il rodaggio se fatto in maniera esasperata potrebbe sembrare un'esagerazione io ho usato il tv stando attento a tenere i valori bassi e non giocare troppo ed evitare i loghi e le bande verticali e orizzontali e devo dire che così facendo ho visto lo schermo migliorare sempre di più.
per completezza d'informazione molti altri che hanno fatto il rodaggio solo facendo girare il break-in (talvolta con settaggi estremi ideali solo per tali schermate) hanno detto di essere molto soddisfatti dei risultati.
Sbloccare le modalità isf direi che è utile ed inoltre è stato provato strumentalmente che sono quelle più vicine al riferimento e sono ottimali per la visione di materiale cinematografico detto ciò anche io per adesso non ho intenzione di spendere altri soldi con cui magari mi comprerò un lettore bd in futuro (una parte almeno

)
comunque vi allego quelo che mi scrisse un calibratore di Bari (cosa confermata da un altro di Avellino) su tali modalità:
"la modalità ISF non può essere "sbloccata" se non con appositi Sw di
controllo e calibrazione, caricati su un pc collegato via rs 232,al quale
va poi collegato un apposito colorimetro che "legga" la resa del tv e le
variazioni che vengono volta per volta effettuate nelle lunghe e varie fasi
della calibrazione:in realtà i banchi di memoria isf day/night (due
diversi per ogni ingresso.....)vengono realmente "creati" ( o resi
visibili) solo in fase di taratura ISF,per poi essere eventualmente solo richiamati a richiesta dall'Utilizzatore, e non possono essere più modificati se non a seguito di un ulteriore intervento del calibratore.
Le sottolineamo che non a tutti piace la taratura finale ISF, che
privilegia una qualità di visione tutta cinematografica:la scelta del tv
che ha già operato ci fa però capire che questo è proprio il risultato
che Lei vuole ottenere."
altri dettagli su dove e come farsi una taratura personale la trovate cercando sul 3d del krp500a ci sono diversi post di Fedayn69 che è molto competente a riguardo.
ciao