• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer lancia una rivoluzionaria tecnologia per i pannelli plasma

robwin ha detto:
Pioneer Corporation ha annunciato al CES di Las Vegas il lancio mondiale di un’avanzata tecnologia che l’azienda crede cambierà lo scenario del mercato delle TV a schermo piatto...................

fonte
http://www.thedailybit.net/index.php?method=news&action=zoom&id=10358

Penso che state parlando di queste tv. Il contrasto è stato misurato e immagino sia dinamico.
http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-plasma-pioneer-200001-a-giugno_1668.html
 
MAH!!!! e secondo voi ve lo regala????.... o meglio pensate che sia un prodotto da 3/4 mila euro????

Se il 5000 costa 8mila euro figuratevi questo!

Cara Pioneer continua a giocare..... ma non con le mie tasche:O
 
Tutto questo è molto interessante ma io mi chiedo se alla fine ci sarà poi così grande differenza fra un display che ha contrasto nativo di 1:10.000 e uno che ne ha sempre in nativo 1:1.000.000 penso che a quel punto diventeranno più importanti altri fattori come lo spazio colore e sopratutto il prezzo....
Ora Samsung si dichiara pronta a produrre un pannello con contrasto 1:50.000 (penso in dinamico) quindi stimabile in 1:10.000 (sulla carta) nativo che se confermato sarebbe già nero assoluto....Philips idem e questi sono LCD dove la differenza sarebbe fatta dalla retroilluminazione tipo LED e quindi relativamente poco costosi da produrre.
Pioneer ci ha sempre abituato a prodotti di assoluta qualità ma qui temo che la differenza di prezzo con i nuovi LCD full HD con retroilluminazione LED che usciranno più o meno in contemporanea temo che sarà consistente...

Ciao
 
Ultima modifica:
Concordo: temo che si parli di prodotti con un prezzo elitario(se poi uniamo a questo nuovo tipo di pannelli una risoluzione di tipo full hd...),e,oltretutto,anche piuttosto grandi(in uno dei link si parla di un 65").
 
credo anche io che sia roba fuori portata per i più...
certo tra le due immagini, c'è un abisso, ma cosa ci hanno messo vicino? il mio lcd, ha un nero migliore di quello:D
ggr
 
News recenti parlano di nuova gamma completa, da 42 fino a oltre 60 pollici, con versioni sia HD ready sia Full HD. I prezzi degli HD ready non dovrebbero differire troppo da quelli dell'attuale serie 7. Sempre IMHO, of course.
Comunque i nuovi PDP dovrebbero arrivare anche in Italia in sostituzione dei modelli attuali, credo a fine anno.
Io sto già aspettando... Avranno HDMI 1.3 e spazio colore xvYCC con gestione a 10 bit per componente cromatica. Durante la dimostrazione all'ultimo CES di Las Vegas pare abbiano lasciato a bocca aperta i giornalisti della stampa specializzata. Contrasto e livelli del nero a livello dei migliori CRT. Addirittura si è azzardato il paragone con i prototipi del SED (che a questo punto, chissà quando e se vedremo mai...).
Se qualcuno ne sa di più sui nuovi Pio, ogni info è ben accetta.
Thanks,
F
 
Confermo: ho letto gli articoli su afdigitale e digital video home theater e le impressioni sono state proprio queste.
Certo è che non mi aspetto prezzi molto umani per un 50" full hd(tanto,in ogni caso,non posso comprare un 50",quindi rimango al palo comunque).
 
Ottimo, una parola di conforto. Allora non mi sono sognato tutto! :-)))
Per quanto mi riguarda, su un pannello da 42", se tutte le altre caratteristiche fossero confermate, mi "accontenterei" alla grande dell'HD ready ;-)
Ciao,
F
 
A me serve una tv che funzioni ottimamente anche come display per pc,quindi un hd ready con risoluzione 1024*768 non mi basta.
Comunque sono molto curioso di vedere questi nuovi pioneer.
 
Mi spiace ma non ho granché: solo poche righe lette sull'ultimo numero di una nota rivista specializzata.
Le caratteristiche annunciate per i nuovi Pio, come confermato da Onslaught, sono quelle riportate nel mio post precedente.
Ciao,
F
 
Aggiungo un'informazione presa dall'articolo su afdigitale: i nuovi pioneer monteranno il processore video realta HQV(ottima notizia,veramente).
 
E' uno dei migliori in circolazione(lasciando da parte i processori video esterni,ovviamente): il realta equipaggia,se non erro,il denon dvd-3930(e questo dovrebbe aiutare anche a capire la levatura di questo processore),ed equipaggerà il toshiba HD-XE1.
Stando a quanto scritto su afdigitale,il nuovo pioneer full hd da 60" mostrato al CES rendeva piuttosto bene anche sulle sorgenti sd.
 
le novita'...Pioneer n°1 !!!

Personalmente sono sempre "felice" quando ci sono news di questo calibro,anche perche' potro' prendere il fullHD (il 5000 naturalmente..;) )visto che sicuramente scendera' bruscamente di prezzo!!!
Pioneer si conferma "unica" come i suoi prodotti,anche se la tasca piange sempre per un bel po' di tempo:cry: :D

ciao
 
Top