[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Sì, un pelo meglio, ma ti darò maggiori dettagli appena avrò un minuto. Cmq ho alzato il contrasto e devo dire che non è male così.
A + tardi

Se il DRE su ALTO lo trovi esagerato prova su MEDIO (poi dipende dagli eventi...molte partite con ALTO vanno bene).
Per una visione al buio il contrasto a 36 per me è ottimale, il quadro è luminoso quanto basta.
Se cambi il DRE è importante cambiare anche i valori della definizione...se passi da DRE Alto a Medio cambia la definizione da -10 a 0.

Personalmente DRE lo tengo su spento, mi sa di artificiale la resa attivandolo, troppo enfatizzati dettagli che normalmente non si vedrebbero.

Considera che lo useresti solo per Sky e non per i film in DVD e BR per i quali continuerai ad usare la FILM.
E' un setting che enfatizza l'HD mediocre di SKY e riduce il MB con gli eventi sportivi oltre ad avere colori più vivaci. Per il momento mi ci stò trovando davvero bene, lo uso da 3 giorni e non l'ho più cambiato (anche con i videogames và alla grande).

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Se il DRE su ALTO lo trovi esagerato prova su MEDIO (poi dipende dagli eventi...molte partite con ALTO vanno bene).
Se cambi il DRE è importante cambiare anche i valori della definizione.

Eccomi qui. Il dre lo tengo basso o medio cambiando eventualmente gamma a 3. La definizione la metto a 0 o +4-5-6 con contrasto 44 (stanza
poco illuminata ma non buia) e mi piace. Solo noto una lieve peggior definizione,precisione che un po' mi infastidisce ma ci convivo. Noto inoltre delle strane imperfezioni,dei difetti che noto negli LCD e che con altre modalità non vedo. Cmq per ora soddisfatto restando sempre sconcertato dal dover usare una modalità nata per tutt'altro.
Ah Mb presente ma meno invasivo e con i nuovi setting (simili ai tuoi) colori non male per lo sport.
Chiamerò cmq l'assistenza perché si è di nuovo riavviato qualche volta.

guardate sin city in hd su sky!
Che spettacolo!!!!!!
Sto usando la standard per avere dei contrasti forti, la film sbiadiva un pò tutto e non dava quel contrasto "pulp" diciamo

Che spettacolo!!!!!!
Sto usando la standard per avere dei contrasti forti, la film sbiadiva un pò tutto e non dava quel contrasto "pulp" diciamo

Che spettacolo!!!!!!

Che spettacolo!!!!!!

Che spettacolo!!!!!!

Che spettacolo!!!!!!

EDIT: vabbè, post quadruplo non m'è capitato mai o____O

Ziggy Stardust ha detto:
HOMER ma che combini?.............
........@Homer
Purtroppo la sostituta che dovevo prendere al posto del pioneer si è rivelata troppo inferiore tecnicamente e il prossimo modello interessante esce fra qualche mese..............

............. e sarebbe...???? (anche in mp)

Sax

Chiarisco il mistero visto che me lo chiedono in tanti. Io il Pioneer non lo uso per guardarci i bluray perchè ho la saletta cinema per quello scopo. Lo uso solo con sky. Mi affascinava il nuovo Panasonic VT20 sopratutto per il 3D per me ed i bambini. Avevo letto delle cose che mi incuriosivano come un nero rilevato pari a 0,004 (poi ho scoperto che non erano candele ma footlambert!!!) una luminosità pari a 222 candele, coordinate del gamut pressochè perfette e una temperatura colore rilevata di default pari a 6400K... tutte cose che facevano ben sperare...

Alla fine però resta il solito classico Panasonic con tutti i difetti del caso che lo rendono odioso....questo abbinato al fatto che il software 3D latita di brutto mi hanno fatto desistere.

Tutto qui...io come al solito non giuro fedeltà a nessuna bandiera...se vedo qualcosa che mi affascina o mi piace di più di quello che ho vado!!!

ciao buongiorno a tutti, volevo chiedere a Homer un parere tecnico, volevo sapere com'è l'accoppiata 5090h e cinescaler, soprattutto con i programmi sky.Qualche giorno fa avevo chiesto se era meglio un processore video o spendere qualche soldo in meno per la calibrazione (430 euro), comunque per dovere di cronaca aggiungo che la calibrazione la effettuerò lunedì ma mi è rimasto comunque il dubbio sul cinescaler e vedo per ora che l'unico che può rispondermi sei tu, attendo tue notizie e ti ringrazio comunque a priori per il settaggio film di qualche tempo fa....