[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo ora da Onsla che i diffusori per i full hd sono solo verticali, quindi dovro' inventarmi qualche cosa perche' nel mio spazio angusto se oltre alla tv metto i diffusori devo tirare giu' il muro!
Vedro' di posizionarli in qualche modo sotto la tv o prendere due casse da agganciare alla tv!

Come diceva Onslaught, le casse le puoi posizionare anche a qualche metro di distanza rispetto il Kuro. Con la serie 8 le 2 casse verticali le ho posizionate a 2 mt di distanza;)

nobrandplease ha detto:
Con la serie 8 le 2 casse verticali le ho posizionate a 2 mt di distanza;)

allora non ci sono problemi di collocamento :)

sarà una domanda banale, ma quali sono le misure esatte del diffusore, altezza, larghezza e profondità ? :confused:

Provero' a metterle sotto la tv, sperando di riuscirci, perche' il mio problema e' che la parete e' di 131 cm. nessuna possibilita' di mettere anche le casse, neanche a 2 metri di distanza!!

Ho capito, se prendo il 50" dovro' inventarmi qualcosa per i diffusori, al massimo dovro' metterli sotto la tv e poi collegare la stessa a due casse e sub. aggiuntivi, perche' lo spazio e' davvero tiranno!!!

Onslaught ha detto:
I diffusori dei full hd serie 8 da 50" hanno queste misure: 105 x 722 x 66 mm.

Ti ringrazio! :)

Pensavo, chissa in quale entità un KURO migliora nella resa complessiva delle immagine dopo aver subito una Calibrazione ISF da un tecnico con licenza ISF ? :confused:

Anche a me sembra proprio che in italia non si possa fare la calibrazione ISF.

@ fabris
Hai visto quanti SE ho messo?
Ripeto il salto dovrà esserci come tra la 7 e la 8 se no nisba!

Bascape ha detto:
Ho capito, se prendo il 50" dovro' inventarmi qualcosa per i diffusori, al massimo dovro' metterli sotto la tv e poi collegare la stessa a due casse e sub. aggiuntivi, perche' lo spazio e' davvero tiranno!!!

non ti devi inventare proprio niente, basta che lo prendi con il diffusore orizzontale che è disponibile per tutti i modelli full della serie 9, almeno nella brochure che è stata postata da onsla.
per il 50 pollici l'accessorio si dovrebbe chiamare pdp-s63

gianmaria_fel ha detto:
Ripeto il salto dovrà esserci come tra la 7 e la 8 se no nisba!

ah ma in pio non sono dei c******i e quindi il salto ci sarà sicuramente, ma dubito che dai nostri occhi lo stesso sarà percepito come quello che c'è stato tra la serie 7 e la 8, quindi direi che per te è nisba ;)

Eh sì,è vero,nei 5090 e 6090 è tornato fuori anche il diffusore orizzontale,non me ne ero accorto(abbiate pazienza,sono stato molto impegnato in questi giorni).
Molto bene,visto che per me è probabilmente decisamente più comodo.

Ragazzi sto finalmente ultimando i lavori per la nuova postazione HT e sto cercando di capire quale diagonale di tv andrò ad incastrare nello spazio sul muretto/mobile; nello specifico mi serve sapere se le misure che trovo sul sito Pioneer riguardanti l'altezza complessiva del tv è da considerarsi piedistallo escluso o incluso.
Se fosse escluso, qualche possessore sarebbe tanto gentile da riportarmi esattamente l'altezza rispettivamente dei modelli full hd da 50" e 60" dell'attuale generazione, per potermi regolare grosso modo anche sulle misure della prossima.

E poi altra cosa: da una distanza di 2,80 mt quale sarebbe la diagonale più indicata, in generale, al di là della differenziazione full hd/hd ready?
Grazie!

Forbidden ha detto:
E poi altra cosa: da una distanza di 2,80 mt quale

Tua stessa identica distanza: ho il 50". Godibilissimo con i segnali SD, eccezionale con HD.
Bisogna vedere come si comporterà questo modello con i segnali Sd però, perchè se si vedranno meglio rispetto all'attuale modello un pensierino al 60" :ubriachi:

gianmaria_fel ha detto:
... se si vedranno meglio rispetto all'attuale modello un pensierino al 60" :ubriachi:
abbiamo capito che il buon gianmaria è in cerca di una buona scusa che giustifichi l'upgrade...e noi siamo qui apposta ad aizzarlo ovvimente!:D

Ragazzi occhio con gli off topic, non vorrei che ci facessero chiudere baracca e burattini prima che arrivi il balocco :(

Purtroppo la voglia di prenderlo c'è, però non so ho come l'impressione che sia un tv che debba uscire per forza di cose e ho il terrore che abbiano risparmiato su qualcosa (vuoi deintarlacer, vuoi scaler), in fin dei conti devono recuperare un pò di soldi in pioneer. Se così non fosse e come qualità dei materiali e componenti ci siamo, se c'è un effettiva miglioria non vedo perchè non prenderlo. Certo è che deve essere un prodotto all'altezza Pioneer!
L'unione pioneer panasonic non mi convince e credo che dopo aspetterò gli oled.

Non è sui deinterlacer o sullo scaler che possono risparmiare(potrebbe dotare le tv di elettroniche ben più performanti,vedi realta hqv,vendendole a prezzi nettamente più bassi);).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.