• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
blueno ha detto:
guarda che mi risulta che i prezzi dei tv in francia sono + alti che da noi e non viceversa... almeno in generale non so quelli pioneer

secondo me ti risulta male; io ho fatto un pò di confronti anche su forni, piani di cottura, televisori pioneer e qui in italia sono sempre piu' cari. dopotutto il fatto che prendere una tv panasonic (vabbeh vi risparmio il panasola) importata in un negozio italian costa meno che prenderla da panasonic italia mi fà riflettere; dovrebbe essere il contrario.

comunque per il 5090 in francia il prezzo dovrebbe essere 3790, mentre qui dovrebbe essere 3990. se poi mi spiegate come mai in svezia costerà 3300/3500 con un' impostadel 25% ve ne sarei grato

fabris66 ha detto:
Tranquillo, nessun nervosismo.
Solo non mi è chiaro il criterio di scelta.
Come fai ad essere convinto di spendere quelle cifre per avere quello che desideri e poi poter invece pensare di prendere una pur valida alternativa (risparmiandoci parecchio) ma che, ti garantisco, è comunque discretamente distante in termini di qualità, ponendo come discriminante gli Europei? E bada che sono appassionato anch'io del genere...
E finite le partite? OK, vedi lo stesso con un Panasonic, ma se per te è uguale, allora perchè non lo prendi subito e risparmi un bel pò di danè? ;)
Gent.mo fabris66,
mi dispiace che lei si sclaldi tanto se qualcuno si permette di pensare di non aspettare più il Pio Messia. Se lei mi garantisce che l'alternativa è discretamente distante in termini di qualità vuol dire che ha già avuto modo di confrontare i 2 contendenti. Sarebbe così cortese di fornire al Forum qualche dettagio in più su questa sua esperienza?
Grazie.

per me il kuro è un altro pianeta , se avessi potuto mi sarei comprato il 5080... quindi ( prezzo permettendo ) non ho dubbi su cosa comprare...

pur essendo il pana un ottimo tv il kuro per me.. anche il 5080 ( gusti personali ) ha 1 marcia in + del pana ..pensa quello nuovo...a meno di clamorose sorprese ..

fabris66 ha detto:
E finite le partite? OK, vedi lo stesso con un Panasonic, ma se per te è uguale, allora perchè non lo prendi subito e risparmi un bel pò di danè? ;)

1) No non è uguale: credo che i nuovi kuro (e forse anche i vecchi) siano migliori, anche se non nel rapporto q/p, ...ma non mi piace valutare per assomi e dei nuovi pio non se ne vede nemmeno l'ombra :incazzed:.

2) Se aspetto mi dovrei gustare l'europeo su un lcd 26 (e non è che sia il massimo :rolleyes:).

3) Il Pana non è ancora uscito e non compro nulla, nemmeno Pioneer, a scatola chiusa.

4) per tutti: state buoni. Penso che fabris ha parlato così solo perchè gli piace il suo tv ... e non credo volesse urtare la suscettibilità altrui. Diciamo che è un affezionato alla marca ;) :)

Anacleto ha detto:
Gent.mo fabris66,
mi dispiace che lei si sclaldi tanto se qualcuno si permette di pensare di non aspettare più il Pio Messia

e non si capisce che vanga a fare in questo thread una persona che non aspetta questa tv.

comunque i nuovo panasonic sono usciti ed è chiaro come la luce del sole che le prendono sotto ogni punto di vista dalla serie 8 pioneer, quindi ci si può aspettare che le prendano ancora piu' sonoramente dalla nuova. dopotutto sono 2 classi di tv diverse; io fossi in te andrei nel thread della serie 8x panasonic e contare quante volte trova questa domanda...

ma siamo arrivati ai livelli dei kuro?

se comunque le nuove tv pioneer si riveleranno deludenti stai pur tranquillo che almeno per quanto mi riguarda, non prendo nulla. non sono per le soluzioni di ripiego

Puoi darmi del tu, per cominciare, a meno che non sia per far polemica, allora, egregio sig. Anacleto, faccia pure come le pare.;)
Le mie valutazioni partono dal presupposto che il nuovo pannello Pioneer avrà delle migliorie proporzionali al nuovo Panasonic.
Quindi immagino che le distanze, in termini di qualità visiva, siano le stesse di quando scelsi io l'anno scorso tra la serie 8 ed il concorrente.
Allora, a dire il vero, il progetto Kuro, a mio parere, aveva realmente portato una ventata nuova al sistema plasma, e, pur ritenendo, come anche tutt'ora, il Panasonic sicuramente la miglior scelta qualità prezzo, ritenni, dopo attenta riflessione, di fare un maggior sforzo economico pur di assicurarmi un televisore dalle prestazioni eccezionali e per questo probabilmente leggermente più longevo.
Se ho fatto bene o male, chissà, sicuramente la qualità di visione è superiore. In quanto alla longevità, beh, sono molto curioso di vedere questa nuova serie 9, se si tratta di un affinamento del progetto, come credo, oppure altro.
Comunque, e questo è il punto, ero davvero convinto della mia scelta, che non è stata davvero semplice, ma molto ragionata, vista anche la cifra in gioco. Sicuramente, pur essendo appassionato di calcio, non avrei però mai rinunciato solo perchè non avrei potuto vedermi delle partite, in quanto, dopo, avrei dovuto vederci dei film, e non cambiando televisore ogni semestre...
Ovvio che credo anch'io che se la serie 9 uscisse in tempo per gli Europei, avrebbero qualche possibilità in più di piazzare i loro pezzi, magari imponendo anche dei prezzi non molto popolari (non che già lo siano:rolleyes: ), dopo di ché, se davvero interessa avere quel modello per le sue caratteristiche, non rimane che aspettare.
Questo è il mio pensiero, caro Anacleto, non credo di essermi scaldato troppo, non credi?
PS: occhio alle quotature integrali.

