[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ciao, il tuo Kuro, ha un regolatore di tensione che sta partendo.
Pioneer ti cambierebbe tutta la scheda in questione. Il condensatore in se, costa 80 centesimi.
Si tratta di smontare la scheda in questione e sostituire il regolatore. Puoi farlo da solo, se sei un appassionato di elettronica, o puoi farlo fare da un amico. Il Kuro tornerà perfetto come nuovo.

una domanda secca:

si può sfruttare l'uscita audio del kuro 5090 a schermo spento? direi di no, ma magari nel menu c'è qualche opzione che mi è sfuggita...
(quando uso la apple tv per apple music è stupido lasciare la tv accesa, oltre che poco romantico!)

Nelle impostazioni risparmio energia c'é la voce disattiva immagine, lo schermo si attiva solo quando si regola il volume e dopo circa 5 secondi si disattiva di nuovo. Per disattivare la funzione premere il tasto Home menu.

Usa il menu rapido schiacciando il tasto a destra sopra le frecce direzionali del pad rotondo al centro del telecomando.

Ultima modifica:
Ciao smanettoni occhiometrici e isfometrici.
Passo da un Pioneer 434 a Kuro 5090H,12000h circa. Pro:sappiamo. Contro:nero rossiccio e poco luminoso.
Ho contattato un tecnico di plasmapan Italia x lo sblocco e la calibrazione.
La domanda che gentilmente vorrei porvi e:quando verrà oltre che sblocco e calibro,sistemerà anche il rossiccio o questa è un altra avventura???
Grazie.
Pioneer5090H- my sky hd- br Samsung 6900- pre o mio sc5507- pr infocus con dark chips 4
Buon anno a tutti.

Ultima modifica:
Il problema del "rossiccio" è una questione diversa dalla calibrazione e sblocco delle isf, penso che nessun tecnico te lo possa sistemare (anche per paura di rovinare qualcosa..), prova da solo con le dritte che trovi qui sul forum. C'è anche un reset reversibile da provare, il buon Zimbalo lo ha scoperto.

Il problema del "rossiccio" è una questione diversa dalla calibrazione e sblocco delle isf, penso che nessun tecnico te lo possa sistemare (anche per paura di rovinare qualcosa..), prova da solo con le dritte che trovi qui sul forum. C'è anche un reset reversibile da provare, il buon Zimbalo lo ha scoperto.

Grazie ma sono troppo babbel x farlo.
Preferisco far fare ad altri e pagare piuttosto,poi io e pc.non si va d'accordo.
Se un muratore mi pittura l'appartamento è poi invito un piastrellista a cena mi dice,bello hai fatto pitturare!! Se il giorno dopo viene a cena un pittore mi dice,vedo che ti sei pitturato l'appartamento.
X me ad ognuno il suo.
Vi invidio. Grazie
Sorge logica una domanda,ma se sblocco ISF migliorano luminosità,contrasto e livello del nero, allora nel mio caso invece di ottenere un nero più nero e profondo otterrò un rossiccio più rossiccio e profondo???
A questo punto tu che dici? Sblocco si sblocco no. Anche xche il lavoretto ha un costo,e non vorrei farlo inutilmente o addirittura peggiorare il dominio rosso.
Ciao

Ultima modifica:
Ma tu non lo avevi risolto il broblema red tint?
Da me non si nota molto apparte qualche scena molto scura e nei titoli di coda,mi ha afflitto da quando se n'è parlato in questo forum.
Il Kuro lo uso solo x sky dove non esiste un quadro uniforme forse tollero il red x questo. Faccio lo sblocco ISF solo x aumentare la luminosità. Speriamo bene.
I br li guardo esclusivamente con vp.

