[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

ciao a tutti

Ben trovati a tutti gli utenti di questo forum.
Vi leggo, ormai, da mesi;ho voluto leggere, per capire.
è la mia filosofia!siete in molti, esperti(piu' di me),tecnici ed appassionati.
ci sono un'infinita' di dati con i quali far lavorare i propri 3mila e rotti euro di investimento:D ma, c'è sempre, tantissimo su cui confrontarsi quindi, posto che ho provato i vari settings da voi calibrati e che sono soddisfatto "solo" dalla film di Homer (anche se,l'occhio, un pelino di colore in piu' sembra quasi chiedertelo in ginocchio...) vi chiedo: sostituire il cavo hdmi in dotazione dello skyfo box con uno hdmi 1.3, comporta migliorie?variazioni? io l'ho fatto ma....nulla di tangibile.
la "av standard" e' discreta sulle fonti hd e molto approssimativa sul segnale sd.; comprendo la poverta' dell'apparato sky e quindi...amen.
forse, l'unica e' davvero la doppia combinazione scart-hdmi?!?.
lo stesso settings sulla ps3 non mi sembra tirarne fuori livelli di eccellenza (x giochi si intende).
e' davvero indispensabile attivare le ISf con controcal, per avere quel miglioramento sperato?una volta scaricato il programma e letti i post di quel forum, rimane una domanda:i settings specifici (isf auto-day e night)sono da richiedere al moderatore...questa non sono riuscito a comprenderlo.
grazie a tutti per attenzione e pazienza.;) ...aah, e' ovvio che tutto quello che ho scritto o scrivero' e' anticipato da un bel "secondo me..."
 
@ Per Ben73

Nella considerazione che il setting di Homer ti sembra richiedere un pelino di colore in più, prova la seguente:

Immagine:
Film

Contrasto 40
Luminosità 0
Colore -6
Sfumatura 0
Definizione 0

Regolazione avanzata
-PureCinema:
--Modo cinema Avanzamento (BD) Standard (Sky HD)
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Acceso
------ACL Acceso
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2

---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto -6
Verde Alto 0
Blu Alto 0
Rosso Basso 0
Verde Basso 0
Blu Basso 0

------CTI ACCESO

------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M -7

------Spazio colore 1

---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Acceso

Modalità attivaz. 3

i/p 2

*****************************************

Più naturale e luminosa quella di Homer. Strumentalmente corretta.
Più viva nei colori e nei toni e quindi maggiormente cinematografica quella appena citata. Visivamente piacevole.

*****************************************
 
Ultima modifica:
@ Per Ben73

Prova poi a confrontarle attraverso il tasto blu del "prima e del dopo".
Potrai così renderti conto della differenza e valutare poi secondo la tua esigenza visiva.
Ciao.
 
Ultima modifica:
@ An.cri. In modalità Standard và benissimo il setting di Homer (pag. 277 se non ricordo male). Personalmente lo trovo eccellente specie in una stanza luminosa. Visivamente parlando, difficile da migliorare....certo con appositi strumenti ....

@Moro. Basta provarlo!! :p


Importante: non dimenticare dopo la modifica il confronto tra l'immagine prima e l'immagine dopo con l'apposito tasto (blu).
 
Ultima modifica:
@Ben 73 se non ti piace come vedi sky con il nuovo cavo hdmi mandalo a me che io ti mando il mio ORIGINALE sky...vedrai che belle sfumature verdognole che ti metterà a schermo.
 
eilà homer, io sono quasi pronto per farti fare la calibrazione ISF, al max metà mese e avrò il mio lettore bluray, piccolissima indecisione tra un denon usato il 3800BD, e la belva pioneer lx91. sarei più per quest'ultimo a dire il vero, sebbene siamo su livelli di quasi eccellezza per entrambi, da quello che leggo in giro:D :D
 
aletta01 ha detto:
Importante: non dimenticare dopo la modifica il confronto tra l'immagine prima e l'immagine dopo con l'apposito tasto (blu).
Perdona la mia ignoranza aletta, ma quale sarebbe questo famoso tasto blu per operare al volo il confronto tra due diversi settings? :D evidenziami la posizione nel telecomando.. ci sono diversi tasti con scritte evidenziate in blu, se no erro....
 
