Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.

Intendevo dire se, anche i Kuro, avessero una sorta di IFC, oppure sono perfetti senza?
Quello stesso problema che Pana tenta di risolvere con l'IFC per intenderci.

Perdonami ma non trovo la discussione sul VT50, posteresti il link?


Grazie, saluti.
Matteo
 
Ultima modifica:
E' quella ufficiale del VT50, da questo post in poi.
Se la leggi, leggila da capo, non ti fermare a quanto detto da Zimbalo, e fatti una tua impressione.
Confrontandola anche con la tua, che sei possessore.
 
Tempo fa avevo letto che anche il 5090H, come molti tv digitali, soffriva di "scarsa fluidità" in alcune carrellate della telecamera nei film.
ovvio che sì, con materiale 24p il basso frame rate dà quel particolare tipo di resa al materiale cinematografico. Si può annullare, come hai giustamente detto, usando sistemi di interpolazione dei frame, al prezzo di snaturare la cadenza originaria del film (leggi, "effetto telenovela"), oltre a doversi sorbire poi altri artefatti a mio avviso fastidiosi introdotti dal sistema di motion compensation.
 
Ah, e: NO, il VT non scatta assolutamente.
Ha e rispetta la cadenza del 24p, la gestione del moto è eccellente.

@Hermann
Nnon vedo il senso di fare un OT volontario, visto che si può usare l'MP ;)
Ho rimosso io il tuo post.

Edit - rosmarc mi ha ancitipato, ma vedo che scrivevamo lo stesso "succo" in contemporanea
 
Caro ABAP, non capisco il tono del tuo post.
1) Il titolo di questa discussione è: "Pioneer Kuro vs Panasonic, dal VT20 .... VT50", pertanto il mio post è assolutamente in tema.
2) La mia perplessità non è rivolta al VT50, che ho precisato più volte non conosco, ma alla variabilità di giudizio di molti dei suoi proprietari: "... Fantastico ..." "... meglio il vecchio CRT ..." etc. Allora, sono i proprietari del VT50 che devono mettersi d'accordo, o no?
3) Ho la libertà di leggere tutte le discussioni che voglio o no? Dove sta la mia scorrettezza o la mia manipolazione?
4) Se mi conoscessi un po' di più, sapresti bene che non sono proprio il tipo che ama litigare sui Forum.
5) Mi è venuto un dubbio ... non è che il fatto di avere due Kuro e un VT30 rappresenta un problema per te?
 
Ciao.

Mah il mio VT50, con SKY HD, e l'IFC al minimo, più che "scattare" l'immagine, diciamo che, quando c'è una carrellata orizzontale, l'immagine trema e perde dettaglio. Molto meglio con l'IFC al valore Medio ma, come detto da rosmarc, "l'effetto telenovela" è in agguato! ;)

Grazie, saluti.
Matteo
 
Zimbalo
Non ho assolutamente voglia di discutere, ma di tutelare gli altri utenti.
Trovo scorretto, da utente e da moderatore, impegnato in quanto detto sopra, riportare una frase a caso presa da un altro thread in cui si dà un giudizio pesante su un TV, e non citare tutti gli altri innumerevoli molto positivi se non eccellenti.
Sei libero di leggere quanto e come vuoi, qui o da altre parti.
Sei libero di esprimerti quanto e come vuoi, purché a norma 1. di regolamento 2. di correttezza di informazione data agli altri
La frase sui Kuro e VT30 era riferita a te, non a me, e tradotta (collegata al resto che ho scritto) voleva dire: ma con tutto il ben di Dio che hai, perché devi agire in questo modo nei confronti di un TV che nemmeno hai visto?
Che senso c'è nel prendere e riportare un giudizio molto negativo, a caso? Ti sembra apporti qualcosa di costruttivo alla discussione?
Se lo fai, presuppongo tu lo faccia perché rispecchia l'opinione che ti sei fatto? O no?
Se la rispecchia, allora dì direttamente la tua opinione, che problema c'è? Che sia positiva o negativa (non si tratta di difendere o meno un TV si tratta di corredare di informazioni corrette ciò che si dice)
Se non la rispecchia, allora non vedo perché farlo.
 