Lo avevo risolto ma è tornato anche se in forma più lieve e l'ho ulteriormente sistemato con i voltaggi, ma c'è ancora e lo vedo...chiaramente si nota solo con scene molto scure o nelle bande nere dei film sempre in scene molto scure, nello sport per esempio non si nota niente di niente...solo uno spettacolo :D
Con lo sblocco delle ISF la luminosità aumenterà sicuramente ma non tantissimo...
Anche io vedo i Blu Ray praticamente solo con il proiettore :)

Ok. Penso più o meno di avere il tuo stesso livello di red, ma non la tua qualità video, anche se la mia è ottima ma non eccezionale. Vedremo dopo lo sblocco. Buona serata

Ok. Penso più o meno di avere il tuo stesso livello di red, ma non la tua qualità video, anche se la mia è ottima ma non eccezionale. Vedremo dopo lo sblocco. Buona serata
Con lo sblocco fai poco e niente nel tuo caso, forse non sai che le modalità sbloccate sono regolabili solo da PC, personalmente sia con la luminosità che con il red tint ho usato procedure contro forum, per esempio per il red tint ho preferito settare le entrate hdmi solo in 4:4:4, l'uscire in RGB sia nei giochi che nei BR che con i decoder mi amplificava quell'effetto rossiccio che invece con il 4:4:4 almeno sul mio si azzera di molto, sul fattore luminosità se vuoi vederlo non al buio devi per forza tenere l'ACL attivo, il DRE su basso e attivare anche il sensore, altrimenti ti appare una lastra nera, solitamente uso la Utente con una calibrazione bt 1886 per il buio e una Standard identica alla Utente con quelle variazioni per la visione alla luce.

Ultima modifica:
Ciao plasmator. Ho il Kuro senza le sorgenti collegate direttamente,ma tutto collegato al pre che faccio funzionare attraverso. Non sono molto tecnico e faccio fatica a capire il tuo collegamento,ti sarei grato passo-passo,come a scuola. Grazie.
Ma apparte il red,sto benedetto sblocco migliora o no la visione? A me interessa solo x sky,tralasciando ovviamente disturbi e compressioni,non regalo sicuramente un processore video alla visione sky. Vorrei solo sfruttare al massimo tutta la qualità del Kuro che a quanto pare sia castrato. O no? Poi tra un paio di anni mi butterò su un oled,piatto e non curvo. Prima aspetto che sia tutto più maturo,intendo sky, i film li guarderò sempre con il vp.Be forse più di un paio di anni,x questo vorrei il Kuro al massimo della sua potenza. Grazie
Ps:ma se il pc.non è vicino al Kuro vuol dire niente regolazioni? Cioè,il tecnico viene mi fa calibrazione e sblocco sul utente che poi io devo tenermi così? Se vorrei cambiare qualcosa e tornare alle origini dovrei smanettateci su standard o altre?
Che fatica raga!!! Vale la pena? Sblocco o non sblocco??
Ciao

Ultima modifica:
Ti sblocca due modalità, isf notte e isf giorno che vanno regolate con il computer, su quei parametri non puoi intervenire se non da computer, se invece ti fai calibrare una Utente o una Standard puoi modificarle quando vuoi.
Sinceramente invece di spendere una X cifra per il tecnico per lo sblocco e la calibrazione, ho preferito investire la stessa cifra su un processore esterno entry level usato dvdo edge, la differenza si vede e non sono il solo a notarlo.

Ultima modifica:
Eilà! Aspettando la calibrazione isfometrica ne ho buttato giù una occhiometrici. Premetto che a me piace vedere un quadro freddino dinamico e definito. Non alla lcd si intende.
Come ho già scritto ho collegato tutto al pre onkio settandolo a 1080p (ho provato anche gli altri settaggi, arrtaverso--sorgente--auto--1080i) ma il più fluido mi è parso 1080p.
Utente:
Contrasto:40
Luminosità:0
Colore:-5
Sfumatura:0
Definizione:-6
Pure cinema:standar
Ottimizz testo:spento
Intelligent: spento
Dre: basso
Livello nero: acceso
Gamma:2
Tem.colore:media
Gestione colore:0
Spazio colore:2
Chi:spento
Filtri:3ndr basso
Orbiter:spento
Sensore luce:spento
Orrore x molti!!!! Vabe dai, fin che non arriva il tecnico a isfometrare ci si accontenta.
Come si fa a postare delle foto e a vedere quelle di Diego??
Ciao a tutti.
PS: Dimenticavo di dire che uso questo settaggio,( ogni tanto altri) esclusivamente x la visione sky. X i film br uso il proiettore che è gia calibrato(calibrazione effettuata da tecnico). Anche se non cinematograficamente spero che con sblocco e calibrazione del Kuro ci si avvicini al proiettore. Sono un sognatore⬛

Ultima modifica: