[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

HOMER J SIMPSON ha detto:
Io invece ho notato un "leggerissimo" arbitraggio parziale


:D :D :D no è colpa dell MB petrolifero...

comunque la trasmissione su sky HD di innominabili barcellona era penosa imho sfocatiure laterali a go-go perdita di focus durante la ripresa luminosità carente...solo le riprese statiche su Paolo Rossi e compagnia cantante erano di qualià buona.

ciao
 
Ma nessuno di voi si è .......... "degnato" :D di dare uno sguardo su rai hd per la partita,........ non si vedeva affatto malaccio...... :asd: ;)
 
Inter-Barcellona si vedeva male, molto peggio del solito, anche i colori erano sballati.
Il segnale trasmesso è fondamentale per far rendere al meglio la TV.
 
A Salerno Rai HD ancora non è in elenco.

Quindi per vedersi così a schifo su SKY hanno puntato una telecamera su un VPR che proiettava la partita dalla RAI? eheheheh
 
Ragazzi sto guardando Bayern/Lione immagini a dir poco favolose mai vista una qualità come stasera con mio setting Sport!!!
Anche su digitale terrestre Rai HD immagine ottima solo leggermente meno luminosa rispetto al SAT
 
Ultima modifica:
BBusa ieri la partita del Bayern si vedeva bene secondo me anche se non proprio al massimo delle possibilità (forse tu la vedevi meglio per via del tuo super decoder).
Ho avuto disturbi di MB solo nei movimenti ultrarapidi...per il resto direi più che accettabile.
 
Ora che ho Sky HD invece di Mediaset Premium posso dire che la differenza, nonostante tutto, è abissale, anche se dei canali HD non trasmettono sempre segnali HD nativi...

Per i setting uso la Film di Homer per tutto, anche lo sport, avendo l'accortezza di impostare MA su 2 e sono più che soddisfatto della resa, colori molto realistici ed immagine riposante.
 
Prova questi setting per la FILM (molto simile a quella di fedayn69):

Contrasto= 37
Luminosità= 0 (+1 con lo Sport)
Colore= +1 (o +2)
Sfumatura= 0
Definizione= 0
Pure Cinema= variabile (spento per lo Sport, Standard per TV generica e Avanzamento per i BR)
Ottimizz. Testo= Attivo
Modalita Immagine 1
DRE= Spento
Livello del nero= Spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Colore= Manuale
Rosso alto= -2
Rosso Basso= -1
Spazio colore 2
CTI= Spento
Filtri= tutti spenti
I/P= 2
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
 
Doraimon ha detto:
BBusa ieri la partita del Bayern si vedeva bene secondo me anche se non proprio al massimo delle possibilità (forse tu la vedevi meglio per via del tuo super decoder).
Ho avuto disturbi di MB solo nei movimenti ultrarapidi...per il resto direi più che accettabile.

Io non l'ho vista così bene, MB parecchio (ma telecamera forse un po' vicina, primi piani invece ottimi), vedevo meglio su RAI HD (infatti l'ho guardata lì), meno MB (ma presente) anche se un pelo meno luminoso e forse meno definita (ecco probabilmente il perchè del minor MB).
Tra l'altro ieri sera mi si è spenta e riaccesa 2 volte, era da un po' che non capitava.
 
ha ragione ziggy in maniera più estesa ovvero è deleterio usare ottimizza imho.

ieri bayern-lione era pessima anche se un pelino meglio della sera precedente e il MB era leggero ma introdotto dalle telecamere imho

ciao
 
No dai pessima no, ieri i colori erano belli e naturali come anche la definizione in generale, io a parte un pò di sfcamento nei rilanci rapidi ho visto una buona immagine senza eccessivi disturbi.

Riguardo all'ottimizzazione testo c'è qualche link a qualcosa di autorevole su questo fantomatico deterioramento della parte superiore della TV? Io con Ott. Testo Attivo vedo meno MB e inoltre di serie la Pioneer nella sua FILM ce l'ha attivata come anche la Modalità Immagine Intelligente su 1.
 
Dalla rece di AF a suo tempo si sconsigliava ASSOLUTAMENTE di attivare la mod. ottimizza testo in quanto tendeva a garantire la gestione completa delle linee solo per la parte inf. dello schermo...visto che tende ad enfatizzare i programmi sottolineati.
 
Lo schermo non può funzionare a frequenze diverse per la parte bassa e la parte alta....come hanno fatto a rilevare frequenze diverse? Con quale strumento?
 
Top