[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le basi del Kuro:

Base Girevole "compatibile" serie 7 e 8 e forse 9, modello PDK-TS25B
pdk-fs07_medium.jpg


Supporto da tavolo girevole per tutte le TV 42 e 50 pollici (Nero)

Dimensioni: 577 x 305 x 380 mm

Peso: 11 kg


Pesucchia il supporto girevole, ben un 1/3 del peso del 9G senza casse... :eek:





Base Fissa ad H, modello PDK-TS29
pdkts29_medium.jpg


Supporto da tavolo fisso ad H per le tv KURO da 50 pollici,versione per casse laterali (Nero)

Dimensioni: 550 x 323 x 300 mm

Peso: 2.1 kg



La base fissa ad H specifica per i modelli KURO da 50" pollici con casse laterali è meno ingombrante ed è molto più leggera, sinceramente vorrei assolutamente avere questa assieme alla tv


voi che ne pensate ? :)
 
joe falchetto ha detto:
Poi x i box esterno in italia?

Se ti serve il BOX lo puoi acquistare in Italia anche adesso:


Box-Esterno Pioneer KURO modello PDA-V100HD http://www.pioneer.it/it/products/62/490/11786/PDA-V100HD/index.html

pdav100hd_medium.jpg


pdav100hd_back_medium.jpg





Convertitore HD AV


Connetti tutti gli apparecchi di intrattenimento al tuo televisore KURO...con un solo cavo.

Il PDA-V100HD è un convertitore AV ad alta definizione. Funziona come un ricevitore media, quindi puoi connettere: lettore Blu-ray, registratore DVD, console di giochi o altri apparecchi. Il vantaggio è che c'è un solo cavo di connessione tra il convertitore e il tuo televisore KURO.

Semplice, chiaro e facile.

Se hai tanti apparecchi da collegare, è l'ideale per evitare cavi a parete o a pavimento.

Il convertitore è dotato di controllo remoto e di controllo HDMI, così puoi gestire in remoto le funzionalità degli apparecchi connessi.


Caratteristiche di connettività
Ingresso HDMI 4**
Uscita HDMI 1
Componente video in (RCA) 1
S-Video in 1
Euro-SCART 1
Audio LR (RCA ) 4


Caratteristiche generali
Sistema di colore PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43, PAL60
Dimensioni 420 x 90 x 299 mm
Peso 3.3 kg
Consumo (in use / standby) 12W / 0.4W
Requisiti di potenza AC220 – 240V, 50 / 60 Hz

Nota:
1 ingresso HDMI (INPUT6) non può essere utilizzato se è selezionato il combination mode PDP.


:)
 
Per i modelli precedenti erano inclusi diffusori e base o staffa(a scelta).
Presumo che sarà la stessa cosa coi nuovi(peccato solo che non me ne faccia nulla nè della staffa,nè della base,visto che la tv la monto a muro,ma mi serve una base ruotabile e che possa estendersi in avanti,quindi me la devo comprare a parte).
I modelli con box esterno pare escano l'anno prossimo in tutto il mondo(in america,dove hanno annunciato tutta la gamma,non ci sono infatti).
Se si confermerà questa decisione(e pare praticamente certo ormai),1)decisione incomprensibile(se si aspetta l'anno prossimo,allora tanto vale vedere i 10G),2)se li tengano pure.
PS: quanto costa il box esterno? Perchè,se non costa molto,quasi quasi...
 
Onslaught ha detto:
Quanto costa il box esterno? Perchè,se non costa molto,quasi quasi...

In Italia mi sembra che costasse intorno ai 400, 500€

prova a contattare Pioneer Italia tramite E-mail per avere il prezzo aggiornato ufficiale


IL Box-ESterno ha 4 ingressi HDMI, ed un unico cavo che và alla tv :)
 
Umh,come prezzo ci saremmo(comunque una mail a pioneer,per conoscere il prezzo ufficiale,la mando,ma anche io ho trovato quelle cifre in rete).
Beh,ho tempo per decidere,però,se posso,me lo prendo.
 
