[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

garaa nonc'è bisogno di sacrifici di arti o altro :D in linea di massima avanzamento si usa con 24 però io almeno per i film con materiale hd prediligo avanzamento a standard ma questo è solo un fatto di gusti (con il mio "occhiometro") diciamo che dovrebbe dipendere da quale frequenza sono trasmessi da skyhd (domanda a cui diverse volte non ho ricevuto risposta alcuni dicono a 1080i@50hz (in tal caso credo sia meglio standard)

ciao :)

Ragazzi la settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento firmware sul mio 5090h, tutto bene cosi' che ho comprato una samsung cam stasera provo a vedere la partita del Napoli con la scheda di mio cognato venuto apposta a cena a casa e ... "programma criptato non è possibile visualizzarlo!" Qualcuno puo' essermi d'aiuto deve fare qualcosa che ignoro?
Grazie.

Non è detto che il problema sia la tv: mi risulta che alcune persone, per problemi tecnici inerenti mediaset premium, ricevano lo stesso messaggio, pur essendo dotate di decoder esterno e regolarmente abbonate.

E se provassi a sentire l' assistenza pioneer?
Mi ascolterebbero?
Da tener presente che le stessa cam e la stessa scheda portata in camera da letto sul samsung lcd 32 pollici funziona.

Ho appena finito di parlare con l'ass. Pio riguardo il mio problema, ho chiesto anche lumi circa la CAM Pio ma non hanno saputo darmi risposta dicendomi di chiedere direttamente al tecnico quando verrà.

questo a riprova del fatto che (come anche su altre cose tipo le MA) il call center è super informato :D comunque come dice onslaught ho amici che hanno decoder dtt esterno e hanno gli stessi problemi sia sul nostro tv che su altri.

ciao

Appena lo riparano farò una prova anche con decoder esterno, se non andrà a buon fine MP se lo può andar a prendere in quel posto...già mi ha distrutto troppo!

Per i Settaggi con PS3 ho smanettato un po' su entrambe e mi pare di aver trovato questa soluzione:

PS3: RGB gamma [Completa]

Mentre sul pioneer tra le opzioni dell'ingresso HDMI ho messo colore-4 al posto di automatica

Duncan ha detto:
PS3: RGB gamma [Completa]

che intendi? faccio notare che rgb completa va bene per videogiocare e materiale di video grafica mentre è consigliabile usare rgb limitata (16:255 anzichè 0:255) per film e materiale video di impostazione cinematografica.

ciao

ieri sera ho visto il BR del curioso caso di Benjamin Button

Con completa e input HDMI su colore-4

E l'uscita colore per i BR su RGB, mi è parso meglio rispetto a prima con un miglioramento sensibile nelle scene più scure

se a te piace così fai pure io utilizzo colore a -3 con rgb completa e av gioco per videogiocare e va imho benissimo mentre per i film avendolo testato con il dvd merighi e con quello del forum e avendo letto varie altre prove tecniche ti assicuro che per essere più vicini al riferimento va usata av film con rgb limitata e colore tra 0 e +3 e contrasto tra 38 e 40 con luminosità tra -1 e 0 (ci sono diverse configurazioni di cui abbiamo discusso nelle pagine precedenti) oltre alle ma su 3 (o 1 secondo alcuni) e al pure cinema avanzamento con BD.

ovviamente come sempre i settaggi dipendono da varie altre variabili quali la catena audio/video, l'ambiente dove si trova il tv. Infine se invece uno si fa calibrare il tv sbloccando e settando i banchi isf a seconda dell'utilizzo che se ne fa si avranno settaggi ottimali.

il resto diventa soggettivo

ciao

Forse stiamo parlando di due cose diverse

"COLORE-4" è l'impostazione che ho messo sul pioneer nel menù opzioni nelle opzioni dell'input HDMI, al posto di automatico.

Per il resto (vado a memoria, ieri sera non li ho neanche guardati, volevo concentrarmi solo sulle impostazioni di PS3 e dell'input video HDMI del pioneer)

Contrasto 40
Luminosità 0
Colore +3
Temperatura colore su manuale con i valori presi da questa discussione

Purecinema Avanzamento

di default va su Automatico, prima di partire per le ferie avevo visto questa possibilità e tornato ho provato... anche perchè è un opzione di cui non ho mai letto nelle discussioni sulle impostazioni del televisiore.

vedo un miglioramento dei neri, l'unica cosa che ho dovuto modificare è l'uscita in RGB anche per i BR tra le impostazioni della PS3 (oltre aver messo su completa la gamma RGB).

Da domani sarò possessore di un 5090H e mi sto preparando alla taratura strumentale. Ho visto che si possono effetturare tutti gli aggiustamenti del caso su contrasto, luminosità, color gain, color offset e c'e' addirittura un CMS (fantastico!!!)...l'unica perplessità e' sulla regolazione del gamma...sbaglio o è possibile solo settare una di 3 curve preinpostate? Io spero di no....qualcuno le ha misurate per vedere quanto sono lineari e quanto si avvicinano al valore 2,2?