ottimo

aletta01 ha detto:
Prova poi a confrontarle attraverso il tasto blu del "prima e del dopo".
Potrai così renderti conto della differenza e valutare poi secondo la tua esigenza visiva.
Ciao.



grazie.stasera provo e vi faccio sapere;)
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
@Ben 73 se non ti piace come vedi sky con il nuovo cavo hdmi mandalo a me che io ti mando il mio ORIGINALE sky...vedrai che belle sfumature verdognole che ti metterà a schermo.



quindi anche da fonte skybox migliora con 1.3? io ad occhio non ho rilevato granche'...usando i tuoi settings..standard e film:confused:
 
Scusate il messaggio semplice: è un pò che non bazzico per il forum per problemi personali, adesso volevo risettare i parametri del mio Pio per vedere i blu-ray in modo ottimale, mi sapete dare una pagina dove trovo dei settaggi definiti di riferimento da molti.......
Grazie mille!
Andrea
 
bigno ha detto:
mi sapete dare una pagina dove trovo dei settaggi definiti di riferimento da molti.......
Grazie mille!
Andrea

Credo che il Post 3695 a pag 370 contenga i settaggi di riferimento di Homer per la modalità film. Mi sembra che siano diffusamente riconosciuti come un ottimo risultato. Non so se però sono successivamente evoluti.

Ciao;)
 
si confermo oppure trovi quelli di fedayn69 sul thread del krp (sono anche per 5090h e 6090h ha fatto diverse misurazioni su tre tv diverse se ricordo bene) o ancora su questo thread quelel di d-nice che seguono in gran parte la recensione di frattaroli anche se mlti dicono che in realtà si allontanino dal riferimento mentre quelle di Homer sono più fedeli.

ricordati anche che il settaggio dipende molto anche dal tipo di ambiente e di catena che possiedi quindi per essere certo di ottii risultati dvresti fartelo settare in loco.

ciao
 
hgraph ha detto:
si confermo oppure trovi quelli di fedayn69 sul thread del krp (sono anche per 5090h e 6090h ha fatto diverse misurazioni su tre tv diverse se ricordo bene)
i setting di fedayn69 se non erro sono nettamente diversi da quelli di Homer
fedayn69 ha settato un krp500 con contrasto 35/37 e colore a +4
mentre Homer setta un 5090 con contrasto 40 e colore -2
forse oltre al diverso tipo di ambiente c'è anche una diversa risposta da parte dei 2 pannelli
non so se i setting di Homer possono andar bene sul krp e viceversa.
 
spidi70 ha detto:
forse oltre al diverso tipo di ambiente c'è anche una diversa risposta da parte dei 2 pannelli

Senza forse: i KRP e i PDP hanno notoriamente prestazioni diverse anche a livello di distanza dal riferimento e conseguente taratura.
 
io adopero i setting di fedayn69 e li trovo ottimi,anche se non mi convince troppo questo colore sparato a +4:rolleyes: ,volti e primi piani mi sembra rasentino la perfezione,mentre gli sfondi in genere non mi convincono a pieno!
 
pigroni ma li leggete con attenzione i post ? :) Sono diversi eccome (uno parte da gamma 1 e l'altro da gamma 2 - usano sonde diverse - PERO' fedayn69 fece anche settaggi per il 5090h e 6090h (che a loro volta sono completamente diversi) cercateli ! Credo li postò per brevità tutti assieme nel thread del krp ma potrei sbagliarmi.

ev666il è giunto quasi il tempo di fare sto benedetto faq nei primi post con settaggi e altro :D

ciao
 
Top