Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti la persona che mi ha venduto il kuro a preso un pana per polliciggio più grande quello che dicevi sopra non fa una grinza;)

Anche io dopo vari tentennamenti ho deciso di acquistare il KRP usato.Senza garanzia,assistenza.......boh...
Ero intenzionato a prendermi uno zt/vt.
Alla fine dopo aver visto (male) un vt ho deciso che non era per me.
Non ho mai amato l'immagine" alla Panasonic", speravo fosse arrivato finalmente il tempo dell'implemetazione dei tanto agognati
(dai Kuristi) brevetti Kuro a suo tempo acquisiti......
Sono veramente soddisfatto,non ho mai speso i mie soldi cosi' bene.
Si rimane incantati a vedere l immagine che restituisce questo televisore,al di la di quello che possono dire sonde
ed ammenicoli vari...
Dove sarebbe ora Pioneer se non avesse chiuso la divisione tv.....mi vengono i brividi a pensarlo!!!!
Certo Panasonic, che dichiara di essere ormai arrivata allo sviluppo massimo di questa tecnologia e arranca dietro un prodotto
di cinque anni fa,lascia perplessi.
L'unico rammarico che ho è che chi me lo ha venduto, per passare al top Panasonic ,si è pentito amaramente...

Ultima modifica:
Intendo dire che puo' succedere che gli strumenti diano anche un responso piu' che positivo(vedi VT50, altro Kuro killer, finito miseramente nella polvere pur sfoderando numeri notevoli) ma poi se il complesso non appaga l occhio....
Nessun inno all' esoterismo mi sembra....:O

Ultima modifica:
Capisco bene i possessori di un KRP così come immagino la stessa cosa per i titolari dello ZT.
Si dai in fondo è giusto è giusto parlare di "magia" in senso di puro spettacolo delle immagini ...
Anchio quando vedevo il KRP rimanevo incantato .... colori e immagini che creavano sensazioni ...... oggi spererei poterlo fare con uno ZT.

Quello che intendevo dire, e che ha a più riprese sottolineato anche Onsla qualche pagina fa, è che se un tv a livello di rilevamenti "di sonde e ammenicoli vari" (il tono era vagamente dispregiativo, della serie, i rilevamenti non contano nulla) fa meglio di un altro, quest'altro non può "magicamente" vedersi meglio per chissà quale strana ragione...

Poi ognuno può beatamente rimanere della propria opinione, anche perché altrimenti riapriamo un fronte già ampliamente discusso. :)

Nessun inno all' esoterismo mi sembra....:O

Di questo passo ho paura di sì invece, ma tant'è...

Ultima modifica:
...Dove sarebbe ora Pioneer se non avesse chiuso la divisione tv.....mi vengono i brividi a pensarlo!!!!...

Già nel lontano 2011 (tempo tecnologico) un forumer, in questo topic, un grande esperto della tecnologia al plasma, apprendista stregone :D, che oggi purtroppo non scrive più sui ns. thread diceva:

" .... NOTA PERSONALE: Mi sto convincendo che finchè non arriveremo al 4K il Pioneer KURO continuerà ad essere al TOP della categoria, evidentemente è stato fatto con dei materiali pregiati e costosi che mal si sposavano (e tuttora ancora meno) con la produzione al risparmio attuale. Se uno ne trova un esemplare messo bene non deve fare altro che portarselo a casa per avere il miglior tv della generazione HD..."

Ultima modifica:
".... ma non aveva messo in conto VT60 e ZT60 che per alcuni aspetti hanno eguagliato il kuro, per altri addirittura superato, solo per alcuni il kuro rimane superiore..."

:D

Non credo affatto che un prodotto tecnicamente superiore sia sempre piu appagante nell uso quotidiano.
A volte un amalgama mal riuscita puo' dare esiti imprevedibili.
Per il resto mi sembrava che il contesto spiegasse cosa intendevo dire .....:)

Ultima modifica:
Edit....................

Piego

Per quel che sò io il KRP di 10 generazione non esiste poi .....

Ultima modifica:
Vedi gladiator, secondo me, ma mi posso sbagliare, il problema è il seguente.
Quando c'era Pioneer, dall'8a generazione in poi, all'uscita di ogni nuovo modello, le varie recensioni mettevano in luce gli eventuali miglioramenti in termini di qualità del nuovo prodotto, ma non accadeva di evidenziare a posteriori e di rimarcare i limiti del modello precedente.
Cioè a dire che anche con il passare del tempo si apprezzavano le qualità costruttive sia dei nuovi, ma anche dei modelli più datati, pur tenendo conto della fisiologica evoluzione tecnologica.
Da qualche anno invece si assiste ad un fenomeno diverso: esaltazione e grida al miracolo in occasione del nuovo modello, salvo poi, dopo qualche mese e magari in occasione dell'uscita del nuovo modello, sottolineare a posteriori le "falle" del vecchio modello a favore dei pregi del nuovo modello. E così via ... l'anno dopo si ricomincia!
E bada bene, se tutto questo avvenisse in un momento di una reale ed importante evoluzione tecnologica del plasma, sarebbe da considerare normale. Qui invece siamo ancora a cercare di pesare con bilance e bilancine infinitesimali dettagli qualitativi nel confronto fra tv distanti 5-6 anni fra loro. In pratica, solo su piccoli aspetti marginali c'è stato un minimo di evoluzione (forse).
Questa cosa non ti fa riflettere?

Ultima modifica:
Qui imho si entra in un discorso più complesso e che va al di là di Pioneer, Pana, Samsung o chi vuoi tu.
Oggi, quando "promuovi" il nuovo il vecchio è "m...a", questo è un approccio sbagliato dei reviewer in generale, è un approccio sbagliato del marketing, a volte degli stessi produttori.

Mi viene in mente una foto di una presentazione Pana dello ZT dove gli hanno affiancato col nome "standard tv" un VT50 (!!!!! :eek: ) e mostravano un fiore con sfondo nero. Ovviamente lo ZT ha un nero migliore del VT50 ma la differenza non è assolutamente al livello che mostrava quella foto. E questo la dice lunga.... ;)

Poi tutto si può "leggere" in modo differente: mi stai dicendo che la "verità" su un modello viene fuori l'anno successivo al netto dell'esaltazione, quando l'attenzione (e annessa esaltazione) è spostata sul nuovo modello? Sì, può essere...

Però diversi shoot-out hanno già messo side by side VT60/ZT60 con kuro. Mi pare che i Pana ne escano effettivamente più che bene.... non ci fidiamo nemmeno più degli shoot-out?
Ragazzi, a questo punto uscite con le vostre gambette e andate a vedere e giudicare (SE ne avete la competenza) i tv per conto vostro e tirate le somme. Non è però detto che il vostro occhio sia così imparziale ed oggettivo. :)

Ultima modifica:
Gladiator, "capisci a me" ..., i Pioneer non sono più in vendita, i Panasonic si ...
Evito di esplicarti il concetto in maniera più chiara :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.