Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il modello KRP presente dicono che potrebbe essere un modello con parte della tecnologia che Pioneer avrebbe dovuto implementare sui futuri modelli, in quanto i modelli KRP da loro testati non avevano tali prestazioni in termine di nero
 
Ultima modifica:
questo trafiletto è interessante:
"We’ve seen a few Kuro KRPs in the field and in trade shows, but none performed to this level. The running theory proffered by David was that according to some industry insiders, before Pioneer ended its plasma production run, a selected batch of 50-inch KRP models actually contained modules and driver software intended for the third generation of Kuros (10G in Pioneer PDP speak) featuring “Infinite Black” technology, which, of course, ultimately never saw the light of day"
 
Non è molto credibile: cessano la produzione praticamente ad inizio 2009 e hanno giá prodotto i componenti per il driving del pannello della serie dopo? Che tra l'altro funzionano benissimo sui pannelli vecchi senza fare nulla.
E ovviamente non dicono niente a nessuno, perchè altrimenti rischiavano di poterli vendere meglio e a prezzo più alto, perfettamente logico.
Per quel che ho visto non c' è bisogno di tirare il ballo KRP fantascientifici per il nero, sono ancora un pochino meglio e si vede, non lo sono più per altri aspetti però.
 
Vi è proprio antipatico sto Kuro eh?;)

Il fatto che un qualsiasi cosa sia bello non vuol dire che l'altra sia surclassata e quindi "fuori dal gioco".
Dato che hai tirato in ballo anche il paragone, avendoli a casa entrambi posso dire che, essendo differenti nel pilotare i pannelli... IO continuo a preferire Pioneer:p
 
enrikon, il kuro ho sempre l'impressione che sia un "discorso a parte". Io ti posso dire che, tolto il kuro, non c'è proprio paragone con nessun hdtv prodotto sino ad oggi, led o plasma che sia.
Poi ti posso dire che imho complessivamente il VT60 supera il migliore dei kuro, come già qualcuno ha affermato in qualche review. Ma ci sarà certamene qualcun altro che affermerà il contrario, stiamo parlando in ogni caso dell'eccellenza in entrambi i casi. Qualcuno potrebbe preferire la (indubbia) maggiore pulizia del VT60, altri la diversa gestione del moto del kuro (ergo con DFC totalmente assente e maggiore blur). Sul nero siamo pari, entrambi intorno a 0,003-4cd/m2.
Insomma, dovendo scegliere io non avrei dubbi, anche perché anche a "parità" di qualità di immagine il VT60 gode di tutti i vantaggi di un prodotto odierno: linea migliore, 3D, multimedialità, consumi inferiori etc..
 
Ultima modifica:
Vi è proprio antipatico sto Kuro eh?;)
Avete frainteso: intendevo dire che di fronte a tanta qualità espressa non ha più senso sapere se è superiore o meno al famoso Kuro cui tutti continuamente lo confrontano.
Non interessa perchè il VT è in commercio e il Kuro no. Una volta che so che il VT60 esprime cotanta qualità, che me frega che sia meglio o peggio di un TV non più in produzione da anni?
 
Sulle qualità del VT60 non ci sono dubbi, ovunque è "il reference" attuale insieme allo ZT60 che dal punto di vista del filtro in ambienti illuminati fa ancora meglio. Credo che basti.... :)
 
.... Una volta che so che il VT60 esprime cotanta qualità, che me frega che sia meglio o peggio di un TV non più in produzione ..........[CUT]

Nulla da eccepire sul tuo punto di vista ma il mio è diverso !!!

Non ci sono dubbi che, stante molti esperti, la qualità del VT e dello ZT è straordinaria, bellissime recensioni ... però per quel pò che può valere come sommaria indicazione, due possessori (filmarolo e antonio, se non sbaglio) con entrambi i prodotti in casa, Panasonic-Pioneer, che esprimono la loro prefernza verso Pioneer beh ... mi lascia un attimino riflettere: infatti per chi come mè desidera orientarsi verso l'acquisto TOP di casa Panasonic non può che fermarsi ed ascoltare le opinioni di tutti ... non vorrei che lo ZT fosse solo un pari grado del Krp perchè stante quel che leggo dovrebbe posizionarsi ancora meglio .... nel caso potrei ancora attendere !!!
 
Aletta tranquillo, se acquisti non sbagli!!!