Ne dubito.
Comunque ho scaricato il manuale,leggo e aggiorno con informazioni più precise.
Edit: a quanto pare,invece,si può,visto che non c'è scritto nulla a riguardo sul manuale.
Si può anche utilizzare il box col telecomando dei pioneer,ma,in quel caso,si perde il quarto ingresso hdmi(questo perchè sul telecomando dei pioneer non c'è il tasto input 6).
 
Ultima modifica:
In pratica una ciabatta per input multipli :D , che vengono digitalizzati su HDMI, senza deinterlaccio e senza upscale...

Occupa una HDMI sulla TV e non vedo perchè dovrebbe rendere inutilizzabili le altre due, come d'altra parte hai poi verificato sul manuale...
 
Ha funzioni più avanzate: si può anche decidere la risoluzione in uscita(se non è quella originale,si arriva fino a 1080i),si può regolare il formato del colore quando si convertono segnali analogici su hdmi(component 4:4:2,component 4:4:4,RGB 16-235,RGB 0-255)eccetera.
Insomma,è piuttosto utile per chi deve posizionare la tv a muro(o per chi ha installazioni particolari(ad esempio le elettroniche non sono vicinissime alla tv,oppure non si ha modo di far passare tutti i fili,comodamente,fino alla tv),visto che il modello con box esterno pare rimandato all'anno prossimo(e aspettarlo credo sia fuori discussione: vorrebbe dire attendere poco meno di un anno per una tv con lo stesso pannello dei 9G).
PS: non ricordo quale,ma con un dispositivo del genere c'era una tv che escludeva in automatico tutti gli altri ingressi,una volta collegato il box.

@Ryusei
Quello DVB-T è sicuramente compatibile con l'hd,quello DVB-S2 dovrebbe.
Per le cam,sicuramente non si potrà fare nulla con decoder satellitare(cam per sky non ne esistono),per il decoder terrestre bisogna vedere se ci sarà la certificazione dgtvi.
 
Grazie per le sempre celerissime risposte... cavolo va a finire che mi faranno "pentire" di aver preso l' LX508D.... se davvero avra' tutte ste migliorie tecniche e in piu' anche sui sintonizzatori mi sa che tutti quelli che come me l'hanno preso tra dicembre e marzo l'han presa in KURO perchè potevano aspettare...
anche se in effetti non sono affatto pentito e non resistevo all'attesa... :)
 
Onslaught ha detto:
bisogna vedere se ci sarà la certificazione dgtvi.

A me farebbe piacere tale compatibilità, visto che avrei la minima intenzione di comprare un decoder esterno e sprecare un ingresso per vedere Premium Gallery e qualche altra cosa eventualmente in futuro...

Per la cerstificazione, l'unica che potrebbe dirci qualcosa a rigurda è Pioneer Italia

bisognerebbe che a Giugno qualcuno contatti Pioneer per sapere se la serie 9 avrà l'ambito "Bollino Bianco" :)
 
Desiderare non costa nulla:

Ryusei ha detto:
in KURO perchè potevano aspettare...
anche se in effetti non sono affatto pentito e non resistevo all'attesa... :)

La serie 8 e un tv fantastico, ed è ancora tuttora il miglior tv sul mercato per la sua qualità video, senza alcun dubbio

Se lo hai preso significa che ti piaceva e spero ti soddisfava come qulità, ma cosa ancora più fondamentale "te lo potevi permettere" a quanto pare :)



IL mio attuale tv CRT Sony FD Trinitron 29 FX11 lo compro mio padre a fine 98 a circa 2 milioni di lire, allora cerà anche il Sony 32 FX11 (era il primo tv FD Trinitron 16:9), ma costava circa 4 milioni e mezzo di lire (aveva pure l'ingrsso VGA), ma per limitate possibilità economiche prendemmo il modello corrispondente ma nella versione 4/3 da 29 pollici

Per questo sono così preuccupato e titubante ad investire sudati risparmi ottenuti con sacrifici, in una tv che non ho dubbi che sia la migliore del momento, ma costa veramente tanto ma tanto per le mie povere tasche

