[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

@Dadoo

In generale si, ho visto in un cetro commerciale, il Pioneer ed altri affiancati, al di la del colore che non era il luogo migliore per essere valutato, vi vedeva proprio che come rumore video il Pioneer era molo migliore, stavano andando dei filmati da NextHD, c'era una differenza netta...
 
GrandeBoma ha detto:
Costa quello che vale... cioè tanto
questo l'avevo capito.... ma non hai risposta alla domanda se c'è un qualcosa in particolare oltre al design e cura dei particolari che internamente ed elettronicamente sta un passo avanti agli altri.
ne deduco il processore video, e dato che questo è un tread tecnico la tua risposta è un po' troppo generica.

@Duncan
grazie... ma anche personalmente ho visto la differenza... ripeto... volevo capire se dipendesse ad esempio dal: processore interno, elettronica, tipo del pannello...o l'insieme di questi.
 
Ogni singolo componente in genere è sopra alla media, il risultato finale dipende dal complesso, inutile un solista in mezzo al nulla ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
La Film ridà un'immagine giallognola ma non grigiastra...

Mi state facendo venire dei dubbi.

Questo è il mio setting:

Modalità FILM
Contrasto 36
Luminosità +1
Colore 0
Tinta 0
Nitidezza -12
Pure cinema advanced
Testo OFF
DRE OFF
Enhancer mode 2
Gamma 2
Temperature colore manual:
RH -4
GH 0
BH +1
RL -1
GL 0
BL -1
Colori:
R:0
Y:-1
G:0
C:-1
B:-1
M:-4
Spazio colore:2
Rumore tutto OFF

Così a naso, che ve ne pare?
Dovrebbe essere tarato sui BD ed in effetti Il cavaliere oscuro e Defiance (gli unici BD visionati ad oggi) erano spettacolari, mi rimangono dei dubbi su DVD e film SKY.
 
il pannello è diverso dai panasonic etc. usa una tecnologia di visualizzazione che ha di per sè un nero più profondo a discapito della luminosità complessiva
 
ok grazie ragazzi... speriamo sto know-how della pioneer non venga disperso visto la dismissione della produzione dei plasma. se riesco a trovare qualche 5090H 2+2 platinum alla grande !
 
Siccome (come dicevo ieri) sono in attesa del codice di ControlCal per sbloccare le modalità ISF, mi spiegate nella pratica cosa sono le suddette modalità?

Nel senso... com'è possibile che, come ho letto, il solo sbloccarle senza una taratura professionale, porti a benefici evidenti nell'uso del TV?

Ovvero, perchè Pioneer non le ha sbloccate di default?!?

Altra cosa, poi... capito che ci sono la DAY e la NIGHT, la AUTO cosa mi rappresenta? Cos'ha di "automatico?"

Ultima... quindi mi spariranno dal TV le modalità AV (Film, Sport ecc,) ?!?

Thanks in advance...
 
Sbloccare i banchi ISF senza una taratura professionale non apporta alcun beneficio evidente, se non quello di avere a disposizione due banchi di memoria indipendenti per ogni input (tre, nel caso dei modelli H e KRP). Con una calibrazione professionale, un banco ISF si mangia le normali selezioni AV a qualunque ora del giorno.

La modalità "AUTO" è l'equivalente di "OTTIMIZZA" in versione ISF (perché l'automatismo funzioni mi sembra sia necessario attivare l'Intelligent mode).

Infine, sbloccando i banchi ISF, tutte le normali selezioni AV resteranno invariate e a tua completa disposizione. In più, si aggiungeranno ISF-DAY, ISF-NIGHT e ISF-AUTO all'elenco di modalità selezionabili.
 
ISF-DAY, ISF-NIGHT e ISF-AUTO

A me risulta che siano identiche.....cambia solo il nome(anche se ad onor del vero non ho abilitato la AUTO),si possono utilizzare indistintamente credo.
 
bagai ho bisogno di una mano...

ho provato la modalità OTTIMIZZA con forza motorsport 3 su xbox...

bhe mi piace un sacco...come colori contrasto e tutto...l'unico neo secondo me è la definizione...

qualcuno mi può dare una mano nel settare la modalità gioco con colori e contrasto che si avvicinino a tale modalità?

GRAZIEEEEEEE
 
Steven ha detto:
ISF-DAY, ISF-NIGHT e ISF-AUTO
si possono utilizzare indistintamente credo.

si infatti è così

@ andre360: chiedi la luna se guardi un pò di pagine dietro trovi alcuni settaggi gioco ma non c'entrano nulla con ottimizza che anzi ti suggerisco vivamnete di non usare (è anni luce lontana dal riferimento ed è una di quelle modalità messe lì per strizzare l'occhio ad una utenza più lcd-like o meno esigente) - poi come sempre se a te piace buon divertimento

ciao
 
sai cos'è...

con la gioco...come definizione etc è ok...però come colori non mi piace proprio...tipo con forza nella schermata bianca iniziale...il bianco non è bianco...ma è tipo panna...non so come dire...
 
In che range dovrei stare per non avere una temperatura troppo sballata?ora ho la manuale con un +2 di bianco alto e 0 su bianco basso


Per i settaggi base ho occhio e tutto per per la temperatura colore e i colori sono in alto mare come conoscenze!
Voi usate qualche critetio per abbassare o alzare i vari livelli o fate ad occhio? Ovviamente quelli senza sonda eheh
 
Ultima modifica:
"Bianco alto" e "bianco basso" non esistono... forse intendevi dire blu?

Ad ogni modo, per chi è sprovvisto di sonda è consigliabile attenersi alle temperature colore preimpostate. In questo caso, qualunque cosa diversa da "Bassa" è lontana dal riferimento (ma magari vicina al gusto personale).
 
^ Dipende. Se il tuo obiettivo è il riferimento cinematografico, o imposti "Basso" o usi "Manuale" seguendo consigli o esempi forniti da chi ha effettuato misurazioni sul TV (a partire da Emidio Frattaroli).

Se invece vuoi il bianco ghiaccio, scegli "Media" e da lì verifica se il tuo gradimento ti porta più in alto o più in basso (o a restare lì).
 
Top