aznable-r ha detto:
e non si capisce che vanga a fare in questo thread una persona che non aspetta questa tv.

comunque i nuovo panasonic sono usciti ed è chiaro come la luce del sole che le prendono sotto ogni punto di vista dalla serie 8 pioneer, quindi ci si può aspettare che le prendano ancora piu' sonoramente dalla nuova. dopotutto sono 2 classi di tv diverse; io fossi in te andrei nel thread della serie 8x panasonic e contare quante volte trova questa domanda...

ma siamo arrivati ai livelli dei kuro?

se comunque le nuove tv pioneer si riveleranno deludenti stai pur tranquillo che almeno per quanto mi riguarda, non prendo nulla. non sono per le soluzioni di ripiego

Gent.mo aznable-r,
spero di non deluderLa se Le dico che se frequento questo thread è perchè stò attendendo come Lei questi famosi 9G ormai da diversi mesi. Però Lei concorderà con me che anche la passione ha un limite massimo e sono sicuro di non essere lontano dalla realtà se dico che quel limite ormai è .... La prima data era il 25 Aprile.. e niente!!! Ora pare domani verrano presentati a Queen Elizabeth vedremo.. Poi a luglio forse verranno commercializzati a noi del bel paese. Se a voi sta bene....

quoro aragorn.....condivido il tuo pensiero ed anche le tue scelte.
anche io prenderò sicuramente uno tra il pz800 e il nuovo pio 9G, mi dispiace perdermi gli europei in HD ma il mio Hita mi restituisce immagini sempre di alto livello e pace.

cmq non mi è chiaro il discorso del pc portatile della penetta x vedere gli europei in HD???

Al Moderatore ARAGORN 29,
Gent.mo ti prego di intervenire chiaramente per richiamare un pò tutti ad una maggiore moderazione. In fondo penso di non dovermi vergognare a pensare da "peccatore". Se questo è un Forum libero ( certo con delle regole ), penso sia libero alle considerazioni che riguardano la discussione in questione senza che qualcuni dia del "matto" ( vedi perdere rotelle per strada ) agli altri e senza che qualcuno si offenda di vedere riferimenti ad altri marchi.
Saluti.

Guarda, mi modero già da solo, e ti chiedo scusa se quella frase, scritta con intenti tutt'altro che offensivi, possa aver urtato la tua suscettibiltà.
Non lavoro per Pioneer, ci tenevo solo a puntualizzare che spesso la fretta è cattiva consigliera. A volte conviene stringere i denti e pazientare, per venire ripagati da un prodotto davvero valido. Non è vero che la passione ha dei limiti di tempo.
Qui chiudo e mi scuso ancora se qualcuno, travisando le mie parole, possa essersi sentito offeso.

Sta bene: lo dico chiaro e tondo... non è ammessa una guerra di religione tra Pioneer e Panasonic (che sarebbe anche ridicola visto che ora i due marchi si fonderanno).

Non è che se uno compra pana è un cretino così come non è che chi compra pio è un riccone che ama buttare il proprio danaro.
E' una questione di esigenze ed ognuno di noi ha le proprie: maggiore q/p, estetica, qualità, tempestività dell'uscita, non importa - sono tutte rispettabilissime.

Le discussioni su gusti ed esigenze personali, ne converrete, sono stupide.

Difficile sostenere che una altro, con esigenze interessi e disponibilità diversi debba obbligatoriamente pensarla ed agire come me, non trovate ??

Litigare tra di voi porta comunque ad un unica conclusione: provvedimenti nei confronti dei responsabili e - se si insiste - chiusura del 3d.

Rilassatevi (il forum serve anche a questo), regolatevi ed usate calma, disponibilità verso il prossimo (possibilmente anche buon senso).

Se no....... ciccia!!
Vi ho avvisato, poi non vi lamentate.

Ora è meglio, decisamente meglio, tornare in topic.

Ultima modifica:
Parlo per me, non ho problemi e aspetto il Kuro serie 9, anche se dovessi averlo ad Ottobre.
Sabato mi sono fatto un giro sia da Media**** che da Trn+++ e ho avuto modo di rivedere la serie 8 in azione, personalmente non ho dubbi, al momento Kuro e' la migliore tv disponibile, per questo aspetto la serie 9 e se non cio potro' vedere gli Europei pazienza, preferisco avere la tv Kuro piuttosto che accontentarmi del resto.
Poi comunque ognuno e' libero di fare quello che vuole!

Anacleto ha detto:
La prima data era il 25 Aprile.. e niente!!! Ora pare domani verrano presentati a Queen Elizabeth vedremo.. Poi a luglio forse verranno commercializzati a noi del bel paese. Se a voi sta bene....

le faccio notare che queste date sono tutte illazioni, voci etc. le caratteristiche dei vari modelli sono già note, ci mancano solo i prezzi.

se poi lei non vuole aspettare e comprare un panasonic liberissimo. lì il prezzo è noto; 3000 euro per il pz800

io qualche problemino lo tengo visto che mi sono venduto il vecchio tv ..ma non tanto per gli europei quanto per metal gear 4 e ninja gaiden 2..infatti non so se comprare un monitor per sostituire il catodico del pc...

Anacleto e aznable-r, probabilmente vi siete persi l'avvertimento del moderatore ARAGORN 29, nonostante l'uso di caratteri cubitali.

In questo thread (tra l'altro è una discussione ufficiale) si parla unicamente del prodotto indicato nel titolo:

Kuro 9th Generation (PDP-LX509D/H)

2 giorni di sospensione a testa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.