Ti sbagli !! non è così come pensi!! anzi ti dirò di più .. sono astemio
Mi ripeto ... a casa ho un Kuro calibrato che non mi soddisfa pienamente ... e Plasmon (permettimi la battuta

)... nel mio caso non è questione di vini

.
a parte questo , in generale, mi piacerebbe un commento, visto che parliamo di strumenti, alle parole di Marcello Canè di audio quality, quando dice (spero non aver compreso male le sue parole):
" dopo/durante la calibratura, con gli inevitabili imprevisti, avevo messo a punto i display ma appena mi allontanavo e poi ritornavo non mi piaceva ... trovavo o tutto rosso o tutto blu"
o le parole di un altro utente del forum (purtroppo non ricordo il nick) espertissimo di calibrazione che asseriva sarcasticamente
" a distanza di qualche giorno rivedendo la qualità del lavoro svolto mi verrebbe voglia di distruggere sonda, strumenti e affini ... "
Vorrei capire !! da una parte gli strumenti non mentono dall'altra leggo di gente non soddisfatta !!
attenzione io sono convinto della bontà della calibrazione (professionale) ma rimango perplesso nel guardare o nel sentire di certi risultati visivi che si ottengono.