[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Si ma la utente non ha un gamma lineare. Il processore ce l' ho in salotto e il pioneer in camera e non potrei goderne delle funzioni...

Luminositá ce n'é da vendere anche con la cinema infatti ho fissato un bel 120cd/m2 e sfrutto il gamma della Cinema che é linearissimo.
Dato che anche tu usi HTPC+MadVr (come me), quali pattern usi x calibrare?

Ieri preso dalla forte curiositá e dall'entusiasmo di chi ha giá fatto il procedimento ho fatto anche io il reset. Senza motivo praticamente, il pannello viaggia alla grande ma a sentire voi mi prudevano troppo le mani:D

In qualche minuto avevo giá concluso ma lo sapete meglio di me. Dopo aver riacceso ho passato diverse schermate test e diversi s..........[CUT]

Grande ti volevo scrivere su Whats App ma avevo il cell scarico!!!

Ho fatto la mia solita prova, Il Cavaliere Oscuro, scena dove Joker parla con Gordon al buio e poi viene "interrogato" dal "bad cop" Batman, è semplice il viso di Joker galleggia nel buio totale!

Ma perché Pio ha smesso di fare i plasma :cry: Anch'io vorrei lo stesso ma più grande, ho pensato allo ZT ma un nero così... Aspetteròli Oled!

P.S: ho calibrato la isf day a 140 cd. Una goduria!

Diego usi una qualche matrice di correzione in abbinamento alla sonda?
Io sto cominciando seriamente a pensare di abbinare un qualcosa per verificare se la sonda legga correttamente o meno dal mio pannello.
Nel caso chi usa una matrice creata a casa mi fa il favore di dirmi cosa è il caso di acquistare di preciso che nn costi mezzo miliardo di €?

Diego usi una qualche matrice di correzione in abbinamento alla sonda?
Io sto cominciando seriamente a pensare di abbinare un qualcosa per verificare se la sonda legga correttamente o meno dal mio pannello.
Nel caso chi usa una matrice creata a casa mi fa il favore di dirmi cosa è il caso di acquistare di preciso che nn costi mezzo miliardo di ..........[CUT]

So di un utente che utilizza con successo il "colormunki photo" della X-rite per creare la matrice di correzione anche per il vpr.
Su amazonncosta sulle 420€ circa e ti crei tutte le matrici personalizzate che vuoi ;) anche nel tempo o su altri dispositivi che hai a casa

Grande ti volevo scrivere su Whats App ma avevo il cell scarico!!!

Ho fatto la mia solita prova, Il Cavaliere Oscuro, scena dove Joker parla con Gordon al buio e poi viene "interrogato" dal "bad cop" Batman, è semplice il viso di Joker galleggia nel buio totale!

Ma perché Pio ha smesso di fare i plasma :cry: Anch'io vorrei lo ..........[CUT]
Ogni tanto ci penso allo ZT, il nero dovrebbe essere sulle 0,003cd/m2 mica male!!
Può darsi venderò il mio Kuro ma non ne sono ancora siKuro:D

Ps. Il panasonic a mio avviso è d'obbligo collegarlo ad un htpc per evitare quel pò di dfc (sporadico) ed ottenere l'eccellenza solo che in camera da letto non ho il pc quindi ci sto pensando

Sicuramente su VPR hai beneficio di una tua matrice, ma su tv non penso cha cambi significamente no?

Cambia in base a quanto la sonda è messa bene o male di suo.
Questo inverno abbiamo confrontato da me 3 sonde id3 e tutte davano letture diverse. Una era messa abbastanza bene, una poco meno e l'altra meno ancora di conseguenza tv o vpr....la matrice personalizzata fa sempre comodo

Cambia in base a quanto la sonda è messa bene o male di suo.
Questo inverno abbiamo confrontato da me 3 sonde id3 e tutte davano letture diverse. Una era messa abbastanza bene, una poco meno e l'altra meno ancora di conseguenza tv o vpr....la matrice personalizzata fa sempre comodo

Capito, la mia sembra che si comporti bene sia in misurazione e dopo in visione.

Comunque sicuramente può succedere che c'è qualche partita di i1Display Pro difettosa, poi non è neanche tanto economica.

BAH lasciamo perdere le instabilità che al 99% son dovute al portatile troppo sottodimensionato come specifiche rispetto a quanto richiesto da calman ( mo nn posso mica comprare un portatile solo per calibrare un TV eh )
Riguardo la matrice nn ho la sicurezza che la mia sonda si comporti in maniera neutra visto che nn l'ho mai potuta testare insieme a una che sia stata verificata come comportamento.
Siccome nella visione rilevo una tendenza al " caldo " mi piacerebbe semplicemente poter verificare la cosa o con una matrice creata da un qualcosa superpartes direttamente sul mio TV o testata appunto con un altra sonda al di sopra di ogni sospetto ( molto più complicato purtroppo )

Riguardo lo ZT è eccezionale in tutto ma sul nero nn si distacca poi molto dal mio che è buono ma molto al di sotto di quello che dite voi del vostro post modifica ( misurabilissimo insomma )

Ultima modifica:
Tornando ai pattern di GCD tramite hcfr e htpc come fai di preciso? Li fai lanciare in automatico oppure alla prima schermata di hcfr selezioni "DVD manual" e quindi fai leggere il disco da qualche lettore esterno oppure hai rippato il disco GCD su file e lonai leggere a mpchc come se fosse un film classico?

Faccio la stessa cosa come con il lettore BD, solo che su pc uso i pattern mp4 aprendo i pattern grey scale, clipping ecc... si Dvd Manual

In questi giorni voglio provare a fare autocal con DispCalGui e MadVR per creare una 3dLut.. Dicono che si ottengono ottime prestazioni. Comunque un Pc di qualità secondo un mio parere è una tra le migliori sorgenti video.

Ultima modifica: