[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IukiDukemSsj360 ha detto:
MI sento un verme nel pensare di spenderli per qualcosa di bello ma futile con i soldi di mio padre...
... fidati che non te ne penti.

... ovvi che DEVI valutare SE realmente ti serve una tv come questa o puoi accontentarti di qlc di "meno professionale"

... cmq la scusa è: "ma poi ve la godete pure voi e con le sue 60/100mila ore avete voglia a consumarla :D "

P.S.= ma il box a che serve scusa se tutte le porte sono già replicate dietro alla tv???

... solo x non andare a collegarle dietro ma in un box a parte che poi colleghi con un unico HDMI?? :mbe:

... SE è così, la cosa è carina ma inutile.... nel senso, ok che hai un + facile "accesso" xchè il box gestisce esternamente le connessioni come un Ampli o scaler dedicato.... ma cmq non migliora nulla rispetto alle connessioni integrate nelle ultime serie dei pioneer :mbe:

... cioè alla fin fine è solo un doppione che va bene x chi non vuole far passare i cavi dietro la tv ma vuole un unico cavo.

... secondo me quei 400/500€ sono utili x prendersi il Pioneer x chi ha il dubbio sul costo. cioè i 500 li risparmi xchè invece del box esterno ti prendi la tv e amen.... va già bene così :D

Bisogna vedere come li devi far passare i fili: io li devo passare sopra la scrivania(la mia è la classica installazione problematica),ed un rozzo di 7-8 fili non solo non sta proprio benissimo,ma crea anche un bell'intrico di fili che non sarebbe facilissimo tenere ordinato,e oltretutto non sarebbe nemmeno comodo considerando che la tv andrebbe montata su staffa orientabile(ergo dovrei lasciare un pò di cavo in più,altrimenti non potrei muovere la tv,ma "un pò di cavo" moltiplicato per 7-8 fili significa un bel gomitolo che ricrea i problemi appena citati anche dietro la tv).
Considerando che con il box guadagno un ingresso hdmi(e sono 150-200€ risparmiati su un buon switch hdmi 1.3),senza bisogno di ulteriori scatolotti in giro,se posso lo prendo con la tv(sperando che vada tutto bene: i miei hanno ricominciato con la tiritera della tv troppo grande...).
Ah: il box è compatibile con qualunque tv,quindi coi serie 9 funziona sicuramente(al massimo potrebbe non funzionare nella modalità abbinata ai plasma pioneer,che permette di utilizzare il solo telecomando della tv,cosa comoda fino ad un certo punto,visto che poi il quarto ingresso hdmi diviene inutilizzabile,dato che manca l'input sul telecomando).

IukiDukemSsj360 ha detto:
La vorrei, ma una parte di me (anche mia madre), mi dice: "e solo un uno sfizio "costossissimo" che ti vuoi levare, pensando di essere poi così più felice o soddisfatto o appagato, ma sai bene dentro di te che non è cosi" oppure "sei pazzo a spendere tutto questi soldi per una televisione, sapendo che guadagni poco, non hai un lavoro sicuro, non hai nessun sostegno o persona acui appogirti in caso di bisogno" e vai spendere 4000€ per una televisione, mobile adatto ecc.. per vedere qualche film dvd durante la settimana, fare qualche partita con una console, e tra un anno comprare un lettore blue-ray decente sperando che si diffonderà il noleggio vista la scarsità di titoli di qualità filmica disponibili ma soprattutto quasi 30€ per un film che vedrai il più delle volte 4, 5, 6 volte al massimo in 10 d'anni ? :(

non è affatto una riflessione sbagliata, secondo me.
E' la solita questione delle passioni, c'è chi fa tuning alle auto spendendo cifre incredibili, chi vuole il meglio per occhi e orecchie.
Di certo passare alla generazione HD è una scelta economicamente in salita, la tv è il primo grande investimento e i film a 30 euro sono anch'essi un investimento non da poco.

il ragionamento che ho fatto con la mia metà, complice l'inadeguatezza tecnologica di display fullhd a prezzo popolare, è che per vedere "benissimo" un film che vedrei "bene" noleggiandolo a 3 euro in dvd devo sganciare una tale quantità di soldi che per me non è giustificabile.

