[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

setting Urga

modalità UTENTE
contrasto 27
luminosità 0
colore - 4
tinta G 1
nitidezza 0
DRE basso
livello nero spento
ACL off
modalità aumenta 1
gamma 3
CTI off
temperatura colore manuale
Rh -3
Gh 0
Bh +2
Rl -1
Gl -1
Bl +1
spazio colore 1
riduzione rumore su off
 
settaggi

Ciao a tutti, mi hanno appena sostituito una scheda del mio 5090H per un problema sul ricevitore sat integrato.
Devo dire che il tecnico è stato eccezionale, disponibile, preciso etc... (l'unica pecca è che non mi ha voluto fare l'update del firmware perché a suo dire non da alcun vantaggio).

Chiaramente ora tutti i miei settings sono andati persi e non li ricordo.

Qualcuno è così gentile da postarmi i suoi per partire da una visione gradevole e poi eventualmente modificarli a mio piacimento? Non ho i banchi isf sbloccati.

Devo reimpostare i parametri su
1. ricevitore sat integrato
2. sky hd
3. bd
4. xbox360

Grazie 1000
 
Fedayn69 ha detto:
Io personalmente ho Enhanced Mode 1 Definizione -10
A me piace un immagine incisiva e con questi valori a distanza di visione non ho informazioni aggiunte ma tieni presente che io ho un KRP
Si otterrebbe lo stesso risultato anche con Enhanced Mode 2 e valori positivi


mi riallaccio a questo annoso argomento per dire che nonostante abbia provato molte combinazioni di questi due valori la definizione negativa sul 5090H proprio non la digerisco.
in sostanza l'immagine risulta MOLTO piu' definita con l'enhancer mode a 2 e definizione 0 rispetto a enhancer mode 1 e definizione -5. La differenza diventa evidentissima nel momento in cui spingiamo la definizione a -10.
Mi chiedo se sia una caratteristica propria del mio pannello oppure se anche altri abbiano notato la stessa cosa.
In altre parole l'effetto razor io lo vedo con ma2 e def 0 (a salire) mentre ma1 e valori negativi mi restituiscono un'immagine decisamente morbida.
 
Ultima modifica:
Anche io non amo mettere la definizione con segno negativo quindi cerco sempre di lasciarla a 0 e regolare il dettaglio con la Modalità Aumenta (che io metto a 1).
 
aletta01 ha detto:
Le tue ultime parole definiscono il tutto: chi ama una immagine morbida usa il segno negativo.

si pero' se ricordo bene secondo afdigitale, e secondo alcuni calibratori
ma1 con valori negativi restituisce un'immagine piu' tagliente rispetto a ma2 e definizione 0. Al limite il risultato e' identico. Cosa che io proprio non ho rilevato in nessun caso.
Ricordo anche un test attraverso il quale con ma2 e definizione 0 non era possibile distinguere tutte le 1920 linee; mentre con ma1 e def -10 si.
Pero' se non erro erano dei test effettuati sui KRP e sui 6090.
La mia sensazione e' che sui 5090 europei non sia affatto cosi'
 
ciao quello che ricordo di aver letto io (e visto diverse volte con i miei occhi e con sonde da amici) è più corrispondente a ciò che dice il caro aletta01 inoltre se ben ricordo i settings a cui fai riferimento erano per i modelli usa dei krp.

ciao

ps saluti a massimo aletta e gli altri sono molto impegnato quindi scrivo poco ma vi leggo e spero di poter presto usare bene la sonda.:)
 
pensa che non ho avuto neanche il tempo di sbloccare le isf :mad: comunque appena sarò un pò più libero mi propongo di imparare (con l'aiuto di un pò di amici del forum) a usare la sonda che ho preso da te.

ciao e a presto:)
 
Hai fatto la mia stessa fine.... anche io comprai la sonda ma non sono mai riuscito ad utilizzarla o almeno ad avere il tempo di imparare ad usarla.
 
per adesso si purtroppo il tempo è quello che è però sono testardo per cui imparerò (a livello amatoriale s'intende) tranne se l'uscita di mw3 a novembre mi distrarrà assieme ad altri del forum :)

ps ma chi hai pagato per avere i settings in prima pagina :D scherzo sono più che buoni ma mai quanto quelli di fedayn e homer ciao
 
si lo so era una provocazione (e per skyhd su cinema comunque preferisco - senza offesa - quelli di fedayn variando ma e pure cinema)

ciao :)
 
Ciao Mimmo, salutissimi anche a tè.

Mi fà piacere leggere che il thread si è arricchito di nuovi post e di qualche nuova richiesta di settings nonostante la lunga vita del Kuro, prodotto che rimane ancora al top per qualità d'immagine.

Ricordo solo che dai nostri scritti giornalieri è passato del tempo e che in questo tempo sapessi quante nuove impostazioni ho provato e riprovato fino ad arrivare all'uso della modalità UTENTE con GAMUT 1.
Avverto sempre l'esigenza e la necessità di provare nuove impostazioni per immagini sempre più spettacolari dimenticando tutti i "riferimenti" e cercando di concentrarmi principalmente su quello che viene definito "effetto finestra" e che solo Pioneer è in grado di offrire ... immagini come questa deliziano ancora la mia voglia ed esigenza di compiacermi del Kuro (ma nel momento in cui scrivo anche queste fanno parte del passato :D )






o questa






o quest'altra ancora



Un saluto a tutti mentre riprendo ancora per qualche giorno le mie vacanze.
Ciao.
 
hgraph ha detto:
tranne se l'uscita di mw3 a novembre mi distrarrà assieme ad altri del forum :)
:eek: :eek: Scusate l' OT ma che cos'e' MW3?:eek: :eek:
Capovolta in IT; vedo che questo thread non finira' mai di esistere, il mio sta compiendo 3 anni e ringrazio quello store romano che mise l'offerta a 2500k......ma non mi ricordo a chi altro l'ho fatto comprare a quel prezzo :eek: :eek: :eek:
 
Top