marcoarn ha detto:
Con il dvdo edge o altro proc come si comporta? E' netto il miglioramento?
Perchè stavo pensando di prenderne uno ma mi sono fermato un attimo per avere certezze.
Ciao, la Tv si comporta sia in Upscaling che in Deinterlacing molto bene (almeno questa è stata la mia sensazione), ho provato entrando in interlacciato.
Possiedo il DVDO EDGE e se l'idea di acquisto è legata al miglioramento delle cattive riprese (o dello scarso Sky Box) di SkyHD Sport in merito a ""MB""
non è consigliabile, non cambia nulla.
--L'EDGE semplifica la gestione del Deinterlacer in quanto Automatizza tutto, cadenza Filmica e Video, in modo che alla fine ci si può concentrare solamente sulle MA e scegliere quella che più ci piace, personalmente utilizzo MA1 oppure MA2 , mentre sul Pure Cinema ho impostato Avanzamento esclusivamente perchè non ho avuto riscontri con dvd test per quanto riguarda il 24p.
--Il Pure Cinema con il DVDO in uscita Progressiva per le Modalità film- video (non so per il BD--non ho avuto modo di analizzarne il comportamento per mancanza di supporto per il test--solo per questo tengo Avanzamento inserito, se funziona offrirà il suo contributo, se non funziona non avrà alcun effetto)- non ha effetti.
---
Migliora in maniera marcata la qualità SD esclusivamente se viene collegata in modo Scart (lato Sky)----RGBs (component-sync lato Dvdo), in poche parole si utilizzerà un canale per i contenuti HD ed un'altro per i contenuti SD.
--La gestione dei filtri Dettaglio nell'edge è molto potente e non introduce rumore, naturalmente si devono trovare i giusti equilibri.
NB Non può nulla contro la cattiva qualità di ripresa.
Analizzando il problema MB:
osservando un BD di qualità insospettabile durante i Micro-Macro movimenti di Camera e o Personaggi non vi è il benchè minimo accenno al problema evidenziabile con certe riprese di Sky Sport HD, per cui a mio modestissimo parere tutto ricade a carico delle Riprese o dello Sky Box, questo su pannelli funzionanti correttamente.
Se il problema di fondo è l'MB forse sarebbero da provare ricevitori più performanti.
Gio.