DeepPurple78 ha detto:
tu vai a + 7 con i colori, altri pareri dicono di andare a - 4.
Come ha detto
dani81, dipende da come si imposta lo
Spazio colore. I valori di colore positivi si associano a
Spazio colore 2, quelli negativi a
Spazio colore 1. Il quantum, invece, può essere determinato con apposita strumentazione (anche solo un disco pattern gratuito come AVSHD 709) oppure regolato in base al gradimento personale.
Duncan ha detto:
ma nessuno ha mai provato a calibrare il pannello usando uno strumento tipo spyder od eye one?
Fedayn69 ha calibrato il proprio KRP con l'EyeOne LT (puoi trovare settings e grafici sia precal che postcal nel thread dedicato). Ti sconsiglio caldamente l'utilizzo di uno Spyder per calibrare il KURO, essendo la sonda in assoluto più inadatta a questo scopo.
Il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha probabilmente il Chroma5, di cui intendo appropriarmi appena mi sarà possibile. Tra l'altro si può prendere con già il profilo di ControlCAL incluso per fare la calibrazione ISF.
bob86 ha detto:
Leggendo su un forum americano ho visto diversi posts che parlano di un software (controlCal) che permette di attivare e settare le varie modalita' ISFccc tramite la porta di servizio rs232.
Già, ControlCAL è l'unico software che consente di "sbloccare" e calibrare le modalità ISF dei KURO 9G. Il forum relativo è una miniera d'informazioni e tra l'altro l'autore del programma (Turbe) è utente molto cortese e disponibile
Last but not least, con ControlCAL è "impossibile" fare danni, nel senso che il menu di servizio del pannello non lo sfiori nemmeno (a meno che tu non voglia espressamente, nel qual caso dovresti acquistare il profilo apposito che consente, tra le altre cose, di vedere il contaore).
Ragazzi, questo forum ha un disperato bisogno della funzione "multiquote"...