• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

...io uso spazio colore 2 con colore +8 e sfumatura +2 (vedi settings post #2911) tarato ad occhio con filtri rosso e verde e con il DVD AVCHD709.
appena posso provo a cambiare il gamma a 1 e verificare nuovamente colore e sfumatura. cmq confermo che in modalità aumenta 1 con valori della definizione superiori a -13 si notano gli aloni bianchi (stessa schermata di Homer, già notato a suo tempo).

bbusa ha detto:
Nel guardare la partita Roma Lazio sono rimasto impressionato dalla qualità di trasmissione incuriosito entro nel menu per verificare i valori del setting in uso che pensavo fosse la sport ,invece mi sono accorto che stavo utilizzando il setting Standard di Veronica. Credetemi sono sbalordito dalla resa. Provate e ditemi che ne pensate.
Con piacere leggo che , oltre tuoi parenti e amici, anche tu cominci ad apprezzare i miei setting ;)
Visto che spettacolo di visione ?
Anche io ieri sera ho visto quella partita assiame al mio fidanzato e ad alcuni amici, tutti davanti al "mio" Kuro... e tutti ci siamo goduti l'incontro come se fossimo stati presenti dal vivo dentro lo stadio :cool:
Vedrai, che forse piano piano uscirai dalla "rigida" mentalita' di gran parte degli iscritti a questo thread, che userebbero AV Film anche per vedere una partita di Basket o di calcio :D
La mia Standard va benone con lo sport ( con MA 2 naturalmente.. ) ma per me è perfetta anche con documentari e programmi generici.

@Veronica: non credo che vedere un evento sportivo o generalista con mod. Film sia il massimo richiedibile, sarebbe come inflazionare troppo questa mod. un pò per tutto e non è giusto.
Beati voi che vedete bene i programmi MP..a me da qualche giorno vanno completamente a scatti sia video che audio! :cry:
cmq la qualità visiva della partita di ieri sera era veramente superlativa!

Ziggy Stardust ha detto:
@Veronica: non credo che vedere un evento sportivo o generalista con mod. Film sia il massimo richiedibile, sarebbe come inflazionare troppo questa mod. un pò per tutto e non è giusto.
Beati voi che vedete bene i programmi MP..a me da qualche giorno vanno completamente a scatti sia video che audio! :cry:
cmq la qualità visiva della partita di ieri sera era veramente superlativa!
Ma io non mi sognerei mai di usare quella AV... non la uso nemmeno per i film. Dovresti saperlo se hai letto un po' i miei post.
Lasciare stare Mediaset Premium ... io guardo sempre sport ( e non solo )su SKY HD e mai ho avuto problemi del genere :cool:

Io confermo che con i setting di Homer il televisore in modalità AV Film è migliorato tantissimo, nelle scene luminose controsole... sembra di essere veramente controsole da quanto è diventato luminoso :)

Poi più dettagli nelle base luci, credo perchè avendo più range luminoso il primo step della scala di grigi tra 0% e 10% è più ampio... ora i maglioni in lana nera o blu scura si vedono i singoli fili nelle scene scure è il festival dei Neri (Kuri :D ) soddisfattissimo e convntissimo che con la calibrazione non si possa che migliorare, er me il Rec709 è perfetto, almeno per i miei gusti :)

P.S.: Grazie ancora Homer :)

L'effetto luminosità che tu vedi dipende dallo Spazio colore; in certi film è ottimale ma se vedi, proprio in questo momento, il cartoon in HD che stanno trasmettendo, "piccolo eroe", vedrai purtroppo, tutte le immagini decisamente smorte.

dotbydot funziona con fonti 1920x1080 sia native che upscalate, indifferentemente dal fatto che siano progressive o interlacciate ;)

Io comunque uso il dot by dot sia per DVD che Blu-ray. Perché non andrebbe usato per i DVD? :confused:
In entrambi i casi purtroppo noto spesso che l'immagine non riempie perfettamente lo schermo (ovviamente non mi riferisco alle normali bande nere del formato 2.35:1). :rolleyes:

Ultima modifica: