• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer Kuro: attenzione! Garanzia 2+2 rifiutata!!!!

Al momento mi ha contattato la catena presso la quale ho comprato l'apparecchio, confermandomi per la terza volta che il televisore è stato acquistato presso pioneer italia, che li hanno contattati per chiedere lumi e mi faranno sapere. Nel frattempo invece pioneeer non ha risposto (ma guarda...). Continuo sempre più a pensare che queste comunicazioni di rifiuti di garanzia 2+2 siano iniziativa di qualche solerte funzionario di Pioneer Italia che ha deciso di mettersi in bella luce con i superiori, o con la casa madre, tagliando i costi. Puo anche darsi che la loro lista non sia aggiornata, o che la denominazione fiscale che compare sulla fattura sia diversa da quella commerciale e a un controllo sommario non risulti sulla loro lista. Aspettiamo. Uno dei due racconta frottole ....E ad ogni modo... Un televisore Pioneer Italiano non puo' finire nelle mani di un rivenditore non autorizzato, semplicemente perchè Pioneer non deve darglielo. Se lo fa ha un interesse a scapito del consumatore e non è seria.
Comunque, dopo tutto questo, sicuramente niente blu-ray e ampli audiovideo Pioneer, neanche dovessi comprarli dalle mani del presidente in persona. La buona fede non si tradisce! Oppo e Onkyo ringraziano (semmai ce ne fosse stato bisogno)

Il prezzo conta, c'è scritto: ora non trovo la pagina, ma un utente, tempo fa, aveva riportato (non mi ricordo in quale discussione) proprio il passo inerente a questo.
E' anche ovvio, tra parentesi, che decida pioneer quali requisiti servono per la garanzia 2 + 2, dato che si tratta di una estensione effettuata dalla filiale italiana, non di obblighi di legge.
Se la garanzia 2 + 2 non vi viene riconosciuta, avrete semplicemente la garanzia di 2 anni del produttore, fermo restando la garanzia legale, che è fornita, per 2 anni, dal venditore.

Personalmente, essendo interessato a un krp-600a e avendolo trovato a buon prezzo da un rivenditore autorizzato (risultante dalla lista del sito Pioneer) ho scritto una email a Pioneer chiedendo che mi confermino se, comprando quel televisore da quel rivenditore a quel prezzo, avrò diritto alla garanzia Platinum.
Se mi rispodono di sì, mi incornicio l'email nel caso abbia problemi dopo.
Se mi rispondono di no, giro l'email immediatamente al rivenditore (che garantisce l'applicazione della garanzia platinum) e lascio che se la veda lui con Pioneer (se vuole fare la vendita, gli conviene interessarsi della questione).
Mi rimane l'ultima possibilità: che non mi rispondano affatto (che ultimamente, non è così raro).
Attenderò e poi vi farò sapere.

ad una mia richiesta di chiarimento, la Pioneer tempo fa (inizi di agosto) mi rispose in questi termini:
"Il prezzo di listino del modello PDP-LX5090H è di # 3.299,00 IVA inclusa. Prezzi molto inferiori fan sì che il prodotto possa non essere coperto da garanzia."
Io l'avevo interpretata nel senso che i rivenditori non ufficiali praticavano sconti eccessivi, ma ora comincio a pensare che il prezzo sia davvero una discriminante.
Ciao.

Non ho letto i precedenti messaggi nella discussione ma voci di corridoio dicono che pioneer sia abbastanza alla frutta.....

Direttamente dal sito Pioneer:

Per dimostrare il nostro continuo impegno nei confronti dei consumatori, abbiamo sviluppato un programma di estensione di garanzia che consiste nella speciale formula 2+2.

Acquistando un TV al Plasma KURO G9 dal 1 marzo 2009 al 30 giugno 2010 presso un rivenditore autorizzato, potrai usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2.

Questa estensione Platinum Formula 2+2 dà diritto a 2 anni di garanzia commerciale on-site, più ulteriori 2 anni di garanzia su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer. Di seguito potrai scoprire tutti i dettagli della promozione.

Come usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2:

* Questa garanzia Platinum Formula 2+2 da diritto ad usufruire di 2 anni +2 di garanzia a coloro i quali, a partire dal 1 marzo fino al 30 giugno 2010, hanno acquistato uno dei seguenti TV al Plasma KURO: PDP-LX6090, PDP-LX5090, PDP-LX6090H, PDP-LX5090H, KRP-600A, KRP-500A, KRP-500ABG, KRP-500AW, KRP-600M e KRP-500M.

* Tutti gli acquisti devono essere effettuati a partire dal 1 marzo 2009, fino al 30 giugno 2010.

* Questa promozione si applica soltanto a coloro i quali abbiano acquistato un Televisore al Plasma KURO di 9ˆ generazione presso un rivenditore autorizzato Pioneer in Italia. Per visionare la lista dei rivenditori autorizzati Pioneer, visita la sezione Dove Acquistare. Per visionare la lista dei rivenditori On-line autorizzati Pioneer, clicca Qui.

* La garanzia Platinum Formula 2+2 comprende 2 anni di garanzia commerciale on-site, più ulteriori 2 anni di garanzia su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer.

