pathfinder2810 ha detto:
Aletta01 tu che dici .....
Intanto, le domande, per chi non sà, non sono mai banali ...se non si chiede non si apprende. Poi la risposta dipende dalla gentilezza e dalla disponibilità di chi dovrebbe rispondere. Così diceva un mio insegnante.
Mi chiedi un parere su :
" Homer mi ha detto che i suoi setting nonostante sono stati fatti mediante l'utilizzo della console PS3 dovrebbero essere universali..."
ebbene io sono forse l'ultima persona adatta a poterti rispondere per la semplice ragione che non posseggo la Ps3, per cui i dati di Homer non sò fino a che punto posso essere in grado di valutarli obiettivamente.
Una cosa è certa: sono dati che scaturiscono da competenze personali non indifferenti associati a regolazioni strumenti per cui credo proprio tu possa possa fare pieno affidamento.
Personalmente li ho provati, riprovati e valutati e devo dire che sono ben equilibrati e armonicamenti corretti in tutti i "settori".
Tuttavia, qualche perplessità, su alcuni film di mio gradimento e riferimento (primi fra tutti "Lost City" di Andy Garcia o "Parlami D'amore" di Silvio Muccino o il "Profumo del musto selvatico".. ecc. eccc.); film che considero di qualità artistica eccelsa per bellezza, delicatezza, sobrietà, e raffinatezza di immagini: in questi casi non lascerò mai che un "software" seppur professionale possa sostituirsi ai miei occhi.
Per cui:
Luminosità +1, contrasto 40, gamma 2.....non si discute. Se qualcuno poi possa pensare che il +1 della luminosità possa farmi perdere il nero Kuro si sbaglia......acquisto dettaglio e, a mio avviso, aggiungo brillantezza alle immagini. Ripeto, il discorso nello specifico, è incentrato su titoli di mio assoluto gradimento.
Infatti con il +1 perfeziono i dettagli e le sfumature insiti in questi film, raggiungo contenuti video distintivi particolari rispetto ad altri.
Altro discorso se dovessi prendere in considerazioni film di azione, cartoon o di vario genere.
In questo caso permettimi un sillogismo: chi ha l'udito affinato verso la musica classica percepisce ottimamente anche altri brani di ben più difficile ascolto.