[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

^cosa intendi per "corrispondente"?

Comunque li ho appena riprovati e il colore a +7, in effetti, fa sembrare fosforescenti le persone :p Col colore a 0, invece, non sono poi così male come li ricordavo... un pò verdini, magari...

Lo Spazio Colore che l'autore non cita.

Angioletto ti chiedo scusa ma credo di aver indicato un indirizzo errato.
La stò cercando anchio ma ......non la trovo.
Appena la trovo (sigh!) scrivo l'indirizzo.

ok, mi sono perso ed a volte temo di non meritare un pioneer

forse un panasonic, con i suoi 3 menù, sarebbe risultato meno sprecato con uno come me; appena trovo dei settings da copiare li scopro poi incompleti o errati

^ Con un valore di Colore positivo, usa Spazio colore 2 :)

La discussione che cercate sul Pio 5090 credo sia nella sezione "Articoli" del forum.

GRAZIE

l'ho letta, comprendendo leggi di marketing che non mi permetteranno di vedere al meglio un gioiello capace di svuotarmi il conto corrente ;)

Per Angioletto

Angioletto, su non esagerare.

Prova questi e poi mi fai sapere (bada bene che li devi provare per almeno qualche ora fintanto che non abitui l'occhio):

Solo TV digitale e Sky HD

Immagine:
Film
Contrasto 40 (di mattina o con ambienti luminosi) 38/39 (moderatamente al buio)

Luminosità 0 (di mattina o con ambienti luminosi) -1 (moderatamente al buio)

Colore +6
Sfumatura 0
Definizione 0

Regolazione avanzata
---PureCinema:
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento

---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2

---Dettaglio colore
------Temp. colore
Manuale:
Rosso Alto -1
Verde Alto 0
Blu Alto 0
Rosso Basso -1
Verde Basso -1
Blu Basso +1

Se non ti soddisfa prova Medio-basso.

------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M -1
------Spazio colore 2

---Riduzione rumore
------3DNR Spento
------Campo NR Spento
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1

Comando di accensione
Risparmio energia Spento

Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso (rigorosamente acceso)
Modalità attivaz. 2

Sono sicuro che ti troverai bene... o almeno spero!!

Edit: guarda che questi settings sono come una bella donna, oltremodo carina, intelligente e mettiamoci pure "passionale". Dai corri a provarli e dopo mi ringrazierai magari pagandomi una cena.

Ciao

Ultima modifica:
ora mi uccidi :D

sono settaggi per la tv digitale e sky? ma per dvd e br?

meglio due belle donne che non una, no? ;)

domanda: ma che mettono a fare duecentomila filtri ed opzioni se poi van tutte disattivate?

Per la tua "catena" devi provare tu e soltanto tu.
In questi casi è difficile esprimere valutazioni non conoscendo il ritorno delle immagini. Pertanto al momento accontentati di una "sola" donna.

Che li mettono a fare i filtri? bella domanda ma da girare a Pioneer.
Ti posso solo dire che il loro uso tenta ad "impastare" le immagini per cui meglio spenti.

devo non aver capito io ;)

i settaggi da te proposti sono per sky e digitale terrestre o valgono anche per la visione di dvd e bluray?

comunque sul mio vetusto 435 uso alcuni filtri al minimo proprio con sky e con la tv analogica per dare una mano a segnali non certo raffinati

per la catena.. è giusto quel che dici ma è pur vero che la PS3 è un lettore utilizzato dalla stragrande maggioranza di noi utenti e quindi, anche per questo anello della catena, potrebbero essere setting condivisibili ;)

Le impostazioni sono solo per la TV con i servizi Sky.

Non possiedo la ps3 per cui non posso passarti altri settings ma se fai un giro nel forum ne troverai parecchi. Basta saper cercare.
Ciao.

Ciao...
scusate, posso fare una domanda da 'ignorante' in materia?
Ma...i settings, non sono 'personali'?
Voglio dire, che senso ha chiedere quale valore inserire nelle varie impostazioni piuttosto che, caso mai, a cosa esse corrispondano?
Potrei capire una domanda del tipo 'che cosa si intende con spazio colore' se sul manuale non è specificato; un po' meno capisco 'che valore impostate su spazio colore'.
Non dipende molto dai gusti personali? Che mi frega di sapere che Tizio ha impostato il colore a 4, quando a me piace a 20? O la temperatura immagine a caldo quando a me piace freddo?!?!
E' un po' come se mi si chiedesse 'a che livello devo impostare il volume?'
E che ne so io? Le orecchie sono tue, io ho le mie....per non parlare dell'ambiente tuo che sarà probabilmente diverso dal mio....non so se mi sono spiegato.

grazie Aletta, almeno potrò settare bene il tv per la digitale terrestre ed attendere che la mia discussione sulla catena PS3 5090 prenda piede ;)

@Freeangel,
io personalmente non mi "azzarderei" a farlo anche perchè (qui chiedo lumi se qualcuno l'ha mai fatto) mi risulta che avviene automaticamente, tantè che in una apposita opzione (al momento non ricordo quale) mi risulta la voce aggiornamento alle ore 3.00 (orario inserito, probabilmente, in fase di installazione dal mio negoziante).
Ripeto io non lo farei salvo possibili problemi alla TV e sentita Pioneer.

Chiedo scusa se eventualmente trascrivo qualcosa di errato.

@Katanga,

capisco la tua perplessità ma è fortemente consigliabile per non dire necessario settare nel modo più corretto possibile la TV sia a livello strumentale sia a livello di gradimento visivo perchè solo così potrai goderti le immagini che il Kuro è in grado di trasmettere.
Poi ciascuno è libero di guardarla come crede (anche in modalità DINAMICO), ci mancherebbe.

Ultima modifica:
Angioletto stò leggendo il tuo ultimo post e se non ho capito male tu guardi la tv soltanto in digitale (non hai Sky?).
In questo caso ti consiglio eventualmente di alzare di un punto il contrasto e la luminosità.

Ciao

aletta01 ha detto:
è fortemente consigliabile per non dire necessario settare nel modo più corretto possibile la TV

Intanto grazie per la risposta.
E' proprio questo che mi sfugge...il significato di 'il più corretto possibile'....
Dovrei essere io a determinarlo...o no?