Qui imho si entra in un discorso più complesso e che va al di là di Pioneer, Pana, Samsung o chi vuoi tu.
Oggi, quando "promuovi" il nuovo il vecchio è "m...a", questo è un approccio sbagliato dei reviewer in generale, è un approccio sbagliato del marketing, a volte degli stessi produttori.
Mi viene in mente una foto di una presentazione Pana dello ZT dove gli hanno affiancato col nome "standard tv" un VT50 (!!!!!

) e mostravano un fiore con sfondo nero. Ovviamente lo ZT ha un nero migliore del VT50 ma la differenza non è assolutamente al livello che mostrava quella foto. E questo la dice lunga....
Poi tutto si può "leggere" in modo differente: mi stai dicendo che la "verità" su un modello viene fuori l'anno successivo al netto dell'esaltazione, quando l'attenzione (e annessa esaltazione) è spostata sul nuovo modello? Sì, può essere...
Però diversi shoot-out hanno già messo side by side VT60/ZT60 con kuro. Mi pare che i Pana ne escano effettivamente più che bene.... non ci fidiamo nemmeno più degli shoot-out?
Ragazzi, a questo punto uscite con le vostre gambette e andate a vedere e giudicare (SE ne avete la competenza) i tv per conto vostro e tirate le somme. Non è però detto che il vostro occhio sia così imparziale ed oggettivo.
