[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sono lamentato delle 3 hdmi,ho semplicemente detto che 4 mi farebbero molto comodo,ma di certo non deciderei di non comprare la tv perchè ha 3 hdmi(tanto,tempo due anni,e nelle tv le hdmi saranno probabilmente 5,o anche senza fili,ergo che si fa?); in ogni caso questa è un'utilità tangibile nel breve periodo,e non forse,chissà,tra non si sa nemmeno quanti anni.
Parlando di spazi colore estesi,stai parlando di cose che hanno la stessa utilità dei tuner DVB-T hd: non sai nè se saranno utili,nè quando.
Parla con qualcuno che fa authoring di blu ray(o,fino a qualche mese fa,hd-dvd): non c'è nessun programma di supportare a breve deep color o simili.
Ergo,preoccuparti per cose che non hanno una reale utilità e non sai se e quando l'avranno,ha senso?
Per me assolutamente no,specialmente in un campo,l'elettronica di consumo,in cui quello che compri oggi è vecchio...Ieri.
Se ti fai bloccare persino da quello che non c'è ancora,non puoi comprare,se non trovi soddisfacente una tv come il pioneer(se parliamo di rapporto prezzo-prestazioni è un conto,ma come prestazioni pure di meglio non c'è nulla,a livello consumer),o non compri nulla,o spendi il minimo indispensabile in una tv entry level adesso,poi aspetti qualche anno e aspetti e speri che esca una tecnologia che abbia lo stesso grado di stabilità dei crt(in bocca al lupo,nel caso: temo che sia come aspettare Godot).
PS: che poi,tra parentesi,non si conoscono nemmeno le specifiche dei nuovi pioneer,quindi aspettiamo quelle,poi,al massimo,ci si preoccuperà se manca qualcosa.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Se ti fai bloccare persino da quello che non c'è ancora,non puoi comprare,se non trovi soddisfacente una tv come il pioneer(se parliamo di rapporto prezzo-prestazioni è un conto,ma come prestazioni pure di meglio non c'è nulla,a livello consumer),o non compri nulla,o spendi il minimo indispensabile in una tv entry level adesso,poi aspetti qualche anno e aspetti e speri che esca una tecnologia che abbia lo stesso grado di stabilità dei crt(in bocca al lupo,nel caso: temo che sia come aspettare Godot).

Sperare di trovare una tv performante è stabile come lo è il mio attuale Sony crt FD Trinitron è probabilmente una mera utopia o semplice illusione più che vera speranza, visto il continuo e rapido svilluppo ed evoluzione delle tecnologia attuali e nuove per il futuro sempre più vicino...

Quindi devo decidere: "o prendo un prodotto buono ed economico "temporaneo" (esempio Pana 42 PX80) oppure prendo il Pioneer Kuro serie 9 da 50", che è il prodotto top-qualità almeno per i prossimi 6 mesi"

ho oltre un mese per ponderare, ma finche non ci saranno tutte le info ufficiali, e magari anche qualche recensione, inutile scervellarsi prima del tempo :)
 
Ultima modifica:
Esatto,è proprio quello che volevo dire ;).

@benegi
Molto dipende dal prezzo(sia quello di listino,sia quello che si potrà spuntare): sicuramente il modello con box esterno sarebbe davvero la soluzione migliore per un'installazione come la mia.
 
Personalmente il difetto maggiore che trovo in questi nuovi Pioneer è uno solo: non sono ancora usciti e non si sa nemmeno, con esattezza, quando saranno realmente acquistabili ed a che prezzo.

Vorrei, come molti in Europa, acquistare un 50 pollici prima dei campionati europei.... possibilmente il modello col tuner hd.
Mi chiedo (da utente e non da mod): è mai possibile che Pioneer non tenga conto del traino commerciale di questo genere di eventi :confused: :confused: :rolleyes: ??

Personalmente trovo che i loro tv siano i migliori (ed anche i più belli). Ma alla fine, se non si sbrigano, mi sa che mi toccherà andare sulla concorrenza (consolandomi con il minor esborso).

