[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Io la registrerò (la vedrò su un 37' Philips Lcd) e attendo tue spero buone nuove

Dai un'occhiata se puoi anche alle serie tv. Da ciò che dici sembra che tu non noti + problemi sui visi (prima vedevi "pulsare") quindi potrebbe essere nettamente migliorata la situazione.

Cmq confermo che anche io all'inizio non avevo questi problemi che sono poi venuti fuori dopo alcuni mesi.

Doraimon ha detto:
MA2 usatela SOLO per il calcio!

Da un pezzo non sono convinto neanche di questo !!!!
proprio oggi, in contemporanea, in modalità attivazione 2, ho visto alternativamente degli spezzoni di due partite .... ebbene in una le linee del campo erano perfettamente lineare e dritte, nell'altra tutte zerigranate e sfalsate, tanto che sembravano "linee di sorpasso" di una normale corsia autostradale :D . Non è la prima volta che me ne accorgo !! ...e allora come la mettiamo ??
a chi addossare la responsabilità ??

Non ho capito che prova hai fatto?
Con MA2 vedevi la linea tratteggiata e con quale MA la vedevi invece continua?

O erano 2 partite diverse con la stessa Modalità Attivazione 2?

In quest'ultimo caso è di sicuro colpa di Sky!

Con il calcio sei obbligato ad usare la 2 altrimenti o vai a scatti (3) o vibrano i giocatori (1).

aletta01: quando capita quello (ad esempio su skysport24 subito dopo la fine del primo tempo o delle partite) è dovuto alla registrazione che effettua sky su cui non puoi intervenire con MA2.

Sulla trasmissione in diretta le linee si "addrizzano" :D lo notammo anche assieme sia con te tempo fa (non ricordi?) sia con doraimon a casa sua.

ciao

Confermo!
Il caso delle line di "sorpasso" si verifica quando sky irradia le immagini registrate da una trasmissione (partita di calcio) in HD.

Confermo che la MA da utilizzare con le trasmissioni sportive è rigorosamente la 2! ;)

Ciao

Male! Non tanto per i soliti difetti presenti sull mia tv, ma per la qualita del segnale! Ho visto mooooooolta piu qualita in altre partite! Bah

Anche da me il primo tempo è pietoso:
1) MB in quantità industriale
2) qualità HD scadente
3) pochissimo fuoco in generale
4) colori che virano verso il verde/giallo (il tabellone con la pubblicità PS3/Unicredit non è bianco come anche le linee del campo)
5) anche le inquadrature del pubblico sono fuori fuoco

Tott'Ham - Chelsea su 205 invece è perfetta!

Andrea è il segnale e non la TV ;)

Ultima modifica:
Ma infatti si capiva che era il segnale di cacca! Stasera è andata male eheh! Pure l'arbitro tarocco, non vedeva nitido neanche lui stasera eheheh

bereal ha detto:
Il caso delle line di "sorpasso" si verifica quando sky irradia le immagini registrate da una trasmissione .......

Confermo che la MA da utilizzare con le trasmissioni sportive è rigorosamente la 2! ;)

Le due partite menzionate in precedenza erano registrate, ma una era perfetta nella regolarità delle linee perimetrali del campo, l'altra NO !! sicuramente SKY ci mette molto del suo zampino.

In Inter-Barcellona notata un leggerissima "sfocatura" del manto erboso soltato nelle azioni veloci, dei primi piani in movimento, tanto con Mod. Attivazione 2 che 1, alternativamente provate.

aletta01 ha detto:
In Inter-Barcellona notata un leggerissima "sfocatura" del manto erboso soltato nelle azioni veloci, dei primi piani in movimento, tanto con Mod. Attivazione 2 che 1, alternativamente provate.

Io invece ho notato un "leggerissimo" arbitraggio parziale ma penso sia colpa anche quello di Sky....

Aletta tu vedevi male solo il campo? Tutto il resto era sempre a fuoco e con una buona qualità HD?
Se è così c'è da diventare matti!

A me sembra davvero molto strano perchè come ho scritto ieri la partita dell'Inter faceva pena mentre quella del Chelsea era impeccabile (quasi perfetta) quindi non mi spiego come mai la mia TV con una và uno schifo e con l'altra và alla grande....deve essere per forza il segnale!

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Allora solo aletta è stato miracolato....

Attenzione il mio riferimento era soltanto sulla sfocatura del manto erboso nelle carrellate veloci insite nei primi piani, mentre per la resa immagini nulla di....trascendentale !! :( immagini sempre sui soliti standard Sky.

Io non direi sui soliti standard Sky perchè ti bastava mettere sul canale 205 e avresti visto una qualità nettamente superiore.
Da me cmq oltre a campo si sfocava tutta l'immagine come al solito!

No, nessuna sfocatura oltre quella descritta.
Sicuramente la resa video lasciava a desiderare ma oramai ..... Sky ci ha abituati !!

Perfetto allora è assodato che cambiando la scheda HD il risultato non cambia......cosa può essere la causa del problema MB a questo punto non saprei!