• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer Kuro DIRTY SCREEN EFFECT

Gaara80 ha detto:
Un momento fatemi capire. Tutti i kuro hanno questo difetto e tutti ci passano sopra? :confused:

Non credo che tutti i Kuro presentino questo difetto, magari in alcuni sarà più marcato, in altri meno e in altri assente del tutto.
Quello che mi dispiace è che ho visto in un centro commerciale diversi plasma: panasonic, samsung; e nessuno di questi presentava il difetto in questione, anche con una schermata dove il colore prevalente era il bianco.. Se sul kuro ci metto una schermata bianca la parte bassa dello schermo è di colore bianco sporco o bianco-giallino. Tutto sommato il mio rivenditore provvederà alla sostituzione e spero che il prossimo non abbia il difetto in questione. Un saluto a tutti.

@84Ema

Beh se lo sostituisce vuol dire che non è normale e che è un difetto. Altrimenti non lo sostituiva mica. Però è strano che se è una cosa così diffusa nessuno dei possesori qui dentro ne abbia fatto mai parola. Io sto per comprare proprio un 5090h non vorrei che accendo la tv e bam c'è la zembra sotto....:cry:

Ma quale materiale video, filmato o altro, deve essere visionato per poter scoprire con sicurezza questo effetto, che a prima vista non riesco a notare sul mio, che però uso ancora poco e solo da una ventina di giorni, tra l'altro sempre in risparmio energia 2, orbiter 2 e tutte le altre menate conservative.

Insomma per notarlo bisogna sparare tutto al massimo, o bisogna mettercisi sopra con il microscopio?

per scoprire con sicurezza l' effetto vai nel menù del tv e attiva la modalità procedura video, dura circa un' ora. è una procedura che serve per pulire lo schermo da eventuali stampaggi. è una sorta di striscia bianca verticale che scorre sullo schermo. Osservala quando passa sullo schermo per vedere se ci sono chiazze o robe del genere.

Beh la cosa che più mi sorprende e che nessuno ne parla di questa cosa. Possessori di kuro fatevi avanti, non potete nasconderci questo difetto. Io devo sborsare quasi 3mila euro. :cry:

Gaara80 ha detto:
.......... Possessori di kuro fatevi avanti.........Io devo sborsare quasi 3mila euro. :cry:

........... io li ho già sborsati x il mio (5090h) e del "difetto" neanche l'ombra!! (sgrat... sgrat....:D :D )
Sicuramente,........non mi metterò a "smanettare" per scovare reali e/o presunte "magagne", anzi........ grazie all'aiuto degli amici del forum, mi dedicherò più al "settaggio" per ottenere il meglio da questo tv!!!
Onestamente, non ho mai fatto la prova con la procedura video,.....ma anche se così fosse, per quanto mi riguarda sarebbe un caso "limite", ampiamente colmato dalla bellezza delle immagini (dvd/bluray) restituite da questo plasma.

Come già detto da qualcuno...........LA PERFEZIONE NON ESISTE, tantomeno nei kuro!! :sperem:

Il difetto c'e' e l'ho visto su tutti i modelli da me visionati.
E' visibile solo in particolari condizioni, tipica ad esempio quella di visualizzare il volteggio di un aereo acrobatico nello sfondo del cielo uniforme.
Provare per credere...;)

Mi sembra semplice.
E' che una persona prima di informarsi per mesi sui forum come questo crede che acquistare una tv sia facile, al limite sia questione di soldi, invece per quanti ne tiri fuori dovrai comunque accontentarti di scegliere quale tv ha difetti che ti danno poco fastidio, o in alternativa aspettare...e aspettare...

nell fascia consumer trovare dei pannelli perfettamente uniformi non è cosa facile; comunque se esistesse la televisione perfetta sarebbe una disgrazia, non si avrebbe più di che discutere, sperare, desiderare ;)

kompressor77 ha detto:
Mi sembra semplice.
E' che una persona prima di informarsi per mesi sui forum come questo...............................e aspettare...

.......infatti....è quanto detto +/- nel mio intervento.........