Se il Kuro 9G completo di casse e base + più il relativo mobile lungo 1,1 ,1,2 m per installare la tv, mi venisse a costare in tutto intorno ai 2500€ pur rstando una cifra elevata, per le mie tasche (sono 5 milioni di lire) sarei più tranquillo e sicuro nel acquisto... solo che per prendere un Pioneer a quella cifrà, dovrei aspettare uno o due anni, oppure in furuto orientermi su altre marche che potrebberro ridurre il divario con Pioneer ma con prezzi più contenuti
 
Ultima modifica:
@IukiDukemSsj360
Purtroppo (o meglio per fortuna) il progresso nella qualita' dei display e' veloce e negli ultimi anni e' aumentato in maniera esponenziale, ma prendendo una serie 8 od una serie 9 sei comunque sicuro di avere un'ottima qualita' che durera' qualche anno.
Certo non potrai avere sempre il "top dell'anno", ma penso che chi ha una serie 8 non si possa poi pentire del proprio acquisto anche quando sara' disponibile la serie 10 e le successive.
Naturalmente se poi il problema e' di tipo economico, allora conviene scegliere qualcosa che sia un giusto compresso tra prezzo e prestazioni come i nuovi Pana o nuovi LCD come i Sony W4000.

Per quanto riguarda il primo modello di FD Trinitron 16:9, il "TOP" è stato il KV-32FD1E (due ingressi VGA, due tuner integrati, etc.). L'avevo acquistato anni fa al momento della sua uscita (prezzo superiore ai 6 milioni di lire) e ti assicuro che ancora oggi fa la sua bella figura anche collegandoci una XBOX360 in VGA a soli 480p.
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
La serie 8 e un tv fantastico...tuttora il miglior tv sul mercato per la sua qualità video..
Se lo hai preso significa che ti piaceva e "te lo potevi permettere" ...

La vorrei, ma una parte di me (anche mia madre), mi dice: "e solo un uno sfizio "costossissimo"

potermela permettere mica tanto... ho fatto un debito! :D
semplicemente la mia ragazza mi regalò x natale la ps3 e questo mi indusse a velocizzare il passaggio ad una tv full hd (anche io venivo da un crt 4/3 flat 29"), e quando stavo per cedere a prendere un lcd (di cui non ero AFFATTO convinto avendo visto in azione i primi KURO) perchè l' LX508D costava troppo-era troppo grosso per la mia stanza-problemi coi miei etc, mi capitò di trovarlo in offerta in un sito internet che già conoscevo e fidatissimo a sconto e con finanziamento in 10 mesi a tasso 0 (tan 0% taeg 0%) pertanto siccome anche io lavoro ho fatto la follia! :)
devo dirti che anche io avevo tutti i tuoi dubbi ma poi quando lo vidi sul mobile in stanza...già da spento era commoventemente bello, e da acceso non ti dico... sulle fonti 1080p è una meraviglia! meglio di tanti cinema...
Figuriamoci se non ti capisco... quando c'era aperto il 3D della serie 8 full hd io e onslaught eravamo "gli sfigati" che non avevano potuto partecipare al cobuy per problemi principalmente familiar-economici! :)
 
Ultima modifica:
Tornando un attimo al box esterno vendibile separatamente: è già certo che sarà applicabile anche a tutta la serie 9?
Così facendo, per me che sono interessato al 6090D, prezzo permettendo, le hdmi in ingresso passerebbero da 3 a 4.
 
RyoSaeba ha detto:
@IukiDukemSsj360
Naturalmente se poi il problema e' di tipo economico, allora conviene scegliere qualcosa che sia un giusto compresso tra prezzo e prestazioni come i nuovi Pana o nuovi LCD come i Sony W4000.

Ryusei ha detto:
Figuriamoci se non ti capisco... quando c'era aperto il 3D della serie 8 full hd io e onslaught eravamo "gli sfigati" che non avevano potuto

partecipare al cobuy per problemi principalmente familiar-economici! :)

ho tempo per riflettere

per adesso sono in fase di stallo :(
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top