Ultima modifica:
Ripeto che non sono abituato a dare giudizi su tv che non ho mai visto.
Ma, di grazia, è lecito o no avere dubbi su commenti tanto diversi che riguardano l'attuale Panasonic top level?
Che vuoi che mi interessi di parlar male del VT50?
Ho superato da tempo la smania di "proteggere" dagli insulti "il mio tv" perché ne sono innamorato o sol perché "io non sbaglio mai acquisto"!
Quando si è trattato di "denunciare" i limiti di aziende che hanno taciuto riguardo ai loro errori, sono sempre stato in prima fila, anche se ero appena diventato un loro cliente.
A me sembra invece che c'è più di uno che è perennemente disposto ad essere "sempre e comunque" fan acritico di ciò che acquista.

P.S. Forse non ti sei accorto che l'utente con cui stavo scambiando opinioni è già proprietario di un VT50, per cui non vedo come possa influenzarlo con un mio giudizio.
 
Ultima modifica:
Bene, così siamo su un piano totalmente differente.
Se tu mi dici:
lecito o no avere dubbi su commenti tanto diversi che riguardano l'attuale Panasonic top level?
allora è una cosa ben diversa, che non traspariva affatto dal primo post (scusate per il quote integrale):

Non avendo mai visto in azione un VT50 non posso fare commenti su quest'ultimo, ma sono molto perplesso quando leggo questo tipo di giudizi scritti appena qualche minuto fa da parte di un proprietario:
"... spero che le cose vadano meglio, xchè, come dicono quasi tutti, essendo questo il miglior tv in circolazione, ritorno al mio vecchio CRT panasonic in cantina......"

Non trovi?

Da una parte (ora) dici che ci sono opinioni contrastanti, dall'altra (prima) secondo me facevi trasparire il messaggio solo in una direzione.

Io non sono sicuro comunque che ci siano pareri contrastanti, e spiego meglio il senso di questa mia affermazione:
mi pare che ci siano pareri molto positivi in media sulla qualità di visione (secondo me giustificati) e pareri molto negativi sull'assieme "controllo qualità + CAT" (secondo me giustificati anch'essi).
Cioè sulla qualità di visione mi pare si sia in media d'accordo sul giudizio buono/ottimo. Personalmente non mi sbilancio ancora verso l'alto (Eccellente/Reference?) perché come ho detto più volte nel thread ufficiale c'è qualcosina che ancora non mi convince.
Il parere che hai riportato tu per me è "sotto sorveglianza" nel senso che è una persona che ha appena comprato il TV e deve sistemarlo decentemente, fermo restando che per me "fa media" ed è contenuto in quanto sopra.
E' sulla qualità complessiva che si discute, intesa proprio nel suo complesso come controllo qualità in fabbrica e assistenza al cliente.

PS Non è detto che questo thread sia letto/seguito solo da proprietari
 
Certo la valutazione è sempre soggettiva e può dare adito a tante valutazioni ....

però un dato di fatto incontrovertibile

se qualcuno, magari, per curiosità fà un salto nel topic del Kuro (8° G, 9° G, KRP) si accorgerà che oggi più di allora (sono passati ben 5 anni) i titolari fanno a gara per sistemare sempre più la qualità delle immagini attraverso la ricerca e la determinazione del miglior setting. Talvolta sembra quasi un'ossessione su quali parametri sistemare e collocare quando già di default l'immagine è semplicemente stupenda !!

Lì si parla solo di qualità del prodotto e resa immagine e questo dice tutto sul prodotto che Pioneer è riuscito a produrre e a commercializzare ...
 
Sono d'accordo, sarebbe auspicabile si andasse in quella direzione, ma ormai non credo questo accadrà più, che sia per i VT50, VT60, VTXX
 
Ciao Gianni ... ma secondo te, in questa discussione, chi può dare liberamente il suo giudizio, avendo la possibilità di confronto tutti i santi giorni, può farlo veramente o no?
 
quell'utente si lamentava del panasonic VT50 nell'ordine: color banding, dithering, immagini rumorose tutte caratteristiche che riscontro anche nel kuro, quindi di che stiamo a parlare? sono i plasma che viaggiano in questo modo, per chi non ama questa tecnologia ci sono gli lcd.
 