Il primo film HD che voglio vedermi in salotto, ragionando col pioneer fullhd mi costa piu' di 4000 euro.

Piu' che prenotarmi la sala intera al cinema.

scusate l'ot,

Box esterno

Scusate se mi sono perso qualcosa, ma ci sono notizie riguardo al box esterno??
Nel senso che verra' commercializzato un box esterno per la serie 9??
Quando dovrebbe uscire questo famigerato box, in contemporanea con le tv o dopo???
Grazie mille!

Per i non svedesofoni

:D Ci sarà un po 'più semplice modello chiamato PDP-LX5090 & costerà 29900: - (Data di rilascio: giugno) :D

Ora 29900 al cambio fanno 3.204 € circa...ma ricordatevi che noi siamo
per la Pio e tutte le altre marche "italidioti" ...e quindi non ci conterei :mad:

Ultima modifica:
HO letto le Vs. elucubrazioni sul box esterno della tv: mi permetto di ricordarvi l'ovvio, ovvero che:

1) chiunque ultilizza un ampli con ingressi uscite hdmi non ne ha molto bisogno (alla tv devono arrivare a) l'antenna, b) l'alimentazione c) 1 cavo hdmi).

2) in pratica è un processore video (probabilmente con prestazioni decenti ma non incredibili) quindi, salvo che per ragioni estetiche, va preso in cosiderazione solo a prezzi ragionevoli (altrimenti c'è di meglio).

3) Rispetto alle soluzioni standard (ampli o processore video) l'unico vero vantaggio è che non occorre portare il cavo d'antenna alla tv.

Certo se poi uno non prevede l'acquisto dell'ampli e vuole fissare il tv al muro, prezzo permettendo, può valerne anche la pena...

Ultima modifica:
BARXO ha detto:
Versione tradotta.....
Al cambio attuale circa 3.523 euro....:D

si ed è il modello H, quello che costa di piu'.

ho controllato il sito e i prezzi sono iva (25% in svezia) compresa. non si capisce se danno solo lo schermo però...quindi da noi 4200/4300 mi sà :D

BARXO ha detto:
Versione tradotta.....
Al cambio attuale circa 3.523 euro....:D

Dal sito svedese:
Plasma-TV
Pioneer PDP-4280XD 42" 19900:-
Pioneer PDP-428XD 42" 22900:-
Pioneer PDP-5080XD 50" 27900:-
Pioneer PDP-508XD 50" 29900:-
Pioneer PDP-LX5090 50" 29990:-
Pioneer PDP-LX5090H 50" 32990:-
Pioneer PDP-LX608D 60" 59000:-

Allucinante!
Questi vendono l'LX5090 a 3200 Euro praticamente alla stessa cifra del 508XD HD-ready.
Alla faccia del marketing... hanno mantenuto il listino vecchio per i 42 e i 50 HDready e semplicemente inserito i prezzi dei nuovi 5090.....
Poi c'è LX608D a 6300 Euro... Il LX6090 non c'è.

Che dire??? Anche tra gli Svedesi ci sarà qualcuno un pò confuso.

Infatti io non prenderò un sintoampli(non saprei nè dove metterlo,nè cosa farmene,dato che più di due diffusori in camera non potrei metterli; molto meglio un proiettore sonoro tipo gli yamaha per camera mia),per questo mi interessa il box(andrebbe bene anche un processore esterno,ma mi costerebbe molto di più: non mi ha ancora risposto pioneer,ma pare che il prezzo sia proprio di 400-500€).

Prime Info dal Pioneer RoadShow:

I modelli Elite (tv) 9G slitteranno di un mese in america:

"Elite will be one month late, so expect to see PRO-111 and PRO151 start to roll out in early August."

Altre Info modelli USA:

New power supplies in 9G
Elite Glass Grade "A" and Signature Series the best of the Grade "A" Glass
Elite will have a different color filter then then non-elite
Signature Series - no speakers, no audio in/out, no stand, no media receiver, thinner depth (stand can be purchased)
Firmware enhancements related to calibration - calibration via IP, special calibration screens, more to come
August for 60" Sig Series
Sept for 50" Sig Series
Pricing is currently the same, but Engineering thinks it's worth more.
No Cable-Card
All Elites tested to a higher QA standard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.