IMPRESSIONI DI VISIONE :
ieri sera mi sono messa a vedere , su SkyCinema1HD, il film "Twilight", credo famoso a tanti , sia quelli che hanno letto il libro , sia chi l'ha visto al cinema. E recentemente è uscito il seguito "New Moon".
Ovviamente ho iniziato a guardarlo utilizzando la "mia" AV Utente, come ormai faccio quando devo vedere film.
A un certo punto, non so se per curiosita' o altro, ho selezionato nel mio Kuro la calibrata AV Film postata qualche settimana fa da un iscritto molto competente di questo forum, e che a detta di lui e altri rispettava "fedelmente" ogni parametro di colore, luminosita' e altro. Insomma doveva permettere a tutti i comuni mortali non esperti come me, di godere della perfetta e originale riproduzione cinematografica .
Il film, per chi non lo sa, ha per precisa scelta del regista una fotografia luminosa ma fredda.Quello sia per quanto riguarda i personaggi che l'ambientazione ( citta', paesaggi ).
Ebbene, appena ho selezionato questa Av Film, il quadro visivo che mi sono trovata davanti era sconfortante
Le tonalita' fredde erano sparite, ma spariti erano TUTTI i colori !
L'immagine era un'insieme formato da scala dei grigi , con tonalita' marrognole. I personaggi erano cosi' "pallidi" da sembrare zombie usciti dalla famosa saga di videogiochi di "Resident Evil " !
Va bene che il personaggio principale è un vampiro, ma diventare uno zombie pallidissimo, mi sembra troppo.
Dove era finita la fedelta' cinematografica ? Dove erano spariti i colori freddi ?
nessuna traccia... per un attimo ho pensato che il mio Kuro avesse dei problemi.
Per fortuna non era cosi': dopo 20 minuti , ho preso il telecomando, ho selezionato la mia Av Utente e... all'improvviso sul mio viso e sul pannello del mio amato gioiellino è riapparso un bel sorriso
E Twilight è ritornato ad essere lui... e con il personaggio principale di nuovo vampiro, e non zombie