Lì si parla solo di qualità del prodotto e resa immagine e questo dice tutto sul prodotto che Pioneer è riuscito a produrre e a commercializzare .......[CUT]

Ma... Secondo me è solo una tipologia di utente diversa, il kuro era molto costoso all'epoca ed era solo alla portata economica di pochi.

Gli ST/GT/VT si trovano a prezzi bassi e vengono comprati da gente che si interessa di più agli aspetti multimediali che alle regolazioni.

Comunque se vai a vedere quello che succede su altri forum (hcfr, highdefjunkies, avsforum...) ci sono chilometri di post sulle regolazioni dei pana serie 20/30 e 50. Io seguo sopratutto quello che riguarda la serie 30 su highdefjunkies c'è una discussione di 50 pagine sulla calibrazione con sonda della serie 30. Quindi stiamo attenti a generalizzare troppo!

La valutazione di uno schermo va fatta su uno schermo calibrato, un vt30 non calibrato fa abbastanza "pena", invece un vt30 calibrato è tutta un altra cosa...
 
quell'utente si lamentava del panasonic VT50 nell'ordine: color banding, dithering, immagini rumorose tutte caratteristiche che riscontro anche nel kuro, quindi di che stiamo a parlare? sono i plasma che viaggiano in questo modo, per chi non ama questa tecnologia ci sono gli lcd.

Ad essere più precisi,e chiedendo scusa a stellar67 1ooo volte se non riuscissi a spiegarmi meglio,l'utente in questione faceva un pò di confusione tra color banding e dithering,poi spiegato da ABAP.
Con questo intendo dire che se si fa un pò di confusione,il tv non è settato,lo si ha da pochissimo ecc. ecc. potrebbe diventare difficile esprimere un parere fortemente attendibile.

Se poi si prende,senza nessuna cattiveria,una parte di quel giudizio per fare un ragionamento diventa lo zucchero nella minestra al posto del sale.
 
Ma... Secondo me è solo una tipologia di utente diversa, il kuro era molto costoso all'epoca ed era solo alla portata economica di pochi. .... Comunque se vai a vedere quello che succede su altri forum (hcfr, highdefjunkies, avsforum...) ci sono chilometri di post sulle regolazioni dei pana serie 20/30 e 50.

Il topic in tema fà riferimento alla discussione Panasonic-Pioneer e io vado in quella direzione nel senso che se viene chiesto un parere al titolare di uno dei due prodotti sulla qualità io rispondo in quel senso .... il prezzo non interessa. Altimenti non occorreva neanche iniziare la discussione !!!

Riguardo al secondo punto non metto minimamente in dubbio che su altri forum si parla di calibrazione ma io guardo pincipalmente in casa nostra, al forum che frequento .... per cui mi trovo "spiazzato" quando diversi titolari Panasonic anche del VT50 lamentano problemi piuttosto che discutere delle qualità del prodotto.
I topic sui difetti e sui sondaggi dei difetti Panasonic (veri o presunti che siano) non li ho aperti mica io !!!
 
Si e no,nel senso che almeno l'anno scorso un topic "setting e impostazioni VT30" c'era,forse sono io ma del VT50 non lo trovo.

Il problema è che il solco per essere seguito va tracciato,se nessuno apre un thread specifico chi vuoi che lo segua?
 
Ah, e: NO, il VT non scatta assolutamente.
Ha e rispetta la cadenza del 24p, la gestione del moto è eccellente
quoto

... così come d'altra parte non avevano notoriamente alcun problema anche i kuro nella gestione del materiale 24p. Temo che ormai l'assuefazione indotta dai led non tarati con motion compensation sparato a palla nei centri commerciali stia facendo disastri inenarrabili. Ma temo dovermo farcene una ragione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top