Daccordissimo con aznable-r.............!!!!:mano:

aznable-r ha detto:
comunque se esistesse la televisione perfetta sarebbe una disgrazia, non si avrebbe più di che discutere, sperare, desiderare ;)

No dai! Vuoi mettere un bel forum con 100 topic di gente che chiede cosa comprare, con 100 risposte con un link diretto al negozio online col tv ottimale?:D
Scherzi a parte oggettivamente DOPO un acquisto se si viene qui a chiacchierare questo è sicuramente valido, a patto di non essere tra quelli che si fanno venire paranoie che prima non avevano.
Invece vedo tanti che come me credevano fosse un ottimo momento per l'acquisto e si erano dati dei tempi più o meno stretti per concludere, e adesso devono scegliere "malgrado qualcosa" oppure attendere fastidiosamente.
Ovvio che non c'è da prendersela con nessuno, neanche con i produttori come vedo fare in giro...

Se il tv perfetto ci fosse, per discutere, sperare, desiderareci sarebbero i modelli in uscita con specifiche superiori o features più allettanti, che interesserebbero e tirerebbero la gente comunque, anche se i televisori attuali non avessero angoli di visione imbarazzanti o effetto polvere sullo schermo...;)

Ma perchè, fatemi capire, esiste al mondo qualcosa di perfetto?:D
Vogliamo pensare ai difetti della più bella porsche in commercio, o di quanto poi sia difficile da parcheggiare la super SW appena accattata?
Anche la più bella topolona modella supergnocca, se esistesse un forum apposito,:oink: avrebbe sicuramente un bell'elenco di cose che no vanno (tipo: il sugo di mia nonna è un'altra cosa, non ama i film che amo io, sta troppo in bagno, etc. etc.);)

Quando leggo robe tipo "devo spendere 3000 euro, datemi la certezza matematica che non butto i miei soldi" mi viene un po' da sorridere...

Per chi non crede nella bontà dei prodotti pioneer, 3d come questo fanno vivere meglio...Sollevano dal problema di spendere 2500 euro, quando con meno di 1000 si prende un oggetto di pari taglia....
Per chi ci crede, invece, al di la del forum, dovete smuovere il fondoschiena, trovare uno dei pochi che oramai espone il prodotto, verificare e decidere....
E tutti felici e contenti....

BARXO ha detto:
Per chi non crede nella bontà dei prodotti pioneer, 3d come questo fanno vivere meglio...Sollevano dal problema di spendere 2500 euro, quando con meno di 1000 si prende un oggetto di pari taglia....
Per chi ci crede, invece, al di la del forum, dovete smuovere il fondoschiena, trovare uno dei pochi che oramai espone il prodotto, verificare e decidere....
E tutti felici e contenti....

ma infatti.alla fine bisogna PRIMA provare e POI decidere cosa e' piu consono ai propri gusti,alle proprie esigenze.io prima di acquistare il plasma in firma ero convinto di prendere un V10,invece avendo avuto la fortuna di visionare i vari PZ800,G10.V10 e Z10 settati come si deve,ho capito che cio che mi interessava alla fine erano soprattutto design e rapporto prezzo/prestazioni iper-vantaggioso.e poi al di la dei numeri per il mio occhio(il mio,eh) erano tutti piu o meno allo stesso livello...quindi la scelta e' stata facile ed indolore.

Il problema esiste, si può notare. Come si può notare la non uniformità sui neri assoluti (cosa secondo me più ridicola, contando il marketing che ha accompagnato questi televisori). Il che non toglie che siano eccezionali e che nel 99% dei casi siano perfetti.

Io, per dire, ho questa cosa del nero con lo striscione orizzontale (qui e qui. Mi sono arreso alla cosa (non al servizio assistenza che, di fondo, ti dice che non esistono criteri per stabilire quando l'imperfezione costituisce un reale problema e che decidono loro come gli pare, a seconda delle fasi astrali) e ho adottato un po' di "bias backlightning" (tre strisce di led dietro al TV, che accentuano un po' il contrasto percepito e, soprattutto, affaticano assai meno la vista di una visione completamente al buio), come spiegato qua.

io ho ordinato il kuro proprio settimana scorsa, 3mila euro oddio a leggere queste cose mi viene da piangere.... spero vada tutto bene