• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PIONEER LX-6090H (FARO' LA COSA GIUSTA ?)

guybrush78

New member
Salve, attualmente possiedo da circa un mese un pioneer lx-5090h con base girevole e cassa frontale.
E' da un paio di settimane che mi circola per la mente di cambiarlo e prendere il 60 pollici.

Lo spazio c'e' anche se forse dovrei prendere le casse laterali, ma volevo sapere da parte vs. se faccio bene o meglio che tengo quello che ho ?

Il negoziante mi rivaluta il tv quanto l'ho pagato....

Saluti

L'ho visto giusto ieri in un negozio vicino casa.
Per essere bello e spettacolare non ci piove, ma solo se lo vedi alla giusta distanza. Sotto i tre metri si vede troppo la "grana" (sorry se non ho usato il termine giusto, ma ci siamo capiti, no?) :-)

guybrush78 ha detto:
Salve, attualmente possiedo da circa un mese un pioneer lx-5090h con base girevole e cassa frontale.
E' da un paio di settimane che mi circola per la mente di cambiarlo e prendere il 60 pollici.
Gente, è ufficiale!! la crisi è finita...:D :)

Ok, gli unici miei dubbi sono la diagonale di visione che se guardando centralmente il tv il mio occhi percepisca tutta l'immagine.
2. Casse laterali o centrale ? A me piacerebbe il centrale ma devo tenere conto sullo spazio in altezza. Al momento il tv misura ,compreso di base e cassa centrale 86 cm, dal tv al mobile in alto ho altri 20 cm circa, possono bastare ? Non voglio fare una pacchianata,,, altrimenti metto le casse laterali....

cmq lo pago 5600,00

Da quella distanza non rischi che l'immagine sia troppo grande, tranquillo, sicuramente aumenti il coinvolgimento però ;).
Il prezzo mi pare alto però, considerando che dai indietro il 5090H.

Se è il prezzo escluso il valore del 5090H, allora va bene, altrimenti è davvero troppo alto.
Per il discorso diffusori non saprei: il diffusore centrale prevede anche un piedistallo diverso che alza la tv, secondo me fai molta fatica a rientrare in quei 20cm.

5600,00 e' il prezzo da nuovo.... il mio e' valutato 2900,00, quindi devo mettere 2700,00.

Pensi quindi che 20 cm sia pochi ???

A dire la verità non lo so, bisognerebbe avere la misura precisa.
La tv è verrebbe chiusa solo sopra, o anche ai lati?

Faccio un disegno della sala, lateralmente ho spazio

-----------------------
|
| 21 cm distanza tra mobile a muro e tv

TV PIONEER 50
| 87 cm ^ altezza della tv con piedistallo e cassa inferiore
|

< -----180 cm :) > lunghezza mobile dove appoggia la tv

Ultima modifica: