Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non sono il solo a notarlo, anche altri utenti lo notano, sui kuro il color banding c'è, come c'è un minimo di posterizzazione alle basse luci proprio sul nero, come c'è la tendenza al rossiccio su schermata nera, tutti aspetti non enfatizzati ma minimi, ma dire che non ci sono non è propriamente corretto.
 
Pioneer Kuro 5080 (1376 x 768) HD-Ready prima generazione 2007:
P3-X2.jpg



Panasonic VT50 (55") Full-HD 2012:
P4-X2.jpg







Pioneer Kuro 5080 (1376 x 768) HD-Ready prima generazione 2007:
P5-X2.jpg



Panasonic VT50 (55") Full-HD 2012:
P6-X2.jpg







Pioneer Kuro 5080 (1376 x 768) HD-Ready prima generazione 2007:
P1-X2.jpg



Panasonic VT50 (55") Full-HD 2012:
P2-X2.jpg
 
Ultima modifica:
scusa ma sulle foto del VT55 vedo delle strane strisce, sia sopra le montagne in alto a destra sia su tutta la tuta di quello che si sta lanciando, e sembrano proprio lo stesse strisce, stranamente sulle foto del kuro non ci sono, quindi non credo sia l'effetto della macchinetta fotografica.
 
Mah.. Io le strisce le noto anche sul pio. E le noto anche sul mio 9g. Probabilmente dipende da come si regola la tv?? Perché le noto solo in hd..e solo in particolari condizioni. Tipo su fondo uniforme chiaro o scuro con luce.
 
Se le vedi come in quelle foto, hai gravi problemi, niente che funzioni bene si vede cosi (comnque le foto sono fatte male, non si vedono bene neanche quelle del panasonic).
 
Volevo cambiare il mio Kuro PDP 428XD con un Pana almeno da 50"......che volete, manie di grandezza :D

Dalle discussioni vedo però che il Kuro Pio è ancora "ineguagliato" dal Pana.....strano, questi ultimi anni di lavoro del Pana sulla tecnologia Kuro pensavo avessero partorito qualcosa di migliore dei vecchi Kuro.

Mi sa che rimando i miei "propositi" di ingrandimento pollici.....volevo qualcosa di interessante, sinceramente pensavo che i Kuro Pio fossero "acqua passata", ma non è così.....:)

A suo tempo ho fatto davvero un bell'acquisto.....meno male, ogni tanto qualcosa di buono si "imbrocca" :)

Saluti.
 
A mio avviso un Panasonic VT50 potrebbe rappresentare un miglioramento per te, che non hai un 5090h o un KRP.
Ragionevolmente si può affermare che a meno di prezzi molto più bassi e conoscenza diretta del "mezzo", non ci sia nessuna ragione per prendere un Kuro usato piuttosto che un Panasonic VT50. Certo, se il prezzo è più basso e la garanzia non interessa il 5090h rimane quello che è, e cioè un plasma eccezionale. Ma per altri versi ci sono persino punti in cui il VT50 è migliore.
E se a dirlo sono persone che li conoscono bene non vedo perché non credergli.
Chiedi ad esempio a bbusa. Lui saprà illuminarti.
 
Simpatico che Francisco dia retta a chi dice che il KRP vince 10 a 0 contro un VT50 (ritenendolo un giusto confronto). Ma non a possessori del suo stesso 5090h che invece non si pentono affatto del cambio. Proprio onesto intellettualmente...
se ti riferisci a Bbusa con il VT50 già barcolla con i primi segni di ritenzione, solo per quello già mi sarei pentito, perchè non è un problema da poco, a cui mi tocca dare il triste: benvenuto nel mondo del pionwas, benvenuto che conosco molto bene perchè ho anche un panasonic.
 
Ultima modifica:
La ritenzione è decisamente un problema relativo.
E poi non capisco, prima la metti sul piano della pura qualità e poi su quello della ritenzione...

Io continuo a ritenere l'elettronica a bordo di un KRP di un livello decisamente superiore a quello che equipaggia un VT50, e quindi visto la distanza nel prezzo di listino e nel target di clientela non li metto sullo stesso piano. Lo dimostra anche il fatto che con un processore ottimo un VT50 non ha nulla da invidiare nemmeno nei confronti del KRP, come ricordava Roby nella discussione Panasonic. Anche se probabilmente anche questo test non ti sembrerà affidabile...

