GrandeBoma
New member
la modalità i/p converte segnali interlacciati in progressivi. Il numero che la accompagna indica il processing che il tv applica (algoritmi di deinterlacciamento). In caso di segnali progressivi la i/p non è selezionabile (grigio). In caso di pure cinema attivo la modalità non è selezionabile (grigio). Il deinterlacciatore "crea" le righe mancanti in base a quelle che ha e in base ai fotogrammi precedenti e successivi, per calcolare come "doveva" essere la riga che manca nell'immagine originale. Poichè le immagini in rapido movimento sono più difficili da gestire, l'algoritmo della modalità i/p 1 è pensato proprio per gestire i movimenti rapidi (non ho idea come faccia). nel caso di immagini statiche invece si usa l'algoritmo 3 che è studiato proprio per le immagini statiche (anche qui non ho idea perchè lo sia). In caso si voglia la via di mezzo c'è la modalità 2, ma non ho idea se si tratta di un ibrido o di un algoritmo totalmente diverso. Io uso 1 per lo sport e 2 per tutto il resto