[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Scusa se approfitto aletta, mi dici che vuol dire settare al meglio il decoder myskyhd?
quali setting hai impostato?

Provo anche la film, vediamo come mi trovo

povero aletta :D :D :D

comunque alla fine mi sono tranquillizzato usando STANDARD per sky sd e tv e FILM ritoccata poco per PS3 DVD e BR

è il Pure Cinema che non so bene come settare e poi ho notato una cosa strana: guardavo un dvd (MONGOL) con la ps3 e, sopra le bande nere, vi era una riga sottile blu che appariva e spariva !?! ho pensato all'orbiter, potrebbe essere?

@Joe devi impostare i valori nel decoder relativamente a "configurazione Ricevitore" - Televisione - e poi in modalità avanzata (non vorrei sbagliare perchè non ho la tv davanti). Impostare quindi "originale" , 16/9 e altro ancora.

@Freangel, per carità, se ti trovi benissimo .... come non detto.

Ultima modifica:
Angioletto prova a settare il Cinema a Spento quando guardi la TV.

Se usi la Ps3 per vedere i film prova ad impostare Avanzamento.

Angioletto giusto per tua conoscenza la modalità Standard di fatto corrisponde alla modalità UTENTE (lievissima differenziazione nella temperatura colore - manuale) per cui puoi anche provare e verificare il post che ho inviato a Massi1990 sulla modalità UTENTE di qualche pagina indietro ma con colore a -8. Qualora dovessi provare e se di tuo gradimento fammelo sapere.
Ciao.

Ragazzi qualcuno ha gia usato l'impostazione controllo gioco?
Capita anche a voi guardando un film o trasmissioni in 1080i di sky in modalita' dot by dot di trovare una riga laterale verticale blu nell'estremo lato destro del pannello come non fosse ben centrato?

sussulimano ha detto:
è un problema noto del decoder sky..non è imputabile alla tv ;)

non direi, ho posto la stessa domanda poco fa e come sorgente è una playstation 3

angioletto ha detto:
ho notato una cosa strana: guardavo un dvd (MONGOL) con la ps3 e, sopra le bande nere, vi era una riga sottile blu che appariva e spariva !?! ho pensato all'orbiter, potrebbe essere?

Una schermata completamente bianca che passa gradualmente a rossa, poi di nuova bianca che passa gradualmente a blu, poi bianca che passa gradualmente a verde...

Perché no? Anche di giorno :D Comunque il DVD credo duri 24 ore già di suo, se lo lasci andare senza stopparlo... quindi fai senza loop (per 15 ore posso garantire io) ;)

ragazzi io sto facedo il rodaggio con la modalità standard.....spero di non fare danni che dire?

poi dopo il fatidico rodaggio spero che ci siam un miglioramento deciso nella visione, ma cavolo da settare è micidiale sto plasma!!!

altra domanda: perchè su dvt non esiste la modalità automatico nella regolazione dell'immagine? infatti quando setto automatico in input1 e switcho tra input1(hdmi) e dvt mi rimane impostata la modalità wide.......!!!
che fare?

Ultima modifica:
joe falchetto ha detto:
ragazzi io sto facedo il rodaggio con la modalità standard.....spero di non fare danni che dire?

Io l'ho fatto in modalità Standard con ACL, DRE e Livello del nero attivati, senza Break-in DVD. Nessun problema di stampaggio. Che dire? :D

Comunque "smanettare" coi settaggi è metà del divertimento ;)

Finalmente ci siamo venuti a capo:

- i filmati su USB funzionano solo con la versione H del televisore.
- il break-in va fatto con le impostazioni della prima pagina (pioonerfaq)
- a me il DVD del break-in dura 45 minuti,per farlo andare 20H devo mettere il REPEAT
- ci sarebbe da verificare se la versione "liscia" non si può upgradare con firmware alla versione "H" ....

ev666il ha detto:
Io l'ho fatto in modalità Standard con ACL, DRE e Livello del nero attivati, senza Break-in DVD)

scusa evil ho notato che con lamodalità standard ACL, DRE E livello di nero sono già attivi di per se........quindi hai usato la modalità standard e basta?
cmq io usao la standard abbassando il colore a -8 altrimenti è troppo sparato.

cmq sono convinto che ha ragione aletta nel dire che in fondo la risoluzione migliore si con la film......l'unico difetto è che mi sembrano un po smorti i colori e la luminosità, con qualche accortezza si dovrebbe raggiungere un ottimo risultato.

in un mio post precedente chiedevo come mai su dvt non esiste la modalità automatico nella regolazione dell'immagine.
infatti quando setto automatico in input1 e switcho tra input1(hdmi) e dvt mi rimane impostata la modalità wide.......!!!
avete anche voi questa noia?