Pioneer LX-82 vs Denon 4810

Bagarospo636

New member
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di sentire entrambi i Sinto? Che idea vi siete fatto?

La valutazione deve riguardare solo la parte audio in ambito HT, non mi interessa se il Denon ha un processore video migliore, una GUI più bella, se ha il Wi-Fi o altri fronzoli.

Il giudizio deve nascere solo dalle nostre orecchie :D

Grazie!

Cavoli bella sfida..
Qui sul forum quello che si avvicina di più è 55AMG che ha LX82 e Denon 4308 (magari non è la stessa cosa del 4810 ma per avere un'idea del "timbro")

Ciao

Mau

da prove e comparative su internet l'LX-82 ne viene sempre fuori vincitore (e di molto) rispetto al 4310 (o forse 4308 non ricordo)....è per questo che chiedo rispetto al 4810...

il neo dei pio è che gli mancano i frontali alti....e dopo aver testato sul mio denon 3310 il lavoro che fanno non torno indietro.....

Elettroniche di altissimo livello entrambe,pero' io sono fedele al Pioneer pur riconoscendo che il Denon spinge bene.
Anche a me di wi-fi,9.2 canali e amenità varie non interessa.
Ciaoooo;)

P.S sarebbe interessante se la redazione di AV Magazine facesse una comparativa all'ultimo watt.

Tra i due, se non interessano le cose da te scritte, a mio giudizio senza il minimo dubbio Pioneer.
Ha un suono molto più dettagliato, preciso e coinvolgente a mio giudizio. Con una "direzionalità" incredibile.
Il Denon rimane leggermente più chiuso e pastoso a confronto.
Questo per quanto riguarda l'HomeCinema.
In ambito musicale se la giocano, sempre a mio personale giudizio, alla pari, dove il gusto personale puo' fare la differenza.
Anche in questo caso preferisco Pioneer ma la differenza si assottiglia.

Credo ad oggi (dopo aver provato praticamente di tutto), a mio parere, non ci sia acquisto migliore del Pioneer LX-82 se l'ascolto è più mirato all'Home Cinema, anche se il comportamente musicale è ugualmente molto valido (2ch incluso).

Percui a mio parere non aere dubbi e vai sul Pioneer. Ovvio la prova d'ascolto è sempre consigliatissima e preferiile.
Semmai vieni a casa mia per un caffè se non disti e no ntrovi dove sentirlo ;)

PS. Ottimo il consiglio e l'osservazione di Doraimon, che non posso che condividere.

Saluti.

Luca.

@Bagarospo
La cosa impressionante del Pioneer e' la dinamicità che esprime regalando sempre un suono pulito e preciso anche usando volumi sostenuti.
Altra caratteristica utilissima e il PQLS che (ovviamente) abbinato al BD52 Pioneer ti regala ancora di più un suono perfetto,ti dico questo perché avendolo ascoltato a casa dell'amico 55AMG ne sono rimasto entusiasta.
Ciaoooo;)

Bene,ottimo acquisto.
Appena ti arriva dacci sotto con le prove e poi ti aspetta il 3D ufficiale dove potrai postare le tue impressioni su questo stupendo ampli.
P.S scusa ma cos'è l'altro prodotto che hai comprato,scusa l'ignoranza ma proprio non lo so....ciaooooo;)

sicuramente avrai le tue ragioni , ma io non avrei preso pma e pioneer , io il pma lo avrei abbinato al denon suono (uguale)timbrica .ps. è solo un mio giudizio niente di più:D

Grazie Marang,il campo 2CH a me non interessa ecco perché non conoscevo il prodotto in questione.
A proposito ma quando ti decidi a comprare questo benedetto Pioneer 82?
Ciaoooo:D

@Bagarospo complimenti per l'acquisto.
Come già ti è stato suggerito dacci dentro con le prove, ti aspettiamo nella discussione ufficiale ;)

ferdinando63 ha detto:
sicuramente avrai le tue ragioni , ma io non avrei preso pma e pioneer , io il pma lo avrei abbinato al denon suono (uguale)timbrica

Io posso dirti che il pma-2000ae non condive molto con uno qualsiasi degli integrati ... in ogni caso, il 4308 si abbina bene se si usa l'audyssey.

digital70 ha detto:
A proposito ma quando ti decidi a comprare questo benedetto Pioneer 82?
Ciaoooo:D

Eh, non si sa mai... ;)
Adesso prima voglio ascoltare sto benedetto tx-nr5007 e poi il Pioneer.
Forse ho trovato un negozio che ha tutti e tre i pretendenti, cioè Yamaha Z7, Onkyo 5007 e Pioneer 82, così faccio un bel maxi test. :D
E poi entro e non oltre marzo DEVO comprare per forza qualcosa. ;)

LX82 l'ho ordinato venerdì...appena arriva vi faccio sapere.

Per il PMA2000 è più per il 2ch, ma proverò anche a metterlo come FIN sui frontali CM9 sulla catena HT con il PIO per vedere se ci sono differenze (intendo con o senza Integrato)...:D

Visto che hai sia il tv che l'ampli Pioneer potresti fare l'ultimo sforzino e comprare anche il BD Pioneer così sei a posto,magari il modello 52 così sfrutti a dovere la funzione PQLS....ciaooo;)