Più tempo passa e meno comprendo le loro strategie commerciali....:mad:
 
ARAGORN 29 ha detto:
Più tempo passa e meno comprendo le loro strategie commerciali....:mad:

Concordo,

una cosa è creare un pò di Hype per l'attesa, un' altra è quella di creare un sileenzio forzato così lungo e "snervante" per gli interessati, nonostante le specifiche definitive siano disponibili a loro gia da un pezzo

mentre la concorenza (panasonic), come sempre le ha divulgate al CES di Las Vegas, ben 3 mesi prima della commercializzazione dei primi modelli HD-Ready

Se la Pioneer ha fallito credo non sia solo per il prezzo (pur restando il fattore nettamente più determinante), ma anche per le scelte e strategie, incapaci di cogliere il momento e di conquistare un pubblico più ampio invece di ridurlo.
 
Progetto KURO http://www.akihabaranews.com/en/news_pics/14494/Pioneer_PDP_008.jpg

pio1_10.jpg

pio1_08.jpg

pio1_07.jpg



...che spettacolo questa tv :eek:
 
Ultima modifica:
naked ha detto:
ecco i prezzi usa...

3500 per il taglio 50 e di solito ci si lamenta per la conversione 1:1 dollaro euro. In questo caso quello che dovesse eccedere i 3500 euro lo considererei un ingiusto tirare la corda. Speriamo
 
kiki76 ha detto:
In questo caso quello che dovesse eccedere i 3500 euro lo considererei un ingiusto tirare la corda. Speriamo

guarda che quello a 3500 è un hd-ready, visto che questi sono i prezzi dei kuro 8g in usa
 
Negli Stati Uniti usciranno tre linee differenti per la 9G, che almeno ne modelli "tv" sembrano leggermente diversi dai modelli destinati a noi:


1) Pioneer Kuro - these will have tuners, speakers, and stands and include the PDP 5020FD and PDP 6020FD models.

2) Pioneer Elite Kuro - these will have tuners, speakers, and stands and include the Elite PRO 111FD and Elite PRO 151FD models. These are the step up models and have improved calibration features, among other things.

3) Pioneer Elite Kuro Monitors - these will NOT have tuners, speakers, or stands included. These will have slightly smaller bezels, consume slightly less power, and I'm pretty sure they're expected to cost slightly less than the Pioneer Elite Kuro's (though there seems to have been confusion on this last point). I'm pretty sure that these will only be available as Elite models.



Le caratteristiche sotto elencate (almeno in USA), sono disponibili solo sul modello Elite-Americano: :eek:


- Home Media Gallery - networking functionality
- ISFccc
- New Independent Gamma Control for heightened color calibration
- Remote Control - Illuminated / Present Mode / Learning Mode
- AV Selection Memory - PURE, ISF-Day, ISF-Night
- Advanced Picture-in-Picture (4 positions), Picture-side-Picture for use with Home Media Gallery & Broadcast (3 positions) and Still Picture capability
- Intelligent Mode (off/on)
- Color Temperature Adjustment – 5 settings (High / Mid-High / Mid / Mid-Low / Low)
- Color Temperature Manual Adjustment
- Color Management
- Color Space (1 / 2)
- MPEG Noise Reduction
- Block Noise Reduction Activation (off/on)
- Mosquito Noise Effect
- Mosquito Noise Reduction (off/on)
- 3 DYC (1/2/3)
- I-P Mode
- IR Repeater
- 2 year warranty
- First Color Pro Filter versus First Color Pro Plus Filter


ma... :(
 
sono le stesse caratteristiche della precedente gamma degli elite... quindi?

che poi sono le caratteristiche qui qui, correggetemi se sbaglia, avevano i 508 e i 608. a me puzza di fake questa lista
 
Ultima modifica:
infatti non si può.

intanto pare che i prezzi olandesi siano definiti

4000 e 6500 per i modelli base. quindi questi "prezzoni" saranno gli stessi in italia
 
I prezzi,anche se magari non confermati al 100%,sono decisamente credibili: chi ha letto il topic su avforums ha capito che i prezzi,in benelux ed italia,sono tra i più alti d'europa(forse addirittura i più alti in assoluto).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top