la qualità si p....

per come la vedo io tra la serie 8G e la 9G Pioneer ha effettivamente ridotto sensibilmente i prezzi, perlomeno nel resto del mondo. E' vero che solitamente la tecnologia si evolve e le nuove generazioni di prodotti tendono a costare meno ma 1000 euro secchi in un anno (e, in alcuni paesi, anche qualcosina di più) sono un'ottima riduzione.
il problema è che da noi ciò non è avvenuto. secondo me è perché l'8G non ha venduto poi così male di come siamo portati a credere (per carità, niente a che vedere con la concorrenza ma, visto il prezzo, possono anche venderne di meno) per cui hanno deciso che l'italiano, che si fomenta con i neri del Kuro, alla fine compra lo stesso e sperano di bissare il "successo".
Come ha detto Onsla, se magari lo scorso anno la cosa aveva un senso (più o meno i prezzi erano equilibrati fra le varie nazioni, chi più chi meno) questa volta hanno giocato proprio sporco e penso che molti potenziali clienti (e immagino fossero davvero tanti che magari un anno fa non pensavano al plasma) se li sono giocati. basta vedere quanti di noi hanno o stanno rinunciando al 9G. e, secondo me, si sono giocati anche una piccola parte di attuali clienti che, con tali prezzi, preferiscono tenersi il proprio modello e aspettare ancora un po'.
Detto questo io ho appena ordinato un 508XD. Valutando pro e contro e, soprattutto, avendolo rivisto in azione lo scorso weekend in mezzo ad altri schermi più o meno grigi/slavati, ho finalmente effettuato la mia scelta. Continuerò naturalmente a leggere questi ottimi forum, magari fra 6 mesi mi morderò un po' le mani ma in fondo sono certo di aver comunque preso un ottimo prodotto, che saprà farsi apprezzare per molti anni a venire. Per cui, ringraziando tutti per la compagnia di questi mesi, vi auguro di trovare il televisore dei vostri sogni, ai prezzi migliori possibili. :]