* Il rivenditore deve timbrare e firmare il certificato di garanzia. Il consumatore deve compilare il modulo di registrazione on-line, oppure effettuare la registrazione chiamando il call center Pioneer al numero 199 100 858 (costo della chiamata pari a 0.12 euro al minuto più IVA) entro 30 giorni dalla data d’acquisto del televisore, e conservare l’originale della ricevuta d’acquisto oltre al certificato di garanzia firmato dal rivenditore. Non saranno accettati reclami per mancate registrazioni o smarrimento della ricevuta d'acquisto al momento della richiesta d’intervento.

* Promotore di questa iniziativa è: Pioneer Italia S.p.A. Via Roberto Lepetit 8, 20020 – Lainate (MI).

* Si prega di conservare una copia di questi termini e condizioni per vostra referenza.

Ditemi dove sta scritto che il prezzo è rilevante per la garanzia.
Tra l altro leggete l'ultima riga.. I termini sono quelli scritti sopra, non ce ne sono altri

Ci dovrebbe essere anche altro, solo che non riesco assolutamente a ritrovare la pagina (qualcuno lo aveva riportato, solo che non è facile ricordarsi dove).
In ogni caso del prezzo ne tengono conto, è evidente: come ho scritto in precedenza, oltre ai casi elencati in questa discussione, oltre alla risposta data a lianne, c'è stato anche il caso analogo di un utente per un lettore blu ray.

Onslaught ha detto:
Mi pare che sia un argomento (peraltro noto, visto che immagino si riferisca all'uscita del mercato tv) completamente OT.

Può darsi, ma quando un'azienda ha dei problemi di natura economica possono insorgere come diretta ed immediata conseguenza problemi relativi a ricambi, assistenza, forniture, ecc.
E comunque non sembra sia relativa solo al mercato tv ma anche all'hi-fi. Ripeto, sembra, non c'è nulla di certo

In questo caso sicuramente no, dato che è tutto noto da tempo, e dato che c'è anche la garanzia di pezzi di ricambio per almeno 8 anni (cosa che non garantisce praticamente nessuno), e, in ogni caso, non vedo la minima attinenza con l'oggetto della discussione, ergo, cortesemente, non torniamo sull'argomento, restiamo in topic.

Proprio adesso ho spedito una mail a Pioneer allegando il link che riporta al sito incriminato chiedendo spiegazioni a riguardo, sopratutto se, come effettivamente riporta il negozio, la garanzia è 2+2..
vediamo se riusciamo ad avere una bella risposta chiara da Pioneer :eek:

Ultima modifica:
Sarebbe meglio omettere i nomi dei negozi, in questo caso, dato che la questione pare spinosa e c'è il rischio di fare affermazioni, non certe (purtroppo la questione è effettivamente spinosa), che potrebbero andare a detrimento di alcuni soggetti.

Alla fine ho vinto io!!!! e meno male..... non so se sia perchè ho tirato in ballo le associazioni consumatori, comunque stamattina mi è arrivata questa mail di retiffica:
Gentile Sig. XOMARX,

dopo un'analisi più approfondita del Suo caso la informiamo che abbiamo rivisto la nostra posizione riguardante la Sua richiesta di garanzia "Platinum Formula 2+2" confermandole che si è assicurato la massima tranquillità per i prossimi 4 anni.

Grazie alla Platinum Formula 2+2, il suo televisore KURO usufruisce non solo dei 2 anni di garanzia commerciale on-site, ma anche d´ulteriori 2 anni su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer.

sospiro di sollievo...:O

Alla mia richiesta di conferma della garanzia (ricordo che ho scritto a Pioneer indicandogli il nominativo del rivenditore e il prezzo), Pioneer mi ha risposto così:

"Gentile Cliente,
spiacenti, purtroppo fino a che non verrà registrato il prodotto sul ns. sito, non ci è possibile verificare la reale provenienza del televisore. Potremo darLe la certezza della copertura da garanzia Platinum solo dopo la registrazione del plasma."

In sostanza, per il momento se ne lavano le mani e fanno rischiare me.

Di positivo c'è che non mi dicono nulla sul prezzo, quindi se poi dovessero obiettare su questo potrò replicare che almeno sul prezzo dovevano avvertirmi subito (a prescindere dalla provenienza)

Confermo stesso motivo di omar anche a me, ora sono in attesa di risposta da loro; prima mai parlato di cifre da parte di Pio nelle info della promozione, quindi io devo preoccuparmi solamente e ribadisco solamente chi nella loro catena di vendita mi faceva il prezzo migliore, non sono andato a Hong Kong ne in UK e neanche in USA ma ho solo ricercato nella loro rete vendite ufficiale quindi da loro autorizzati; dopodichè il mercato è mercato e quindi aperto, io ho solamente acquistato da chi mi ha trattato meglio fra gli autorizzati Pioneer, e ora la sede Italia se la prende col consumatore e mi scarica con PREZZO NON CONFORME????
Dico io ma siamo proprio la Repubblica delle banane in tutti i sensi, di sicuro Pioneer è completamente alla frutta se scade a questi livelli dopo gli scivoloni precedenti, pur avendo avuto dei prodotti super che ora non fa neanche più.
Attendo solo una loro risposta dopodiche AssoConsumatori ed eventuale azione legale, è ora di finirla qui con questi soprusi.

Mi pare di capire che non siano casi così sporadici.
Certo che, a questo punto, credo aiuterebbe avere la massima chiarezza sul punto (ritengo sarebbe un vantaggio per tutti).

@zabriskie
Quindi anche a te è stato contestato il prezzo non conforme, è così?

Ultima modifica: