• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho ben capito perchè ...clicchi su "Televisori KURO
1080p" ...e trovi tutta la nona con la scritta HD ready (+o- ortograficamente corretta, alcuni riportano readi) ad es: lx6090h:
"KURO 60 pollici HD Readi con Sintonizzatore Digitale Terrestre e Satellitare (9° Generazione) "

Mah...è che Pio è troppo avanti anche con il marketing...celano i loro gioielli con false scritte...

Sono i KRP i top di gamma ;).
Non per niente,quando hanno annunciato le tv,mi aveva lasciato qualche dubbio sia il fatto delle sigle(fossero stati solo quelli i modelli,perchè non chiamare gli H 509 e 609?),sia il fatto del parco ingressi(3 hdmi su una tv high end? Quando praticamente tutti stanno cominciando a dotare le tv di 4 hdmi?),ed anche il filtro(lo stesso dell'anno scorso,ma questo potrebbe anche rimanere uguale).
PS: tra l'altro la nomenclatura KRP(che immagino stia per kuro plasma)ha perfettamente senso,se si considera che il proiettore è siglato KRF(kuro frontprojector)e gli lcd KRL(kuro lcd).

Ultima modifica:
pero' una cosa è strana e andrebbe capito se è un caso o è voluta:

perchè, per parlare del taglio 50", il modello PDP-LX5090H si trova sopra il PDP-LX508D e il PDP-LX5090 sotto??
che la serie 9° sia migliore della 8° solo "almeno" nella versione H in attesa dei KRP?

Non ci vedrei nessuna motivazione particolare dietro: semplicemente è il sito ad essere impaginato così.
Se guardi nel sito panasonic,i modelli sono messi praticamente a caso(i nuovi non sono nè in cima,nè in fondo).

In pioneer però a mia memoria sono sempre state messe "a modo" tutte le categorie (basti guardare gli ampli per es.), e ho visto la stessa impaginazione delle tv 1080p anche sul sito europeo... di qui nasceva la curiosità... :)

Aleph ha detto:
Non ho ben capito perchè ...clicchi su "Televisori KURO
1080p" ...e trovi tutta la nona con la scritta HD ready (+o- ortograficamente corretta, alcuni riportano readi) ad es: lx6090h:
"KURO 60 pollici HD Readi con Sintonizzatore Digitale Terrestre e Satellitare (9° Generazione) "

Accanto alla scritta HD Ready c'è scritto 1080P??
Te lo chiedo perchè la nuova nomenclatura dei display Full HD (a prescindere dalla marca) dovrebbe essere "HD Ready 1080p" e non più "Full HD". O quantomeno sia l'uno che l'altro indicano la stessa cosa, correggetemi se sbaglio.

aznable-r ha detto:
......gli schermi saranno meno profondi (6 cm) e avranno un mediabox esterno
....altro?
Per chi come me non avesse problemi di spazio, le differenze tra i modelli H e KRP sono davvero sostanziali o i due modelli si equivalranno?

Rimane il fatto che almeno per me i modelli KRP sono l'oggetto del desiderio, sempre che non escano tra troppo tempo (inizio 2009 ad esempio).
Purtroppo non mi interessa avere il 50" del modello presentato sul sito in quanto ho paura di prendere una tv con DTT HD che potrebbe rivelarsi poi a breve tempo inutilizzabile in quanto il decoder dovrebbe diventare obsoleto in breve tempo, costringendoci poi a comprare un ulteriore decoder DTT HD

Gurada che la stessa cosa ti può accadere con il KRP, avendo lo stesso DTT HD.

Dovrebbe differire anche per una presa HDMI in più e si mormora per un nuovo filtro.

Ma vedi, anche io se devo spendere, preferisco investire i dindi nel KRP.
I teoria ho già 2 prese HDMI prenotate, qunidi averne una in più mi farebbe comodo.
E poi sono stato sempre sensibile ai top di gamma in genere:D

rickiconte ha detto:
la nuova nomenclatura dei display Full HD (a prescindere dalla marca) dovrebbe essere "HD Ready 1080p"

diciamo che sono nella sezione "Televisori KURO 1080p" e quindi ci sta...ma perchè continuano a cambiare le scritte uff....mi ero appena abituato a fhd....

Forse anche telecomando e gui(non so se gli altri abbiano gli stessi cambiamenti).
Comunque è proprio quello che fa per me: connessione tra box e tv con un cavo,semplicemente la soluzione migliore per chi deve fissare la tv a muro.

Ma è anche la scelta giusta per me: ha 4 hdmi(come dicevo prima 2 sono già prenotate) e un box esterno per le sorgenti che mi permetterebbe di fare ordine. Se vedessi la postazione A/V e i cavi che girano purtroppo intorno (sono molto ordinato in queste cose) ti metteresti le mani nei capelli. Sempre e solo che la differenza di prezzo rispetto al modello D o H non sia estremamente sensibile e che esca in Italia (così come non esce in UK il modello H, da noi potrebbero non uscire i modelli KRP).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.