ev666il
New member
Anch'io ho effettuato qualche test su luminosità e contrasto con il blu-ray AVSHD 709, dopo aver opportunamente disattivato DRE e risparmio d'energia. I valori ottimali sul mio set sarebbero Luminosità -0.5 e Contrasto 42.5 ma non potendo ovviamente utilizzare numeri con la virgola sul KURO
ho optato sicuramente per 42 sul contrasto (decisamente troppo luminoso e stancante il 43, mentre ogni impostazione inferiore sarebbe stata palesemente troppo bassa rispetto al bianco di riferimento). Rimango indeciso sulla luminosità: mi piace molto la resa del -1 ma rende alcuni dettagli difficili da discernere... Continuerò a provare questi settings per un pò prima di prendere una decisione definitiva.
Infine, ho fatto qualche verifica sul DRE: qualunque sua impostazione (basso, medio, alto) NON rivela alcun dettaglio sulle scene scure come erroneamente riportato sul forum di ControlCAL. A questo punto viene meno il motivo per cui lo tenevo acceso...
Infine, ho fatto qualche verifica sul DRE: qualunque sua impostazione (basso, medio, alto) NON rivela alcun dettaglio sulle scene scure come erroneamente riportato sul forum di ControlCAL. A questo punto viene meno il motivo per cui lo tenevo acceso...