[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Per l'H, regione 1. Comunque te lo dirà anche Turbe quando avrai risposto alle sue domande (non a caso ti fa esplicita richiesta del modello per il quale acquisti il profilo) ;)

Doraimon ha detto:
quindi credo dipenda da Sky.

si concordo ieri ho visto inter genoa a casa di un amico che ha il sony lcd w4500 ed era il festival dello scatto e del MB

poi non ne parliamo di ieri pomeriggio che ogni tanto c'era l'immagine che diventava nera e poi ritornava soprattutto su diretta gol.

ciao

ps doraimon che fine hai fatto non ti ho proprio visto in mw2?

orbo33 ha detto:
Comunque a parte la pignoleria dei numeri :D hai fatto un ottimo lavoro con grafici molto lineari.

Ciao, Marco

Bè, grazie. La maggior parte del tempo l'ho dedicata proprio ad ottenere il massimo sulla linearità.

La temperatura colore è 6500 a 30 IRE e 6456 ad 80 IRE.

Correte a registrarvi la notte degli oscar in HD se non lo avete ancora fatto e guardate lo studio allestito da sky sul vostro kuro.

1) sarebbe da denunciare sky perchè questo e' HD non quello che fa vedere di solito

2) La mascella vi cadrà a terra per la bellezza del nero lucido dello studio e il contrasto con le luci a cascata.

Vedere per credere.

Scusate ma confrontando i settings di Homer con quelli di Fedayn mi sembra di notare una più naturale definizione dell'immagine in quelli di Homer... (anche se un po' meno vivaci e marcati)

non perchè siano settings per forza migliori (son ottimi in ogni caso), piuttosto c'è da notare il fatto che sono stati sviluppati per il 5090H, certi arrossamenti di alcuni incarnati non li noto con i valori di Homer impostati... (ricordiamoci però che sono valori strumentali adattati...)

Magari Aletta hai trovato tu un compromesso?

Ciao.

@ Kenp

correttezza impone (anche se suppongo si è capito) di rimarcare che il setting che Fedayn aveva postato era per il KRP.
Io l'ho soltanto adattato per il 5090H giusto per fare cosa gradita a chi magari intende provarlo.

come dice aletta01 le cose sono molto differenti tra settings per krp (ma anche per i 6090h o meno) ei 5090 e 5090h sia per una prevalenza di blu nei primi e di rosso nei secondi che proprio per differenze di pannello.

ciao

se dovessi avere problemi di ritenzione (cosa che non dovrebbe mai capitarti se usi bene l'orbiter) oppure se dovesse risultare qualche pixel dormiente o ad esempio che mostri un solo colore (spesso il rosso) per poter risolvere - eventualmente - il problema.

ciao

Attenzione che l'orbiter sposta solo l'immagine di qualche millimetro a destra\sinistra e su\giu quindi comunque se si visualizza un logo ho un immaggine fissa x molto tempo o per più sessioni consecutive vi può essere ritenzione nonostante l'orbiter attivato proprio perche la parte interna del logo o di un'immagine fissa (esempio di un videogioco) comunque lavora costantemente senza variazioni di colore e luminosità.

E consigliabile sempre dopo sessioni lunghe e ripetute col tempo di SKY o Videogame ecc. attivare la procedura video.

Ultima modifica:
Attraverso il software controcal non è necessario calibrare il nostro kuro, ma sarà sufficiente inserire dei profili preimpostati da altri utenti, oppure acquistati via sito controcal.

E' corretto ragazzi?
Che può fare uno che non ha voglia di smanettare troppo per migliorare le immagini del nostro Kuro? Magari senza rifarsi a costose sonde ecc...

kenpitman ha detto:
Che può fare uno che non ha voglia di smanettare troppo per migliorare le immagini del nostro Kuro? Magari senza rifarsi a costose sonde ecc...

La risposta nella sua complessità è molto semplice:

1. fai un copia incolla di uno dei tanti settings riportati nel thread e lo adatti al tuo gradimento;

oppure come tu stesso accennavi:

2. ti affidi ad una "sonda"..... o ancora;
3. chiami un calibratore professionista.

Il Gamma !!! parametro dai tanti risvolti.

Sul gamma (teoria) ho le mie idee in quanto ho letto tanto, tutto e il contrario di tutto:
chiedo semplicemente agli amici che si dilettano con passione e competenza alle regolazioni strumentali (EV, HOMER, Fedayn, Orbo e chiedo scusa se dimentico qualcun altro) quali riflessi visivamente parlando ha questo parametro (dal loro punto di vista) nel contesto globale della resa video.

In buona sostanza:
1. dove e come influisce;
2. cosa cambia;
3. cosa migliora.

Luminosità e Contrasto sappiamo oramai come "lavorano" e dove "lavorano"..... e il Gamma ??

aletta01 ha detto:
La risposta nella sua complessità è molto semplice:

1. fai un copia incolla di uno dei tanti settings riportati nel thread e lo adatti al tuo gradimento;

oppure come tu stesso accennavi:

2. ti affidi ad una "sonda"..... o ancora;
3. chiami un calibratore professionista.
Ma con controcal mi si spiegava che non serve una sonda, il software ti sblocca i banchi ISF ed i profili da inserire te li danno loro... (quindi niente sonda) e' corretto?

ps.
chiaramente da pannello a pannello la calibratura può cambiare, però se tramite profili preimpostati inserendoli nei banchi ISF (nel frattempo sbloccati) uno riesce ad ottenere buoni risultati, beh non mi pare poi malaccio...

Ultima modifica: