[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Patrick, siccome dalla lettura dei tuoi dati vedo che hai i valori Y superiori al target Y su tutte le IRE, dovresti provare a settare R high a -8, G high a -1, B high +5 (in pratica, riducendo tutto di -1) e lasciando R low a -1.
Probabilmente così avresti tutti i valori Y più vicini al target, mantenendo invariato il bilanciamento del bianco.
Ovviamente tutto questo è da verificare con la sonda.

Reset effettuato, nero Kuro e red tint sparito.
Un mio grazie va in primis a Diego77 che mi ha istruito e seguito nelle procedure non che pazientemente guidato.
Ed uno anche a Zimbalo ad Aletta1 che con Diego 77 mi hanno consigliato per l'acquisto di questo splendido televisore.
LX5090h.
Grazie ancora.

9124 prima del reset.
Per il momento non vedo nessun problema a parte il ritardo sul nero come mi ha fatto notare Diego77.
Abbiamo provato a regolare alcune tensioni prima di fare il reset ma purtroppo non siamo riusciti ad eliminare le dominanti rosse o il nero che era più un grigio ormai.
Adesso nero come la notte.

Ultima modifica:
Sette anni di utilizzo incessante per una media giorniera di quasi 15 ore al giorno.

Incredibile: sempre, di più, ancora meglio di prima !!! uno spettacolo per gli occhi !!

Ho controllato oggi per curiositá il mio 5090 quante ore ha lavorato: pochissime. Solamente 6800. Credevo di più.

Problemi non ne riscontro. Qualche mese fa nell'ultima calibrazione il nero si assestava sullo 0,002-0,003 cd/m2. Ottimo direi. Come da nuovo.
Ora che l'ho piazzato a muro in camera ad andar bene lo accendo un paio d'ore a settimana.
Non credo di fare il reset date le ottime prestazioni e le poche ore di lavoro. In ogni caso, dopo averlo effettuato compare da qualche parte che la procedura é andata a buon fine? Giusto per la cronaca e per saperlo se un giorno volessi farlo lo stesso.
Grazie

Sette anni di utilizzo incessante per una media giorniera di quasi 15 ore al giorno.

Incredibile: sempre, di più, ancora meglio di prima !!! uno spettacolo per gli occhi !!

Anche il mio kuro sempre spattacolare, e con pochissime ore, solo che da megalomane mi piacerebbe un 60".
In salotto ho un VPR e sono abituato alle dimensioni maxi. Se lo cambierò sará esclusivamente per quello.
In ogni caso ad oggi non ho ancora visto un tv con le linee sempre sobrie come il pioneer, senza cornicette o orpelli vari intorno. Appeso e con le casse ai lati sta una meraviglia

In effetti il mio non ne ha neanche bisogno!
Tra l'altro lo abbiamo sfruttato anche molto molto poco ripeto se lo cambierò sará solo per crescere in dimensioni ma qui saremmo OT per parlarne

Per nero grigio topo cosa intendi?
Con la sonda quanto rilevavi? Immagino 0,03-0,05cd o anche di piú. Io rilevo 0,002 o poco piú infatti é mooooolto nero