[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ragazzi, prima che lo spacchi, ho scaricato il firmware ma quando inserisco l' usb seguendo le istruzioni non succede niente, la luce rimane blu e mi appare la cartella... ma niente luce arancione e passaggi vari.
Il pendrive funziona e' formattato in fat ma niente, nn succede na favola, il tutto seguendo passo passo il pdf delle istruzioni pioneer
HELLLLP
 
Film no ma quando guardo trasmissioni televisive mi danno fastidio le bande grige a destra e sinistra. Lunedì chiedo ad un mio amico che ha un negozio di elettronica di trovarmi un adattatore maschio femmina. Gli USB-rs232 sono sempre dritti o e' possibile che questi adattatori siano incrociati? Spero di no.
 
Non ho capito sinceramente....bande grige laterali? dovrebbero essere nere ,almeno nel mo e' cosi',oppure non ho capito cosa intendi :)
 
per chi ama il 4:3 (non io e non importa imho che sia il formato originale) e per steven: l'introduzione delle maschere grige fa lavorare i fosfori e evita (come potrebbe capitare lasciando le bande nere ovvero non accendendo quei fosfori) eventuali ritenzioni (anche per questo motivo molti canali che trasmettono in 16:9 di default quando trasmettono film o serie tv in 4:3 introducono bande colorate)

Conviene comunque lasciare sempre l'orbiter acceso almeno su 1.

ciao
 
Scusate sono entrato in HMG e volevo copiare delle foto e della musica da pen drive in una delle 5 playlist a disposizione, ma non è possibile.
Bisogna collegare per forza il tv a un server?
 
Ieri sera mi sono proprio rotto di non trovare un cavolo di cavo seriale dritto...quindi dopo che il mio tecnico di fiducia mi ha abbandonato al mio destino ho preso una forbice tagliato a meta' il cavo seriale crossed e con un tester mi sono messo pin per pin a raddrizzare il cavo...mi sembrava di disinnescare una bomba...qui sotto il risultato

fotoj.jpg


Ho un bel cavo adesso no ?

Risultato:

:yeah: KURO ISF-DAY CALIBRATED !!!! :yeah:
 
I grafici purtroppo non ce li ho con me...comunque sono molto simili all'altra volta. Quello che e' migliorato esponenzialmente e' la linearita' del gamma e il triangolo del gamut.

Questa volta come avevo anticipato ho voluto stravolgere un po le cose visto che avevo la possibilita' di aggiustare il gamma. Sono partito con il triangolo del gamut e sul CMS ho cercato di portarlo alla perfezione. Con Spazio colore 2 che e' molto vicino ci sono riuscito a parte il verde e il giallo che sono leggermente scarichi. Da qui ho proseguito con gamma e colorimetria e devo dire che, cavolo, sono arrivato ad uno stupefacente effetto finestra.

Sono quasi a 170 candele...praticamente ti abbronza mentre lo guardi !!!
 
Mi dai il link di questi settaggi di Mlaun che cosi' ti rispondo?

Comunque ripeto...ogni calibrazione e' a se...influisce troppo la catena video e l'ambiente oltre che i pannelli che sicuramente non rispondono tutti allo stesso modo.

ciao
 
le trovi sul forum di controlcal alla voce "user posted settings" nella cartella pioneer
e comunque è interessante sapere i settaggi perchè anche se diversi si somigliano sempre, perchè una certa somiglianza tra i pannelli c'è
 
Grande HOMER! :D
So' proprio contento....sei un razzo! :P
Ma dimmi ,calibrato ISF-day ma solo una sorgente o + sorgenti??
Tridimensionalita' e colori son cambiati rispetto alla tua precedente calibrazione "modalita' utente" ?
Compliment ...attendiamo grafici,foto e altro......... :D
 
Ho calibrato solo una sorgente e quando stacchi il computer buonanotte sul profili ISF non puoi più toccare niente. E' difficile dire cosa cambi...so che ieri ho fatto un po di cambio tra ISF e quello che avevo tarato precedentemente e non c'e' proprio storia...l'immagine e' piu' nitida, i colori li ho messi a posto col CMS che sembra di guardare fuori da una finestra ( a qualcuno potrebbe sembrare bianco e nero all'inizio specie se abituato ai colori ultrasaturi di default) e strumentalmente posso dire che c'e' luminosita' in piu'. Si passa da 140 a 170 candele. Ho visto che scrivono che il nero e' piu' nero....personalmente non posso dire niente a proposito anche perche' mi dite chi riesce a captare una variazione da 0,002 a 0,0018 per esempio. Se anche le sonde che riescono a leggerlo hanno un 2% di margine di errore diventa impossibilie...per me il nero del Kuro ha solo un nome: EXTREME!
 
Ultima modifica:
che poi se già usi i valori che scrivi viene fuori un contrasto astronomico...

Solo un paio di domande... la luminosità a che valore è impostata? Zero? Contrasto?
 
luminosita': +1
contrasto : 0

Ho dato un'occhiata ai setting di mlauns e ai grafici che ha pubblicato e mi viene da dire:.....e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Ma vi rendete conto? questo non ha neanche sfiorato il menu del gamma e ha un risultato dritto come una spada!!!!!!! non tocca neanche il CMS e ha i tre primari che spaccano il grafico....

...scusatemi ma questo o ha il tv che e' uscito perfetto dalla fabbbrica o non me la racconta giusta.

Comunque tanto per ridere stasera provo i suoi settings li misuro e poi posto i grafici....se mi sbaglio molto volentieri lo ammetterò.
 
Top