[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Niente mi da 25.00 hz, non mi specifica il frame rate, credo che comunque o è un problema di cavo hdmi o di segnale diverso dal mio 25Hz perchè a me il kuro con il 1080p@25Hz funziona, però mi viene da pensare: se mandi tutto dal computer i film dovrebbero essere a 60hz, quindi ti conviene ricostruire il 24p e non il 25p, per poi mettere il kuro in pure cinema avanzamento (ma anche in standard credo che lavori a 72Hz) io ricostruisco il 25p perchè parlo di film televisivi che sono a 50Hz.
 
Ultima modifica:
Il 25hz lo usa solo per il segnale interlacciato..
Comunque mi interessa ben poco perchè SKY 1080i con le impostazioni che hó va benone e non cerco altro per questo segnale, un conto e migliorare la trasmissione (SKY), e un conto aumentare la resa video che di base non puoi avere e riprocessandola con una resa diaciamo falsa.
 
Io le chiamo scatolette... e venivano usate anni fà per dare una mano ad elettroniche scadenti....
Per dire si vede meglio bisogna dare segnali NOBILI, se vuoi la massima pulizia e stabilità attaccaci un bel pc con scheda video performante ;)...
 
un conto e migliorare la trasmissione (SKY), e un conto aumentare la resa video che di base non puoi avere e riprocessandola con una resa diaciamo falsa.

Perchè fammi capire il kuro quando porta il segnale a 1080p e riconosce la cadenza filmica che fa? Crea una resa vera e invece l'Edge che è molto meglio come deinterlacer e ricostruzione del 25p riprocessa in modo falso? Se tu vuoi restare attaccato al kuro vita natural durante pensando che il deinterllaccio e la ricostruzione della cadenza filmica del kuro siano il non plus ultra, perdonami ma per me, rimane una tua personale convinzione, perchè la realtà è ben diversa, il deinterllaccio dedicato e ricostruzione del 25p dell'edge il kuro se lo sogna, ma non potrebbe essere altrimenti perchè qualsiasi tv ha elettroniche interne inferiori rispetto ad un processsore dedicato, adesso si capisce pure la definizione a -10 o a - 15 visto che si sta alla fiera degli artefatti, artefatti causati da che? Dalla compressione delle trasmissioni? Per me proprio no, artefatti causati da un deinterllaccio non perfetto e da un pure cinema discutibile, perchè come mai che l'egde con lo stesso segnale gli da una pista? La scatoletta ce l'ha dentro il kuro.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, trovo interessante associare un dvdo edge al kuro (l'idea aveva accarezzato anche me). Io guardo sky con il decoder collegato direttamente al TV e, benchè non ne sia dispiaciuto, trovo che già la maggior nitidezza che l'edge mi fornirebbe ci starebbe bene. Se poi consideriamo il prezzo abbordabile dell'edge direi che non ha controindicazioni. Ok, ci sono processori video migliori, ma per quel che serve al Kuro, specie se si tratta di dare una "spintarella" a segnali di qualità non ineccepibile, credo che l'edge potrebbe già fare un buon lavoro. :)
 
Il problema è che praticamente mai un videopro dà "spintarelle" solo positive, il più delle volte altera il segnale anche in maniera non voluta creando artefatti.
Pertanto se lo si affianca ad un VPR o ad un TV di qualità non eccelsa, allora il beneficio può essere evidente, ma siccome stiamo parlando di affiancarlo ad un Kuro allora il discorso cambia e c'è praticamente la certezza di alterare negativamente la resa finale.
 
ho di recente aggiunto alla mia catena video il lumagen radiance mini3d; di default il lumagen porta il segnale interlacciato a 50 p, secondo voi quale sarebbe la miagliore impostazione per il kuro? MA 1 oppure 2, purecinema off?

Grazie
 
ho di recente aggiunto alla mia catena video il lumagen radiance mini3d; di default il lumagen porta il segnale interlacciato a 50 p, secondo voi quale sarebbe la miagliore impostazione per il kuro? MA 1 oppure 2, purecinema off?

Grazie

Non capisco come fa a portare un segnale interlacciato se hai un 50P...
 
@Diego77

in un tuo post precedente parli di un test cmb mask 07, esattamente cosa bisognerebbe osservare?

Grazie

Devi entrare nel service menu del Kuro e andare sotto la voce Combi Mask, dentro ci sono svariati test fatti apposta per controllare i giusti voltaggi. La Combi Mask numero 7 è una schermata totalmente bianca ma se si è sotto volt si vedono pixel magenta su tutto lo schermo.
 
ho di recente aggiunto alla mia catena video il lumagen radiance mini3d; di default il lumagen porta il segnale interlacciato a 50 p, secondo voi quale sarebbe la miagliore impostazione per il kuro? MA 1 oppure 2, purecinema off?

Con il 1080p@50Hz il pure cinema non serve quindi come lo metti è uguale perchè non interviene, la MA meglio la 2 perchè la 1 ha un senso solo con il 25p, altrimenti si usa in associazione con il pure cinema e il segnale interllacciato.

Ciao a tutti, trovo interessante associare un dvdo edge al kuro (l'idea aveva accarezzato anche me). Io guardo sky con il decoder collegato direttamente al TV e, benchè non ne sia dispiaciuto, trovo che già la maggior nitidezza che l'edge mi fornirebbe ci starebbe bene.
Che io sappia non è più in vendita perchè non lo fanno più, hai solo la remota possibilità di trovarlo usato, cosa molto difficile quasi impossibile, se lo trovi vai tranquillo non tanto per la nitidezza, che quella si va a gusto personale, ma per il quadro tremendamente pulito che ottieni, con il calcio il blur è un lontano ricordo, non è il comando nitidezza ad essere come le sigarette ma è l'edge ad esserlo, una volta messo non si torna indietro.

Sei rimasto uno dei pochi ad utilizzare ancora l'Edge come videopro ... insieme a un Kuro direi l'unico ...

Allora sto in bella compagnia visto che pure tu sei rimasto uno dei pochi ad utilizzare il Radiance con il Kuro, però mi riconsolo con il fatto che l'utente Cetto_La_Qualunque, che li ha tutti e due, afferma a proposito dell'Edge: Provato ieri sera con una partita registrata: fenomenale, al Radiance gli mangia proprio in testa sotto il punto di vista del deinterlaccio (sia video che film).
Se mangia in testa al Radiance non lo so, ma che sia fenomenale con il deinterllaccio direi proprio di si.
 
Ultima modifica:
.... ma dopo averlo provato ho preferito staccarlo :cry: :mad:

Non so se scherzi o dici sul serio ma ha me l'Edge ha migliorato il giusto che mancava, ho dovuto solo dare una ritoccata ai settaggi perchè in HD andava diminuita la saturazione del colore e in SD con l'RGBs ho aggiunto il filtro riduzione rumore al minimo.
 
Quale temperatura colore preferite?

Ho scattato delle immagini, (nelle stesse condizioni di luce e con le stesse regolazioni della fotocamera) confrontando ISF Day e ISF Night, identiche in tutto tranne che per la regolazione del bilanciamento del bianco 2pt, ottenendo quindi due diverse Temperature colore.
Indipendentemente dalla bontà o meno degli scatti (che qui non interessa) e/o da quanto siano distanti dal riferimento, quale preferite di ogni coppia di foto: la 1 o la 2?

P.S. Poi facciamo le nostre riflessioni

2zqa39h.jpg

16ks4za.jpg


34edk6u.jpg

24652d5.jpg


6dqyb8.jpg

2qvcduw.jpg
 
Top