu sono intuitivi e le registrazioni programmate sono facilmente impostabili.
Con LG, le registrazioni da Mediaset Premium sono possibili solo su HDD e non si possono copiare su DVD.
Ciao
