[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Intanto vi posto il mio setting sport in uso e ottimizzato proprio oggi.

Contrasto=35 Lum.=0 Colore =0 Sfum.=0 Def.+4
Pure cinema= spento Int. mode=spento DRE= Medio Liv.nero=spento
ACL=spento Mod.aum=2 Gamma=1 Temp. colore=Medio basso
CTI= spento Gest colore=tutto a zero Spazio colore=1
Riduzione rumore= tutto a zero

Una certezza posso darla!!! rispetto alla Gioco non c'è confronto!! migliore sicuramente.
Nel calcio in modalità Gioco, in confronto, le partite sembrano giocate fra le nebbie della Val Padana!!!!:D :p con la Sport sembriamo nelle giornate illuminate dal caldo sole delle isole Eolie....:cool:

Vedremo.

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
.............................................
Nel calcio in modalità Gioco, in confronto, le partite sembrano giocate fra le nebbie della Val Padana!!!!:D :p con la Sport sembriamo nelle giornate illuminate dal caldo sole delle isole Eolie..

E' quello che con altre parole ho sostenuto io appena avevo provato la Gioco seppur modificata.

Scherzi a parte (mica tanto!!) in questi ultimi mesi avevo provato tantissime volte la Sport sempre con risultati deludenti (il Kuro mi rendeva immagini da LCD) mentre stavolta nella naturalezza delle immagini si riscontra luminosità e splendore, senza cadere in fenomeni di solarizzazione (vedasi primi piani).

Al momento i dubbi sono rappresentati dalla sola visione della partita notturna di Palermo (luci artificiali) mentre devo verificare le partite in diurna....insomma è ancora da provare.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito da porvi che a me sta mandando al manicomio....
ma il decoder di Sky HD a quale ingressi mi conviene collegarlo?
L'HDMI input 3 non me lo prende... poi ho provato collegando la scart su input 1 e l'hdmi su input 1 ma naturalmente i programmi in SD me li fa vedere solo via hdmi.
Collegando invece la scart su input 2 e l'hdmi su input 1 il segnale HD spesso salta...
Help please...

Genny

io ho collegato il dec. sky in hdmi su 1 e in scart su 3 e mi trovo bene così. devi settare bene gli ingressi in modo the il primo sia HDMI e il terzo sia scart RGB

Ienny.

Sky > ingresso 1
BD > ingresso 4

Molti che usano la scart mi risulta che la collegano anche ad ingresso 2

Devi abilitare ogni singolo ingresso

Edit:

"..Collegando invece la scart su input 2 e l'hdmi su input 1 il segnale HD spesso salta..."

spiega meglio!

Ultima modifica:
puoi fare come ti dice grandeboma (stessi miei collegamenti) ma anche come dice aletta01 l'importante è settare gli ingressi bene.

ciao

Io ho collegato l'uscita HDMI del sinto ampli alla 1 del Kuro,la scart dello skybox alla 2, l'HDMI del pc alla 3 e l'HDMI dello skybox alla 4.

@Aletta01
Io sono convinto che il mio setting sport si avvicini molto a quello che stai provando,confermi o mi sbaglio di grosso!

aletta01 ha detto:
spiega meglio!

......ti spiego meglio:
ieri sera mentre vedevo il posticipo all'improvviso non si è visto più niente, e girando sull'ingresso scart del decoder mi compariva il messaggio di autentificazione HDCP fallita.

>Bbusa

non avendo ancora il riscontro delle partite in diurna ho perplessità nell'uso del colore e della temperatura colore (nei posticipi serali nessun problema).
Dopo pranzo o tardo pomeriggio si procede con le prove.

>Ienny
ho capito, ma su quel punto non so cosa dire.

Premessa: la modalità Sport si presenta ottimale rispetto alla modalità Gioco sia nelle partite diurne che notturne.
Su prove effettuate (kuro affiancati) (Palermo – Genoa /notturna/ e Livorno – Inter /diurna/) la qualità video migliore per intensità di colore, luminosità e brillantezza immagini è da imputare sicuramente alla SPORT. Immagini chiare e splendenti , al punto che ho deciso di utilizzare la stessa modalità per la TV GENERICA (NO cinema).

Modalità Sport – Servizi Sky.
Contrasto da 38 a 40 (valore soggettivo; personalmente uso 38)
Luminosità 0
Colore da -3 a -6 (valore soggettivo; personalmente uso -4)
Sfumatura +0
Definizione +4

Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero ACCESO (rigorosamente)
------ACL ACCESO (rigorosamente; spento rovina l’immagine)
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2

---Dettaglio colore
------Temp. MEDIO/Basso (vira leggermente verso il giallino) MEDIO (immagine leggermente più fredda). Scelta personale.

------CTI Spento

------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C +2
---------B 0
---------M -2

------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
------3DNR:Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento

Modalità attivazione: 2
Risparmio energetico: 2
Orbiter: 2

Provato setting Aletta01.
Purtroppo per me diventa tutto inguardabile.L'immagine non pare nemmeno più HD,poco definita e colori slavati tutto appare velato.Ho provato a portare risparmio energia su spento,migliora un pò ma resta per me inaccettabile :confused: