• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer Kuro: attenzione! Garanzia 2+2 rifiutata!!!!

superluca_9000

New member
Attenzione! Oggi mi sono visto recapitare una mail da pioneer italia due mesi dopo l'acquisto, in cui mi si avvertiva che la garanzia 2+2 veniva rifiutata, perchè il venditore non è tra quelli pubblicizzati sul loro sito. Preciso che il televisore 5090h è italianissimo (imballi e manuali) ed è stato acquistato presso il punto vendita di una catena on line f........t. I punti vendita sono a Roma e a Milano. Attenzione quindi, se volete la 2+2 bisogna comprare solo dai venditori che compaiono sul sito pioneer, anche se i venditori stessi vi dicono il contrario, perchè poi dopo un po' vi richiedono lo scontrino e vi rifiutano la garanzia. Occhio!!!
Riguardo alla serietà della pioneer che vende televisori a venditori non autorizzati e poi rifiuta la garanzia ai compratori, lascio a voi i commenti!!!! Buon per noi che l'unica cosa che senza dubbio non aveva rivali, hanno deciso di smettere di produrla.... Addio Pioneer!!!!!

A quanto pare, nonostante manuali e imballo a te dicano il contrario, la TV non è transitata attraverso il distributore italiano. La garanzia 2+2 è prerogativa unica del distributore italiano.

Per dir la verità, sul sito Pioneer mi sembra fosse specificato questo.

Infatti, avevo visto anch'io che nel sito dove (penso) hai comprato tu si parlava di garanzia italiana 2+2 ma non mi aveva convinto molto (proprio perchè il sito Pioneer specificava che il venditore doveva essere tra quelli autorizzati).

Se fossi in te, me la prenderei con il venditore (che risolvano loro con Pioneer o, alla peggio, magari riesci a farti fare uno sconticino o un regalo)

Infatti è tutto specificato (adesso non trovo la pagina, ma è tutto spiegato in modo piuttosto dettagliato, mi pare che si parli addirittura del prezzo), ed è per questo che dico sempre di fare molta attenzione sulla garanzia (se interessa quella italiana, ovviamente), prima di acquistare, perché noto che si fa molta confusione da questo punto di vista.

Ed io che credevo che la garanzia fosse sinonimo di qualità del prodotto....:(
Ora capisco che è anche sinonimo di qualità del venditore....

Distinguere un prodotto import da uno Export ha un senso.

Probabilmente il grossista dove hai comprato il TVC, vende prodotti import con manuali in Italiano.
Spesso dalle sigle e dai numeri seriali, si capisce la provenienza del prodotto.

cavolo ho fatto un secondo post... nn mi sono accorto di questo
comunque io ho comprato da un rivenditore riportato ufficiale sul sito pioneer e per me la scusa è stata prezzo non conforme.... ma scusa io compro al prezzo riportato, perche devo pagare di piu!!!!
Ho pure chiamato il rivenditore che mi aveva detto che era un offerta che la pioneer gli aveva concesso di fare per due settimane....:mad: :mad:

Il sito dei riv. uff. non è aggiornato, il mio non compariva ma mi ha assicurato che lo fosse e infatti la gara 2+2 mi è stata accettata.
Continuo a dire che il servizio post-vendita di Pio non è secondo a nessuno.

Ecco: quando vi viene detto che sono prezzi speciali eccetera (o quando vedete prezzi palesemente troppo bassi), drizzate le orecchie, perché questi "privilegi", in genere (ci saranno chiaramente eccezioni), sono un buon campanello d'allarme per capire che qualcosa non va, dato che i margini ed i prezzi, per i negozianti, sono imposti, quindi non possono variare tanto solo per alcuni.
PS: come dicevo nel precedente intervento, evidentemente ricordavo bene, anche il prezzo viene tenuto in considerazione.

Infatti ce' stata un eccezione.....e lo posso confermare io che ho comprato un un KRP600 italiano ad un prezzo incredibile(ma molto)!! mi e' stata tranquillamente prorogata la garanzia 2+2 dalla Pioneer ;)
Chiaramente non faccio nomi o altro altrimenti me revocano i 2 anni,scherzo :D
Saro' stato fortunato io? bo' mistero....
ps.tra l'altro han voluto la fotocopia dello scontrino pure quelli dell'assistenza e nessuno ha questionato sul prezzo.
Quanto letto lo trovo assurdo...mi spiace x i "poveri" acquirenti :(

E' vero eccome, c'è stato anche un altro utente, per un lettore blu ray, a cui hanno negato la garanzia per il prezzo troppo disallineato, e, come dicevo sopra, mi pare proprio che sia un punto elencato chiaramente tra i punti che regolano la garanzia.
Piuttosto: sui KRP-M, per svuotare i magazzini, ci furono promozioni lampo, quelle sì, ma in quel caso era tutto orchestrato da pioneer (e rientra nelle eccezioni di cui parlavo sopra).

