fino a quando non saranno noti i prezzi ufficiali ovviamente non potremo trarne conclusioni. è anche vero che chi li vende (o permette di prenotarli) ora li compra all'estero a prezzi vantaggiosi. è anche vero che generalmente tali prezzi sono più bassi di quelli ufficiali italiani per cui non mi stupirei di vedere un prezzo di listino intorno ai 4000 euro. d'altra parte la serie precedente costa oltre 1000 euro di più, fossi uno dei capoccioni di Pioneer direi "eh, però... l'abbiamo abbassato un bel po' il prezzo!".
potrebbe tuttavia trattarsi anche di un effetto novità, un po' come accade con l'iPhone. Io sito italiano compro il prodotto all'estero e, siccome ho ancora poca concorrenza e la domanda è alta, posso permettermi di mettere un prezzo molto alto perché i pesci abboccano sempre.
stiamo a vedere. sappiamo tutti che il Pio è il top ma il Panasonic non è molto indietro, almeno per chi non ha un palato finissimo. 3700 euro (tanto per prendere la cifra più probabile) rimane quasi 1000 euro in più. Personalmente le mie certezze traballano e sono in bilico fra queste due marche. Il cuore mi dice Pioneer, il cervello mi dice Panasonic.
Però, cavolo, se escono a luglio i prezzi li avranno già decisi, no? che aspettano a farceli sapere?