Il VT è tantissima roba, personalmente ho solo espresso il parere che secondo me, secondo le mie esigenze, secondo la mia sensibilità...continuo a preferire il Pioneer.
È proprio una questione soggettiva e relativa tolleranza alle caratteristiche dei pannelli ma le recensioni parlano chiaro: tutte col massimo dei voti.

Che sia come il krp o quasi poco importa perchè nel tuo caso che prenderesti un grosso taglio non vai a sostituire uno dei tuoi 50" ma li affianchi con un bestione...dall'indiscussa qualità!
E poi non credo che di krp600 ce ne siano molti anche tra l'usato..

Personalmente avendo la fortuna di avere Pioneer ho deciso di vendere il mio esemplare perfetto di VT60 ma per pura questione soggettiva perchè obiettivamente il tv è da prestazioni strabilianti ;-)
 
Comunque, giusto per la cronaca e senza voler sminuire il giudizio di filmarolo e antonio (che però mi pare facciano un po' troppo a botte col DFC, io invece per esempio farei più a botte col maggior blur del Pioneer..) riporto qualche stralcio tratto dalle review di cnet (http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p60zt60/4505-6482_7-35567247.html / http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p55vt60/4505-6482_7-35567332.html) in attesa del definitivo parere di Nicola (Onsla) che chiarirà una volta per tutte ogni dubbio. Si spera.

The good: The Panasonic VT60 produces the second-best picture quality of any TV we've ever reviewed, equal to or better than our in-house Pioneer Kuro reference and surpassed only by the ZT60; exceedingly deep black levels and excellent shadow detail; well-saturated colors and excellent skin tones...

The bottom line: The Panasonic VT60 has one of the best pictures of any TV we've ever reviewed, and matches the best-ever (ndr. lo ZT60) in dark rooms.


e ancora:

The TC-PVT60 also beat our in-house Kuro, so the most important question for videophiles with money to burn becomes: Why did you like the picture quality of the ZT60 better than the VT60's? The sole reason is that the ZT60 looks better in a bright room. If you watch TV swathed in dimness, as any dedicated videophile does whenever possible, the VT60 and ZT60 have basically identical pictures -- starting with their virtually indistinguishable, and truly inky, black levels.


Sintetizzando per i non avvezzi all'inglese: il VT60 è meglio del kuro, e con visione al buio è equivalente allo ZT60 (il migliore di sempre!) che batte il VT60 solo per visione in stanza illuminata (grazie al filtro migliore).

Per carità, non è che non mi fidi del parere di chi ce l'ha in casa però ho sempre l'impressione che "il possessore kuro" in quanto tale è un pochino "condizionato", senza contare che è abituato a quel tipo di resa (soprattutto il moto..) da anni e non vorrei che il trovarsi di fronte a un driving del pannello differente, nonostante quest'ultimo possa produrre una qualità a video complessivamente superiore, alla fin fine ne plasmi il giudizio.
 
Ultima modifica:
Personalmente avendo la fortuna di avere Pioneer ho deciso di vendere il mio esemplare perfetto di VT60 ma per pura questione soggettiva perchè obiettivamente il tv è da prestazioni strabilianti ;-)

Quando mi chiedesti in privato, cosa ne pensavo del vt60 io cosa ti risposi? "Ma avendo un kuro e un vpr.. Cosa vuoi di più dalla vita? :D"

Mi sa che c'avevo azzeccato in pieno :D

Signori la questiona è una.. I Kuro sono morti.. Se volete un tv che si veda come i Kuro rimarrete sempre delusi.
Aletta, filmarolo ecc. se avete già dei signor tv a casa come la serie 9g della pioneer... Teneteveli stretti... Che tv come quelli non li fanno più ;)

Ps. I recensori possono dire quello che vogliono.. [---cut---evitiamo insinuazioni, anche se per assurdo, grazie. ABAP---]
Chi come me legge questo forum da un po' si ricorderà come due anni fa fecero un confronto DIRETTO con tv affiancare tra kuro e vt30.. Sapete l'esito? Il vt30 aveva un nero da 0,020 mentre il kuro da 0,030!!!!

Ai tempi il caro Onsla mantenendo sempre la sua professionalità disse che la misura del kuro gli sembrava troppo strana.
(In realtà era totalmente falsata)

Quindi vi chiedo, ci possiamo davvero fidare?

Per quel che mi riguarda la testimonianza di filmarolo e Antonio valgono più di mille recensioni.Poi fate vobis :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top