[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ziggy Stardust ha detto:
non penso che qualcuno dica che tu spari c...e, men che tutti Aletta,

no no era tanto per dire...ripeto, e alcuni lo possono testimoniare, io ero molto dubbioso al riguardo di prendere controlcal perche' non concepivo che Pioneer avesse deliberatamente imbruttito l'immagine per dare la possibilità ai taratori di ottenere il 100%. Ora ho visto che e' cosi'...lo reputo assurdo e se qualcuno mi dice "non ci credo" posso rispondergli: "anch'io non ci credevo".
 
@ homer: e allora meno male che molti di noi ti hanno convinto vero ? :D

dai facciamo così se ti fai un giro dalle mie parti mi fai una bella calibrazione e siamo a posto :D

comunque a parte gli scherzi ho vari amici/conoscenti che dopo aver fatto la calibrazione inizialmente erano perplessi poi appena hanno provato un pò di materiale HD serio hanno ringraziato per averla fatta.

Infine sono daccordo con te al 100% su quanto dici nel post precedente sulle abitudiini delle case commerciali anche se alcune lo fanno per inseguire la mania tutta italiana per gli lcd (siamo uno dei paesi che ha la maggiore percentuale d'acquisti su quest'ultimi)

@ ziggy: azz non sapevo di Manuti - non si finisce mai d'imparare -immagino che calibri solo i vpr (ci sono calibratori plasma che prendono di meno nella nostra zona)

ciao
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
.....se sia arriva a questo risultato con un 5090H tarato non oso immaginare con un KPR tarato.

Ecco hai centrato il punto: le mie perplessità nascono dal fatto che a suo tempo ho seguito con molta, moltissima attenzione le regolazioni strumentali del KRP di Fedayn69, persona esperta e competente, il quale pur manifestando palese gradimento per le sue impostazioni non si è mai espresso in termini entusiastici come i tuoi.
Io ho avuto modo di contattare un calibratore della mia zona il quale mi diceva chiaramente di non aspettarmi alcun "miracolo" ma soltanto una sorta di regolazione leggermente migliore nella luminosità. Mi sembrava troppo poco per spendere 300 Euro.

Se tu sei riuscito a far meglio .....ti faccio i miei complimenti e non ti nascondo la mia invidia:D :D :D :cry: :cry: :cry:

Edit: puoi postare gentilmente i tuoi settings.....grazie.
 
Ultima modifica:
Appena posso, o al limite postiamo quelli di Steven...il problema e' che per scriverli giu' devo riattaccare il computer e controlcal perche' il tv non ti fa vedere niente a video....potrei provare a postare le schermate di controlcal.
 
Più che altro, sarebbe utile un confronto tra i tuoi grafici e quelli di Steven (le impostazioni di ControlCAL possono anche essere uguali ed anzi, più probabilmente lo sono). Fermo restando che si starebbe confrontando un modello da 50" con uno da 60", perciò sarebbe comunque una cosa ad armi impari :)
 
Lo è: la differenza tra la modalità "PURO" out-of-the-box e un banco ISF calibrato è stata descritta su HighDefJunkies (al momento non ho il link a portata di mano ma posso recuperarlo all'occorrenza) come la differenza tra eccellenza e perfezione ;)
 
Si ma il mio non e' settato su "Puro" ma Standard(molto + definita).
Ma lo tengo apposta cosi', proprio xche' poi voglio vedere realmente quanta differenza ce' con il banco ISF.
 
Cosa intendi con "molto più definita"?

La modalità "PURO" è vicinissima al riferimento e un banco ISF correttamente calibrato sarà *molto* simile... giusto un pelo più accurato e, volendo, molto più luminoso.
 
La modalita' "pura" ha la definizione nettamente inferiore alla modalita' "standard" almeno nel mio KRP.....ma siam offtopic,prima di prendere cazziatoni meglio ritornare in topic :D
 
ciao ho altre domande da porvi per dissipare i miei dubbi.......io ho solamente il tv senza casse ..quindi per quanto riguarda la sezione audio non mi interessa...giusto? Devo settare solo la sezione video......

Essendo che vedrò solamente bd e dvd all'inizio quando accenderò la tv dovrò settare le voci sint. su spento.....ma non ci fa niente che non collego il cavo antenna al tv?(teoricamente se non vedo la tv non ho bisogno del cavo antenna, giusto?)

se non ricordo male nel manuale ho letto che per gli aggiornamenti del software c'è bisogno di sintonizzarsi su un canale(forse sbaglio)..ma se io non devo vedere canali tv posso effettuare sempre gli eventuali aggiornamenti del software?

alcuni amici mi hanno detto che il tv pioneer 5090h non ha bisogno di effettuare il famoso rodaggio( che era necessario per i modelli g8). E' vero?Posso da subito effettuare le regolazioni che mi avete indicato per la visione dei bd/dvd?oppure devo fare il rodaggio? e se si con quali impostazioni di settaggio?

qualcuno che leggerà queste domande potrà ridere e farsi un'opinione sbagliata...ma dopo aver letto il manuale con tutte questi settaggi che ha il pio credetemi mi è venuto il mal di testa e ho una confusione in testa... come si dice a volte mi perdo in un bicchier d'acqua.....:(

io ho il tv, il sinto ma mi manca il lettore bd...in attesa di comprarlo posso inziare i settaggi o debbo aspettare?


Grazie in anticipo e resto in attesa di vs. risposte..:)
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
....potrei provare a postare le schermate di controlcal.

Se potessi postare in qualche modo i settinng, o le 2 schermate control cal penso che faresti felici un sacco di persone :D .

Credo che molti possessori di Kuro e control cal come me non potendo utilizzare ubna strumentazione adeguata abbiano fatto il minimo indispensabile e, nonostante le differenze in termini di catena video e ambiente di visione il tuo aiuto sarebbe sicuramente mooooooolto gradito, anche per affinamenti successivi rispetto alle singole peculiarità

;)

Stefano
 
@ Pathifinder

Se dai uno sguardo accurato a questo thread, partendo dalla prima pagina, troverai sicuramente tutte le informazioni che ti servono per un buon setting.
Per il rodaggio ti rimando al link apposito presente su questo forum, basta utilizzare la funzione CERCA NELLA DISCUSSIONE fondo pagina.
Personalmente non ho mai fatto il rodaggio tuttavia ci sono degli "accorgimenti" da tener presente.
 
Ho provato a settare la rete del mio 5090h seguendo le istruzioni del manuale ma non riesco a farlo vedere al pc (con vista) ne con il settaggio automatico ne con quello manuale. Chi mi può indicare le impostazioni corrette? Grazie.
 
Top