[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

scusate ma mi spiegate una cosa: quando con il mio hita cambio ingresso da scart a hdmi a dvi devo schiacciare uno dei 6 tasti appositi posti sul telecomando.
chiaramente le impostazioni sono diverse per ogni ingresso.

lo stesso non è presente sul telecomando del pio 5090?

si ci sono i tasti per i 5 ingressi video + pc (quindi 6) e ogni ingresso può avere i sui settaggi se usi la modalità utente.

le altre modalità (film , sport, dinamico e bohh non ricordo) invece hanno un settaggio che è comune per tutti gli ingressi che lo usano

Quindi se io copio il setting ad esempio della modalità film nella modalità user, posso in realtà realizzare n modalità film personalizzate in relazione all'ingresso oppure le modalità predefinite hanno dei setting che noi non vediamo, rendendoci impossibile tale operazione?

Ho appena provato i settings di AF Digitale e fatto un rapido confronto con quelli linkati in prima pagina: i primi (quelli di AF Digitale) appaiono decisamente più naturali e meno "verdi".

Entrambi, tuttavia, mostrano una notevole opacità rispetto alla modalità "Standard" e non capisco a cosa sia dovuta (nel caso dei settings di AF Digitale, i valori di luminosità e contrasto sono uguali) :confused:

Qualcun altro ha modo di fare questa prova?

Vedo che dalla fase di "rodaggio" state iniziando a smanettare alla ricerca dei migliori settings. Sperando di farvi cosa gradita vi posto dei "settings base" (di fatto ottimali) affinchè anche Voi possiate iniziare a "smanettare" sul Vs Kuro:

Solo TV (servizi Sky HD E SD)

Immagine:
Selezione AV FILM (migliore modalità)
Contrasto 40
Luminosità 0
Colore +6
Sfumatura 0
Definizione 0

Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
------Immagine DRE Basso
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2

---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto 0
Verde Alto 0
Blu Alto 0
Rosso Basso -1
Verde Basso 0
Blu Basso 0

------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1

Comando di accensione
Risparmio energia Spento

Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso (rigorosamente acceso)
Modalità attivaz. 2

Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
si ci sono i tasti per i 5 ingressi video + pc....
Si, il problema è che ci sono un po' più di 5 ingressi (3 scart, 3HDMI, 1 Component solo per citarne alcuni a memoria); il tv ancora non ce l'ho, ma mi chiedevo : se io li sfruttassi tutti, dovrei comunque entrare nel menu per switchare tra quelli contrassegnati dallo stesso n° ingresso? :confused:
No, perchè sarebbe un po' una rottura.....

a me basta che sul telecomando ci siano i tasti che diano la possibilità di passare da scart (per SD) a hdmi per HD e un'altra hdmi per il dvd!!!

chiaramente i tre ingressi hanno settaggi diversi a seconda della sorgente.

Da utilizzare tanto per sky SD e HD tanto in digitale.
Si possono tranquillamente provare ad utilizzare anche per i DVD Film.

Angioletto se leggi appena sopra il tuo post ho già risposto.
In ogni caso se utilizzi solo il digitale terrestre ti consiglio caldamente di portare la luminosità ad 1 (max di 2) e il colore a 7 e di "diminuire" a Spento il DRE anzichè Basso; ovviamente dipende poi dal tuo gradimento visivo.

Ragazzi tenete conto di una regola fondamentale (a detta di molti esperti):

il kuro dà il meglio di sè in ambienti bui (personalmente, mi permetto dire, "moderatamente" bui) per cui il contrasto 40 e luminosità 0 vanno praticamente a "nozze".
Nulla toglie di ritoccare il contrasto verso il basso (più di qualcuno si spinge anche intorno al 32 in quanto "dettate" da "regolazioni strumentali", personalmente sconsiglio invece valori superiori al 42) ma attenzione a non ritoccare troppo la luminosità; valori intorno al neutro, come già detto, sono ottimali (personalmente, considerato che preferisco immagini leggermenti più scuri, trovo di mio personalissimo gradimento anche il -1 con contrasto 38/39).

Ultima modifica:
Sto cercando di capire quale staffa usare con questo modello...
Qcuno sa dirmi se questo TV è Wesa (1,2,3) oppure sa dirmi la distanza tra i buchi per il fissaggio?

Grazie!:D

adelockzz se ti sposti nell'ultima pagina della sezione

[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090
probabilmente troverai la risposta

Qui si discute di settings.
Ciao.

Ragazzi qualcuno e' riuscito a far funzionare il telecomando del tv con altre sorgenti tipo sky o ps3 ? Il controllo HDMI e' compatibile solo per prodotti pioneer vero?

Certo, il telecomando di Sky funziona perfettamente, basta abilitarlo seguendo le istruzioni riportate sulla guida/manuale di sky inserendo il codice TV giusto (pioneer) già riportato nella guida (c'è ne sono parecchi, nel caso Pioneer ricordo che dovrebbe essere 1288/procedura B in alternativa 0166/procedura A; qualora non funzionanti provare gli altri codici Pioneer riportati sotto la voce "Ulteriori codici TV" (controlla comunque).

In ogni caso devi provare.