[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Doraimon ha detto:
Posta, posta che provo.
R= +5; Y= +2; G= 0; C= -2; B= -3; M= +1

R a 5 è per togliere un pochino di rossore dagli incarnati mentre il G a 0 è per dare un tono di calore in più e rendere meno celesti/freddi il verde dei campi di calcio. Provali con "tutto in famiglia" su fox hd che va in onda più o meno dalle 18.30/19. Non sono un fan della serie ma ci sono sempre primi piani anche di persone di colore e per fare delle prove sugli incarnati va benone.
 
Ragazzi scrivo "sottovoce" sperando nella comprensione dei Mod (probabile OT) ma non saprei a chi rivolgermi al fine di "aiutare" un amico in difficoltà .

Il soggetto in questione è titolare da qualche giorno dell’ultimo nato in casa Sony con annesso Blu Ray ed Home theather, tutto targato Sony.
Nel momento in cui scrivo è andato via da casa mia più nero della pece (pardon del Kuro !) dopo essere venuto a restituirmi la collezione dei Pirati dei Caraibi.
Appena è entrato in sala, nel mio lettore Blu Ray, girava un dimostrativo di un concerto di Phil Collins (fantastico cantante) …. ebbene, ho visto l’amico impallidire quasi ... paonazzo, ha cominciato a "sudare" e soprattutto ad innervosirsi: le immagini del Kuro l’hanno lasciato senza fiato, non sapeva cosa dire se non letteralmente:

" ma diavolaccio cane, cosa ho comprato con quel Sony, qui il livello del nero e i colori blu scuri del video sono spaventosamente fantastici" …… non è stato attimo fermo controllando la TV da tutte le parti…. non riusciva a venirne fuori !!

Onestamente ci sono rimasto un po’ male della sua enorme delusione anche perché il suo Sony come qualità d’immagine (ottima) l’avevo consigliato anchio. Non mi aspettavo tale reazione anche perché il suo Sony 52 XH 900 è probabilmente il migliore del settore LCD.

Morale della favola: domani con una scusa qualsiasi andrà a restituire il Sony e vuole assolutamente un Kuro …. ma dove lo trova ?? mi ha chiesto assolutamente aiuto !!! ma come faccio ??

Qui , chiedo a Voi se esiste la remota possibilità (anzi il miracolo) di trovarne ancora qualcuno in negozio (dalle Vs. parti) perché l’amico è disposto a tutto: si sposterebbe anche di mille Km pur di averlo !!
Se avete qualche informazione contattami gentilmente in MP. Grazie.
 
Doraimon ha detto:
...gli dò il mio con 3 anni di garanzia :D !
PS. 480 ore di utilizzo!
Seeeee ma tu tarocchi il contachilometri della macchina, figurati il kuro! :D

Torniamo On Topic (senza fermare però le ricerche di un Kuro nuovo)... hai provato le impostazioni che uso?
 
Doraimon ha detto:
Aletta se mi propone 2500 euro gli dò il mio con 3 anni di garanzia :D !

prima o poi il tuo kuro si animerà e si vendicherà su di te della tua poca fede nei suoi confronti tu ti meriti un bel mivar:D

ciao
 
Avete ragione...in realtà io lo propongo ma non sò se alla fine riusicrei mai a darlo via :D. Cmq le ore non sono taroccate sono quelle effettive.

Anger.miki non li ho ancora provati per ben....ho solo spostato R su +5 ma si ingiallisce un pò lo schermo. Devo rifarlo quando ho un pò più di tempo ;)
 
Come fai a sapere le ore effettive di utilizzo?
Hai acquistato il profilo di ControlCal che le calcola?

E poi 480 ore equivalgono a 20 giorni di utilizzo (tenendolo sempre acceso per 24 ore).
Sei sicuro di quello che dici?

ciao;)

P.S.: Io che il 23 Gennaio 2011 sarebbero esattamente 2 anni dall'acquisto, facendo una media di accensione di 2h al giorno e senza avere il profilo di ControlCal, starei introno alle 1460 ore di utilizzo. Tu da quanto tempo lo hai?
 
Ultima modifica:
Ce l'ho da 1 anno. Ho visto le ore metre il tecnico vagava nel menu service col suo telecomando eheheh :D
Circa 20 gg. fà erano 477 per l'esattezza.

Ci sono giorni che non lo accendo proprio.
 
Ragazzi domanda quanto potrei vendere il mio kuro 5090h calibrato?
pensavo sui 2600 che ne pensate?
Inizio 2009 mi pare l'anno cmq è perfetto.
 
Ecco la mia nuova STANDARD basata sulla FILM di HOMER J SIMPSON che, ad oggi, secondo me è la migliore sotto tutti gli aspetti, soprattutto per i colori naturali e molto equilibrati. Devo ringraziare hgraph perchè grazie a lui mi sono messo a cercare tutti i settaggi e rileggendo alcuni post ho riscoperto l'impostazione di HOMER che avevo "dimenticato" per provare tutti i settaggi proposti in questo thread.
Questi settaggi sono consigliati per la visione di SKY, partite comprese.
Contrasto= 34
Luminosità= +1
Colore= -4
Sfumatura= 0
Definizione= 0
Pure Cinema= SPENTO o STANDARD per i film
Ottimizz. Testo= SPENTO
Intelligent Mode= SPENTO
DRE= SPENTO (o BASSO a chi piace, ma solo per il calcio)
Livello del nero= SPENTO
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 1
Temperatura Colore= MANUALE (R alto -5 il resto 0)
Gestione Colore: tutto 0 tranne M -2
Spazio colore= 2
CTI= SPENTO
Filtri= tutti spenti
I/P= 2
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
Risparmio Energia = OFF
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
 
Ultima modifica:
Hai preso i valori della FILM per utilizzarli con la Standard?
Le 2 modalità non sono compatibili, hanno una base dei colori molto differente ;)
 
In realtà cambia il contrasto e l'intensità del colore, nel senso che a pari valore la standard è molto più contrastata e colorata. Per quanto riguarda la temperatura colore siamo lì, lo dimostrano anche i settaggi di mikigio dove aumenta di una "tacca" solo il blu. Comunque provali, non credo ti piacciano molto perché se ti ho capito un po' preferisci i colori più carichi. Però il realismo degli incarnati per me è fondamentale. Comunque nulla ci vieta di aumentare il colore ;)
 
Top