Il VT50 se la batte alla pari con il 5090h, e in alcune cose ne esce vincitore. È così difficile da accettare? Che poi ci siano ancore dei vantaggi in altri campi, come i filtri di elaborazione immagine, direi che rimane merito dell'elettronica di categoria superiore a bordo dei Pioneer. Comunque se parliamo di riferimento la superiorità pavesata fino a qualche mese fa non è più appropriata.
 
se al VT50 serve il lumagen per affiancare il KRP stai sicuro che gli servirà anche per affiancare il 5090h perchè grande differenza tra le due tv non c'è, addirittura KRP e 5090h hanno la stessa identica grafica e stesse funzioni e si differiscono solo in piccoli aspetti, ma non stiamo parlando di un buon processore ma di un processore top level dai costi proibitivi, un buon processore può essere considerato il dvdo edge ma non il lumagen, li già si sale parecchio di livello.
 
Allora tutte le persone che hanno un 5090 e preferiscono il VT50 sono impazzite?

Quello che voglio dire è, perchè fidarsi di chi afferma che il VT50 affianca il Kuro solo con processore video e ignorare tutte le recensioni e opinioni di utenti che affemano il contrario?
 
Tutte queste persone sinceramente non le vedo e quelle che vedo motivano la scelta esclusivamente per il 3D, è logico se devi fare una tv nuova anche in funzione 3d vai di VT ma se il 3d non interessa e si vuole fare un ottimo affare 5090h o krp usato non si sbaglia anche perchè esclusivamente in funzione 2d la trovo una scelta migliore.
 
Ultima modifica:
Vabbe' evidentemente Francisco deve vedere prima di credere. E su questo non ho nulla da dire.
Mettere in dubbio quello che gli altri dicono e poi parlare di onestà intellettuale... Questo mi piace meno. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
Già il solo aver aspettato tanto per poter fare una discussione del genere è un gran bel merito per il Kuro, perchè nel 2010, quando c'era il VT20, questa non aveva motivo d'esistere.
 
Comunque Lumagen mini 3D + VT50 siamo intorno ai 3500 euro.... e il tv, a quanto scrive un esperto calibratore, raggiunge livelli impensabili.
Credo che la cosa si possa fare e penso (e in questo do ragione a nenny) che la miglior elettronica faccia davvero la differenza (e in questo Pioneer è superiore), considerato che il solo chip del CMS Panasonic ha un valore di 2€ mentre lo stesso chip sul Lumagen costa circa 100€... particolare che fà riflettere molto.

Vorrei sottolineare che il forumer inglese ha scritto a chiare lettere che il VT50 rimane comunque il miglior Plasma attualmente sul mercato.
 
Ultima modifica:
Più che altro se prendi il radiance e gli dici "imposta il gamma così, e la tinta, saturazione e luminosità dei colori in quel modo", puoi stare tranquillo che farà esattamente quello che gli viene chiesto, cosa tutt'altro che scontata con le funzioni integrate nei display.
Però certe cose non dipendono comunque dal processore, vedi il nero, vedi il dithering (secondo me i nuovi Panasonic ne hanno un po' meno rispetto ai Kuro), e non la vedo come un'accoppiata che possa andare bene per tanti (troppe complicazioni per l'utilizzo).
Ad ogni modo, se lo chiedete a me, per certi versi i VT50 sono ormai pari o anche meglio (dithering appunto, o anche risoluzione in movimento, dettaglio sulle basse luci), per altre, però, rimangono meglio i Kuro (nero, dinamica delle immagini, possibilità di tarare senza limitatori di luminosità, ritenzione ecc.), ed il cambio, per chi ha un 9G, non lo vedo utile.
 
Però Nico, toglimi una curiosità... io ho calibrato il mio tv con una luminosità inferiore alle 90 cd/m2 sopratutto per scelta personale. Obbiettivamente le classiche e consigliate 120cd/m2 mi sembrano davvero esagerate per un ambiente classico di visione.
Secondo te si perde poi così tanto con una tv che non arriva a picchi elevati (come l'attuale VT50)?
Sicuramente a 120 si acquisterà in dinamica ma a mio avviso diventa davvero faticoso per la vista....
 
120 per visione in ambienti non luminosi sono esageratissimi, secondo me: anche se non peggiorasse la taratura, come minimo risulterebbe molto più faticoso per la vista.
Li definirei controproducenti: tante candele servono solo in ambienti luminosi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top