[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

caro aletta01, grazie per la tua garbata e dettagliata risposta.
giustamente tu hai segnalato il tuo punto di vista e io lo rispetto.
Io resto di idee differenti, anche per l'abitudine quasi quotidiana di godermi la visione di qualche bel film , o a casa o andando al cinema.
Sul fatto che poi ognuno abbia le sue preferenze, questo è assolutamente necessario. Guai se tutti la pensassimo allo stesso modo ;)
Per me è importante poter raggiungere una visione quanto piu' vicina dello stesso film, sia che lo veda al cinema o poi in BR o DVD. Questo io l'ho raggiunto grazie ai setting che uso.
L'effetto "giallognolo" io non l'ho mai visto, e non ho certo voglia di vederlo in un gioiello come il nostro amato Kuro.
Ma massimo rispetto per te e per quelli che apprezzano l'AV Film :)

Per togliere l'effetto giallognolo con i BR basta usare la modalità OTTIMIZZA.
Ne abbiamo già parlato a suo tempo ed il risultato non è niente male con lo sgravio di non impazzire dietro ai setting ;).

anche la UTENTE opportunamente modificata...ieri ho giochicchiato un po con io sono leggenda...

oltretutto anche per i videogiochi la UTENTE è Ottima :D

Visto che qualcuno me lo ha richiesto, postero' queste mie considerazioni sulle varie AV del nostro Kuro e i setting da me usati.
Ovviamente senza la volonta' di far cambiare idea a nessun iscritto, ma solo per dare un piccolissimo contributo da semplice appassionata :)
Sempre se a qualcuno possa interessare le considerazioni di una giovane ragazza come me .
AV OTTIMIZZA : ??? ottimizza cosa ? ora ho capito cosa usano i commessi dei vari centri commerciali ;)
AV DINAMICO : se qualcuno la usa , portatelo subito da un psicanalista :cool:
AV SPORT : come vedere avvenimenti sportivi su un Kuro e farlo diventare un LCD Philips ! :eek:
AV FILM : indossi gli occhiali da sole o gli occhialini per il 3D e il tuo Kuro diventa "giallognolo" e "spento" . Ecco quello che "regala" questa AV . :cry:
AV GAME : inutile.... io gioco con la mia PS3 adeguatamente settata, usando la "mia" AV STANDARD e lo spettacolo non manca mai :cool:
Io uso le AV UTENTE e STANDARD, adeguatamente settate con la collaborazione di un amico, professionista nel campo fotografico e video. Seguiranno setting.

Andrea che modifiche hai apportato? Fammi sapere.

Se vuoi sperimentare la UTENTE anche con i film (da player) devi disattiva il DRE e l'ACL.

Ultima modifica:
ricordo che anche con la serie 8 si era partiti dalla modalita' film per poi virare sulla modalita' utente.
personalmente preferisco colori naturali e ben definiti e non l'effetto "tramonto" della modalita' film.

vorrei segnalare un fatto che non mi sembra di aver mai letto

io ho il pc e il kuro collegati al medesimo gruppo di continuità, e quando uso il pc per giocare e lo spremo questo aumenta il consumo di energia, come rileva l'ups riello. Quando guardo i blu-ray non accade lo stesso, segno che questi ultimi non spremono al limite il processore ma solo la sk. video

Il kuro invece mostra un picco di consumo quando attivo le modalità isf (aumentano i lumen) e infatti se gioco con le modalità isf raggiungo il 100% della potenza del gruppo di continuità che va in allarme. per giocare uso quindi la modalità game

la modalità game d'altro canto consuma pochissima corrente rispetto alle altre, perchè disattiva molta dell'elettronica del pannello

Da questi dati emerge che la modalità isf spreme al massimo il pannello mentre la game (con controllo gioco attivo) consuma molto meno con meno elettronica in ballo

Pensavo interessasse a qualcuno

per la visione di Film su SKY HD, DVD,BR e alcuni telefilm su FOX HD e FOXCRIME HD io uso questo setting:

AV UTENTE
Modalita' Attivazione : 3

Immagine:
Contrasto 30
Luminosita' +3
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione 0

Pure Cinema : Avanzamento
Ottimizza Testo : Spento

Intelligent Mode : Spento

Immagine DRE : Spento
Livello Nero : Spento
ACL : Spento
Modalita' Aumenta : 2
Gamma : 2

Temperatura Colore : Manuale
R Alto -2
G Alto 0
B Alto -2
R Basso -1
G Basso 0
B Basso -1

CTI : Spento

Gestione Colore :
R 0
Y +2
G 0
C +5
B 0
M -5

Spazio Colore 1

Filtri Rumore : io li uso,senza perdite di dettaglio.. ma è questione di gusti.

Modalita' I-P : 2 ( quando attiva )
Orbiter : 2

Aggiungo che per vedere BR, io uso un lettore dedicato di ottimo livello e naturalmente il tutto collegato al mio fantastico impianto Audio e Home Theater ;)

Sweet_Veronica quando riterrai più opportuno posta i settings...la curiosità è tanta.....sono curioso come penso anche gli altri....una domanda te la posso fare? i tuoi settaggi sono stati fatti dopo il rodaggio vero?

@ sweet veronica

con i film e le serie tv di sky non sarebbe più indicato usare pure cinema su standard? per trasformare i 50i in 25p la modalità giusta dovrebbe essere quella

MA 3 è la prima volta che lo vedo... in genere si consiglia la 1 per i film specialmente in coppia con cinema standard

pathfinder2810 ha detto:
Sweet_Veronica quando riterrai più opportuno posta i settings...la curiosità è tanta.....sono curioso come penso anche gli altri....una domanda te la posso fare? i tuoi settaggi sono stati fatti dopo il rodaggio vero?
si certo

Già che ci sei....la STANDARD?

PS: quel +3 alla luminosità non mi convince troppo, il punto black del Kuro è tra +1 e +2 (più verso l'1).

si GrandeBoma, per i film su Sky o telefilm, si puo' usare anche Pure Cinema in Standard... ma io , dopo molte ore di utilizzo ,preferisco mantenere sempre su Avanzamento.
MA 3 è l'ideale per la visione cinematografica.E si vede.... MA 1 è generica.

una curiosità ma con la MA 3 se guardi i titoli finali a scorrimento orizzontale di un film li vedi fluidi o a scatti? perchè questo è il limite che ho notato sulla MA3