calma calma.....Il venditore mi aveva assicurato che il prodotto era Pioneer Italia. Al momento del ritiro in negozio ho controllato gli imballi, ed era tutto italiano, non vi era traccia di provenienza estera. Ho anche inviato un mese fa una mail alla società di cui fa parte il venditore per chiedere come mai il loro nome non comparisse nel sito pioneer, mi è stato risposto che il prodotto era stato acquistato da pioneer italia e che quindi godeva della garanzia 2+2, e che quindi non dovevo preoccuparmi. Daltronde è assolutamente normale che i siti non siano aggiornati.
Infine, non è assolutamente vero che l'ho pagato un prezzo esageratamente basso, l'avevo trovato anche a diverse centinaia di euro in meno, ma mi sono rivolto a quel venditore perchè era l'unico che garantiva la garanzia italia 2+2 con uno sconto ragionevole sul prezzo di listino (ma non esagerato) Certo che se poi uno predente di comprarsi un 5090H a 2300 euro (e ce ne erano) è un altro discorso, ma non è questo il mio caso. Sono in attesa di risposte da F......t, puo anche darsi che ci sia stato un malinteso, come puo' darsi (probabile) invece che Pioneer italia venda prodotti a prezzi scontati a venditori che lei considera di serie B al fine di svuotare i magazzini, per poi non riconoscere la garanzia promozionale. In questo per me non c'è serietà. Se invece il prodotto non fosse italiano, allora certo si, la colpa serebbe del venditore che fa pubblicità ingannevole.

comunque..... mi pareva di aver letto qui un post riguardo la garanzia ma non lo trovo più. In pratica divideva la garanzia possibile in due o tre tipi. Secondo voi quindi, per questo televisore, acquistato in un negozio italiano con scontrino e come privato, a quale garanzia ho diritto, a parte quella di due anni del venditore garantita dalla legge? Due anni pioneer on site? Italiano, non di importazione, naturalmente....

Io comunque ho controllato la pagina dove si parla della garanzia 2+2 e non è specificato nessun prezzo minimo, ragazzi io ho letto la pagina della garanzia prima di comprare ho cliccato dove c'è scritto "rivenditori autorizzati" ho trovato il negozio che cercavo e ho acquistato.... adesso quelli della pioneer mi devono dire qual'è la mia colpa!!
mandarmi una mail con scritto prezzo troppo basso è una gran cavolata.
Io ho risposto alla pioneer di prendersela con il rivenditore e non con chi compra in buona fede.

Allora c'è anche chi è messo peggio di me! Passi che non c'è il nome sul sito, ma che il prezzo venga giudicato troppo basso... !!! E dove sta scritto il prezzo imposto! xOMAKx conserva tutto, scontrini documentazione della promozione... ecc... se si rompe qualcosa vai da un avvocato!!!! questa è bella....!!!!!

La questione è che la 2+2 è un'iniziativa promozionale, e loro si riservano il diritto di concedrla a chi vogliono! Cioè in pratica a chi compra a prezzo di listino, a parte quelli che sfuggono.... Nel mio caso, almeno formalmente forse davanti a un giudice potrebbero aver ragione, perchè nella lista di fatto non compare il nome del rivenditore, ma nel tuo che invece c'è, non esiste proprio. Non ho mai sentito parlare di prezzo minimo.
Ti racconto questa: un mio caro amico ha comprato un pioneer qualche hanno fa prima dei kuro, dopo qualche mese si è accorto che c'era un pixel rosso. Gli ha scritto e hanno risposto picche. Allora si è rivolto a un avvocato sua amica. Volete sapere come è finita? Televisore Nuovo di pacca dopo più di sei mesi. Spesa? Cento forse duecento euro tra raccomandate bolli e il disturbo dell'avvocato.
Morale: questi fanno i furbi perchè sanno che 99 casi su 100 stiamo zitti e accettiamo, e su queste cose c'è qualche trentenne responsabile rampante e senza scrupoli che ci fa carriera sopra, facendo vedere alla casa madre quanto è bravo a ridurre i costi degli interventi in garanzia beccandosi così avanzamenti e migliaia di euro di premi (lavoro in una grande azienda e so come vanno queste cose), poi quando qualcuno va per avvocati, allora se la fanno sotto perchè gli costa molto di più gestire una causa e rischiare di perderla con relativo sputtan..... davanti ai superiori, piuttosto che dargli ragione, tanto sarà sempre uno su 100, e così nessuno ne sa niente!

superluca_9000 ha detto:
La questione è che la 2+2 è un'iniziativa promozionale!

È vero che si sta parlando di promozione, infatti si riferisce agli acquisti fatti in un intervallo di tempo, mi sembra fino a marzo 2010. Ma se adesso per accedere alla garanzia 2+2 bisogna guardare anche il prezzo, siamo al ridicolo, sopratutto se nell'imballo c'era la garanzia italiana. Pioneer non ci fa sicuramente bella figura, visto anche quanto se li fa pagare i suoi plasma.
A questo punto bisognerà stare attenti a chiedere lo sconto al rivenditore ufficiale...