[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Sarebbe da mettere i codici dei modelli e spiegare cosa significano nel primo post

ST (side - table / casse ai lati - supporto da tavolo)
UT (Under - Table / casse sotto - supporto da tavolo)
SW (side - Wall / casse ai lati - Staffa a parete)
UW (Under - Wall /casse sotto - Staffa a parete)

Non mi pare ci siano altri codici
 
Ev666il ha aperto appositamente questa sezione specificando:

"Habemus thread! Qui potremo discutere dei settaggi di questi splendidi pannelli".

Evitiamo cortesemente di andare OT
 
Prima di tutto mi presento, sono nuovo del forum e mi auguro di passare di felici momenti con voi, fondati sulla tranquillità e il rispetto reciproco.

XD

Ho ordinato ieri il pioneer kuro 6090H e volevo sapere se esiste qualche guida per i settaggi e se qualcuno come me ha fatto lo stesso acquisto così da aiutarmi un pò più "direttamente" (sinceramente ne so poco e nulla di settaggi XD).
Grazie mille per la vostra disponibilità.

PS: ho una ps3 e quindi sfrutterei il kuro maggiormente con questa per vedere vari bluray e giocarci ._.
 
Ciao Massi, benvenuto :)
Rileggendo questo thread troverai diversi utili consigli per affrontare il periodo di rodaggio, nonché un link (già nel primo post) ai settaggi che la maggior parte degli utenti di questo forum (se non tutti) stanno usando con grande soddisfazione sui propri Kuro 9G. Se ti resteranno ulteriori dubbi, chiedi pure :)
 
MassiMassi2_The_Revenge
Le iscrizioni multiple sono vietate dal regolamento
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:

1a - iscrizioni multiple
Visto che non è nemmeno la prima volta che succede, evita di ripetere comportamenti di questo tipo in futuro, dato che non sono assolutamente graditi.
Per qualsiasi spiegazione, contatta l'Amministratore del forum.
Account bannato.
 
Mi ha telefonato il negoziante domani mattina vengono a imontare il tutto :D !
Parlavate del BR di cars o rata. per il rodaggio, ma deve per forza essere un BR il dvd non va bene?
 
Va benissimo anche il DVD e, tra l'altro, Cars e Ratatouille erano solo i primi due esempi che mi sono venuti in mente di film/animazioni molto colorate. L'importante è usare lo zoom per visualizzarli a schermo intero (senza bande nere orizzontali); tieni un approssimativo conteggio delle ore di funzionamento (senza star lì a diventar matto sui minuti e i secondi) e quando arrivi grossomodo a 100 lascia stare lo zoom e goditi il pannello :D
 
Premesso che fare il "rodaggio" non fà certo male alla tv, ci mancherebbe, vi posso nuovamente assicurare che personalmente tanto io quanto alcuni amici possessori sia del 508 che del 509 non l'abbiamo mai fatto e tutte le TV si vedono da Dio.

Quanto sopra giusto per maggiore tranquillità verso chi magari ha una certa "trepidazione" nella corsa al rodaggio.
 
Anche io come Aletta01 non ho fatto nessun rodaggio quando ho capito che bisognava farlo...l'avevo gia' finito :rolleyes: , e dopo un mese di visione la tv si vede meglio di prima.
 
io stò facendo il break-in del pannello con il dvd e i settaggi appositi.

penso che così facendo si ha sicuramente una uniformità del pannello assicurata oltre a non dover aspettare perchè il pannello si stabilizzi. dopotutto tenendo acceso ila tv per una settimana per 20 ore al giorno dovrebbe far completare il periodo di rodaggio
 
Ragazzi e' arrivatoo!!! E' uno spettacolo, sinceramente non pensavo si vedesse bene cosi' figuriamoci dopo il (rodaggio) :eek: . Ma una volta finito si possono riattivare tutte quelle impostazioni che abbiamo soppresso? o qualcuna conviene che sia disattivata?
 
Parafrasando Dostoevskij: dopo il rodaggio, tutto è permesso ;) Come regolare un'impostazione piuttosto che un'altra dipende solo e unicamente dal tuo gusto personale.
 
freeangel74 ha detto:
Mi ha telefonato il negoziante domani mattina vengono a imontare il tutto :D !
Parlavate del BR di cars o rata. per il rodaggio, ma deve per forza essere un BR il dvd non va bene?

per il rodaggio? facile c'è un dvd apposito che io stò usando per fare un rodaggio accelerato del pannello che alterna per 30 secondi gradazioni dei colori primari e che quindi consuma in modo uniforme tutti i subpixels del pannello.

sinceramente non vedo che c'entrino i dvd di rat e cars che mi pare di ricordare abbiano scene scure che vanno assolutamente evitate...certo che mi domando che bollettone mi aspetterà dopo aver fatto qs rodaggio :)
 
aznable-r ha detto:
sinceramente non vedo che c'entrino i dvd di rat e cars che mi pare di ricordare abbiano scene scure che vanno assolutamente evitate...

C'entrano perché sono coloratissimi e, quindi, perfetti per far riprodurre a tutti i fosfori il maggior numero possibile di sfumature di colore.
Di scene scure ce ne sono in tutti i film e ciò che va evitato è la visualizzazione contemporanea o in rapida successione di scene/elementi molto scuri e scene/elementi molto luminosi. Una scena scura, in sé, non rovina assolutamente il pannello, né è particolarmente controindicata.

Dove hai reperito il DVD di cui parli?
 
Qualcuno è riuscito a ridurre il giallo sparato della divisa degli arbitri. Mi sembra non ci sia alcun modo per ridurre questo bruttissimo giallo fosforescente.
 
Top